Vai al contenuto

L'aggregatore Di Pinerolo


 Share

Recommended Posts

lo avete letto bene l'articolo? è IL NULLA, non c'è una ricostruzione chiara ed oggettiva dei fatti... un ciclista di 53 anni becca uno schiaffo da un tizio di 41 col passeggino. Come fate a capire chi dei due ha ragione e come si svolta la vicenda?

 

ma via... anche gli articoli di Visto, Chi, Novella2000 sono fatti meglio...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito Casco targa luci e assicurazioni obbligatorie per i giornalisti .

e di notte penna e taccuino fosforescente 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

"...Brutte notizie, invece, per l’Italia che ha aumentato di poco la sua quota nazionale di spostamenti in bici, dal 5 al 6%, ma in relazione alla media degli altri Paesi ha fatto meno progressi. Così perde due posizioni in classifica, finendo al diciassettesimo posto (sorpassata dalla Croazia e dalla Lituania). Il piazzamento negativo dell’Italia è frutto del 21° posto nella vendita di bici (dove primeggia la Slovenia), del 19° posto nel cicloturismo (che vede in testa la Finlandia), del 16° posto nell’uso quotidiano delle bici (dove svetta l’Olanda), del 14° posto nel numero di vittime (dove segnano zero morti Malta e Lussemburgo) e del 13° posto per la presenza di attivisti pro-bici (appannaggio della Danimarca)."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che in Europa siamo una delle nazioni con il clima più adatto all'uso della bici.............mmmah

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le statistiche qualcosa si muove snche inbitalia, basta pensare al movimento salvaiciclisti o alla interessantissima realta di Dynamo a bologns. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"zero morti Malta e Lussemburgo"

@nikkytheyo sarà l'ultimo degli immortali.. ;-)

tra l'altro ho un amico maltese qui che mi descrive il suo paese come un inferno dal punto di vista stradale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente Malta l'ho girata non in bici ma in quei simpatici bus gialli a volte senza porta e solo davanti...

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente Malta l'ho girata non in bici ma in quei simpatici bus gialli a volte senza porta e solo davanti...

 

Loggati per vedere l'immagine

mi dispiace dirti che questi bus a malta sono stati eliminati...non esistono più (ci sono stato quest'estate a malta e anche nella guida turistica dicevano che sono stati rimpiazzati con quelli moderni)

 

Resta il fatto che in una settimana a malta, ho visto forse 3 bici...e ZERO ciclabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello legislativo, da noi avrebbero voluto legalizzare in controsenso in bici prima nelle città più grandi,  poi in tutta Italia(penso per agevolare i ciclisti e non per sterminarli). Minacciavano però di aumentare sensibilmente le multe per chi viaggiasse senza casco o senza luci (forse per arginare il più possibile un possibile incremento degli incidenti). Da una quindicina d'anni il governo ha finanziato molte volte fondi per scontare fino al 50% l'acquisto di un ciclo nuovo..... In pratica poi se non vengono riasfaltate bene le strade o almeno gli venga affiancata una ciclabile per molti diventa un ' impresa ardua usare regolarmente la bici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .