koratozsphere

upgrade cerchi e freni

11 posts in this topic

Ciao a tutti, sto facendo dei restyling alla bici. Al momento ho sistemato serie sterzo (aveva i cuscinetti rotti) movimento centrale (qualche clack ogni tanto).

ora però vorrei un impianto frenante che per lo meno freni, questo qui non va proprio (si parla di almeno 30.000km sul groppo, la bici) il problema che ne avevo preso uno tempo fa e non potevo montarli, perchè arrivavano al copertone. Però allo stesso tempo vorrei cambiare i cerchi, quindi chiedo a voi che ne capite più di me, vanno bene tutti i cerchi da 28? 

tipo: http://www.amazon.it/RIDEWILL-BIKE-anodizzato-contropedale-Contropedale/dp/B0105T1PLI/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1454351983&sr=8-5&keywords=contropedale+28

(contropedale perchè ci sono giorni che facci oanche 100+ km con la bici)

Ma poi la storia dei freni? Il mio telaio essendo molto vecchio (taurus bike) puo avere attacchi dei freni diversi?

_2010001.JPG

la linea verde è dove finiva la ganascia del freno che comprai

in sintesi vorrei sostituire ruota+freni, ya

Edited by koratozsphere (see edit history)

@koratozsphere la tua è una passeggiona, non è un telaio da corsa, per quello i freni che hai preso non vanno bene.
Non saprei cosa consigliarti. Invece per i cerchi si, van bene tutti, controlla la spaziatura del carro posteriore al massimo.

1 person likes this

per i freni vai in una officina/negozio di bici dove c'e un meccanico con più di 60 anni, lui ti sapra aiutare.

E poi mettila fissa sta bici, coi km che ci fai ti fai una gamba della madonna.

contropedale sucks.

1 person likes this

Oh, grazie mille!

tecnicamente questi vanno bene perchè ho 90mm di spazio: http://www.ridewill.it/p/it/brn-bernardi-fr20n-coppia-freni-in-alluminio-sport-olanda-neri/54900/ ma domani provo a fare un salto dal ciclista a prendere certezze.

Quindi qualsiasi ruota da 28" potrei montarla, la pista frenante è sempre a 90mm dal mio telaio, diciamo

grazie per le info comunque!

ps: e ci sto prendendo gamba con la fissa, magari prendo la flip flop

_201000s1.JPG

questa è, per ora sto riciclando tutto, "ricondinziono" i freni per quel che riesco (non funzionano malvagiamente infondo, sto vedendo la molla);

ordinato dei cerchi nuovi (mi si sono rotti i cuscinetti dietro pure) flip flop o come si chiamano

do una mano al telaio di vernice e speriamo sia pronta a farne altri mila di km

_2020003.JPG

_2040001.JPG

finito, tutti upgrade e aggiustamenti con 50€ circa, fatta fixed come dice visconte, ma domani un freno anteriore lo piazzo, grazie a tutti!

2 people like this

montaci due gabbiette o gli straps ai pedali oltre al freno!poi nastra il bull se no ti scivolano le mani...e la bici ti è grande?mi ricorda la mia prima convertita...

porca miserie se è grande, io sono 1.70 spaccati, infatti appena ho un po' di soldini compro un telaio corsa usato (anche corsa anni 80) & pedali