Vai al contenuto

Perché andare in bici senza casco (!!!)


Ordog
 Share

Recommended Posts

Io lo uso regolarmente da luglio 2015.

Mi sento più sicuro ad averlo? Forse.

Mi sento a disagio se mi capita di uscire senza? Ora sì.

Però sono convinto che si debba lasciare libertà assoluta di non usarlo. Vuoi andare in auto senza allacciare la cintura? Sono affari tuoi. Lo stesso vale per il casco e la bici.

Resta il fatto che come dice @Piter tutti i dati forniti dall'articolo esulano dalla questione bici e casco, dimostrando semplicemente che ci sono cose più pericolose della bici, e non che pedalare senza casco sia più sicuro che pedalare con.

 

Insomma, continuerò ad usarlo, credo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, alvuz said:

Io lo uso regolarmente da luglio 2015.

Mi sento più sicuro ad averlo? ABBA ?

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, alvuz said:

Io lo uso regolarmente da luglio 2015.

Mi sento più sicuro ad averlo? Forse.

Mi sento a disagio se mi capita di uscire senza? Ora sì.

Però sono convinto che si debba lasciare libertà assoluta di non usarlo. Vuoi andare in auto senza allacciare la cintura? Sono affari tuoi. Lo stesso vale per il casco e la bici.

Resta il fatto che come dice @Piter tutti i dati forniti dall'articolo esulano dalla questione bici e casco, dimostrando semplicemente che ci sono cose più pericolose della bici, e non che pedalare senza casco sia più sicuro che pedalare con.

 

Insomma, continuerò ad usarlo, credo.

comunque se vai in auto senza cintura la multa c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo articoli simili rimango un po' spiazzato, perchè si hanno dei punti interessanti ma...

Analizziamo "quelli come noi" che in bici passano molto tempo, è ragionevole pensare che subiscano almeno una mezza dozzina di cadute nella vita e che queste non siano necessariamente dovute ad automobilisti. Ora su questo numero di cadute, quante possono andare ad incidere sulla testa? Il mio conto per il momento sta a 5 con una percentuale del 40%. quindi almeno 2-3 botte in testa sono previste nell'arco della vita, vogliamo sperare che tutto vada per sempre bene?

Sarebbe interessante fare una statistica tra di noi riguardo numero di cadute e botte in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il casco lo uso in base a ciò che faccio. Se vado a fare dh è un si. Se vado a fare spesa in graziella è un no. Se vado in val di zena a ubriacarmi è un no.Se faccio per un giorno intero le consegne a Roma è un si. Se vado al sacro macello lo metto solo perché mi obbligano i cagnacci malefici, ma se scateno e volo giù da un tornate.......me fa na ricca sega il casco. 

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2016 at 13:17 , Bix ha scritto:

NON ERANO LE CANNE?

per mia nonna è leccare il dietro dei francobolli .... contiene droghe!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, TheNathan ha scritto:

per mia nonna è leccare il dietro dei francobolli .... contiene droghe!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aspe allora che faccio un salto in posta e con 10 euro sto a posto finchè campo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
24 minuti fa, Fero ha scritto:

UP!

Se ieri non avessi avuto il casco in testa, non sono sicuro che oggi sarei qui a scrivere...

Loggati per vedere l'immagine

Se il casco si è rotto  molto probabilmente non è servito a nulla:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, bix17 ha scritto:

Se il casco si è rotto  molto probabilmente non è servito a nulla:

Loggati per vedere il contenuto

Dissento.

Sono atterrato di testa e non credo che non mi sarei fatto nulla se non avessi indossato il casco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bix17 ha scritto:

Se il casco si è rotto  molto probabilmente non è servito a nulla:

Loggati per vedere il contenuto

Non sono d'accordo con quanto scritto 

mi è sempre stato detto il contrario 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .