Vai al contenuto

Stelbel Nina


giancarlolanni
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, FoRzen ha scritto:

Bella bici la 920 ma IMO troppo estrema, spaziatura posteriore immensa, alluminio..

Era la mia seconda scelta, la prima era la awol (che ho preso) :)

 

Riguardo a quello che vuoi fare con la bici, non credo che la stelbel sia la scelta giusta..

Come dice visconte vai da qualche telaista (anche barco fa belle cose per gravel/turismo)

Per esser banale io ti consiglio la awol, il frameset in tubi reynolds, oppure ti copi le geometrie (che sono favolose, si é seduti nel telaio,stra alti, ma la bici é rapida e in fuori strada va da paura) e vai da un vetta etc :)

 

Edit: dischi tutta la vita, altro che mini v e canti :)

si, infatti torno al ferro, e... vediamo come va, se riesco a farmela fare, se cambio idea etc etc... anche perché non è che ci voglio fare solo turismo, mi deve fare tutto, anche i giri nel fine settimana senza bagagli (bikepacking poi se serve...???)

la awol era la mia seconda scelta, ma mi piaceva la linea della Trek tipo "carro armato" e cedetti al fascino dell'alloy, pensando tra me e me "vedrai che se si rompe si ripara". NO. Non è vero. Acquisto avventato, mi ci sono divertito, ma poi ho iniziato a desiderare di nuovo un materiale eterno o quasi, quindi ho venduto la trek e ho rimesso in ballo le scelte. Scrivo qui, per vedere di chiarirmi le idee e di racimolare dritte e funziona. Grande FF. Ricapitolo:

Vorrei:

Telaio in acciaio Columbus (saldature tig, ss conica, battuta generosa sul retro, passaggio cavi protetto, cataforesi, comodità)

Forcella in carbonio

Ruote da cx

cambio bar ends

bikepacking si, bikepacking ni (cioè potrei pensare ad una soluzione ibrida, tipo codone-borsone dietro e sacche di fronte, spedizioni max di una settimana con sacco a pelo, tre magliette e un costume)

a questo punto per democrazia, freni a disco che mica ci vo sui balcani nel mezzo al nulla di niente

una cambio agile, ma non troppo per salire e scendere, salire e scendere e salire e riscendere anche su strade bianche e marroni, tipo quello che avevo sul trek 920, quante soddisfazioni in salita e comode passeggiate in pianura.

E' tutto. (?)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, giancarlolanni ha scritto:

si, infatti torno al ferro, e... vediamo come va, se riesco a farmela fare, se cambio idea etc etc... anche perché non è che ci voglio fare solo turismo, mi deve fare tutto, anche i giri nel fine settimana senza bagagli (bikepacking poi se serve...???)

la awol era la mia seconda scelta, ma mi piaceva la linea della Trek tipo "carro armato" e cedetti al fascino dell'alloy, pensando tra me e me "vedrai che se si rompe si ripara". NO. Non è vero. Acquisto avventato, mi ci sono divertito, ma poi ho iniziato a desiderare di nuovo un materiale eterno o quasi, quindi ho venduto la trek e ho rimesso in ballo le scelte. Scrivo qui, per vedere di chiarirmi le idee e di racimolare dritte e funziona. Grande FF. Ricapitolo:

Vorrei:

Telaio in acciaio Columbus (saldature tig, ss conica, battuta generosa sul retro, passaggio cavi protetto, cataforesi, comodità)

Forcella in carbonio

Ruote da cx

cambio bar ends

bikepacking si, bikepacking ni (cioè potrei pensare ad una soluzione ibrida, tipo codone-borsone dietro e sacche di fronte, spedizioni max di una settimana con sacco a pelo, tre magliette e un costume)

a questo punto per democrazia, freni a disco che mica ci vo sui balcani nel mezzo al nulla di niente

una cambio agile, ma non troppo per salire e scendere, salire e scendere e salire e riscendere anche su strade bianche e marroni, tipo quello che avevo sul trek 920, quante soddisfazioni in salita e como

 

Loggati per vedere l'immagine
Questa è la awol di Eric,pezzo unico (prototipo) 

Praticamente una awol accorciata e tapered ;)

 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Questa è la awol di Eric,pezzo unico (prototipo) 

Praticamente una awol accorciata e tapered ;)

 

Che reggisella è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2016 at 00:01 , FoRzen ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Questa è la awol di Eric,pezzo unico (prototipo) 

Praticamente una awol accorciata e tapered ;)

 

mi scuso per l'ot

come mai una geometria diversa alla fine? hanno pensato che questa fosse troppo "tirata"?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, joanfran ha scritto:

mi scuso per l'ot

come mai una geometria diversa alla fine? hanno pensato che questa fosse troppo "tirata"?

Questa è la " v2", diciamo che la awol come bici da gravel è troppo rilassata..

@giancarlolanni

Se non sbaglio quel reggisella spacca un po i telai, almeno sul carbonio, mi sembra che canyon ha aggiornato dei telai con il rinforzo (feci un cambio telaio su una bellissima canyon che pesava un cazzo) 

Dicono sia comodissimo però (ma io prenderò lo specy, collaudato da tantissima gente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2016 at 21:44 , giancarlolanni ha scritto:

canyon vcls 2.0

Loggati per vedere l'immagine

Lo trovi identico anche marchiato Ergon, credo che sia una collaborazione su progetto Canyon.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2016 at 00:01 , FoRzen ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Questa è la awol di Eric,pezzo unico (prototipo) 

Praticamente una awol accorciata e tapered ;)

 

Prima faceva figo di fare troiette di Chas e Mash, ora di Erik e Awol. Bel passo, eh!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .