Vai al contenuto

Consigli nuove gomme -3D ufficiale-


Alexandru Popiniuc
 Share

Recommended Posts

@Alb ma i gatorskin sono tubeless?

l'altro giorno sono stato dallo spacciatore di gomme del mio paese e sul suo catalogo i gatorskin erano tube.

comunque mi ha regalato un michelen lithion 3 usato metterò quello dopo il kenda e guadagnerò qualche km a costo 0 ????

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elio79 ha scritto:

@Alb ma i gatorskin sono tubeless?

l'altro giorno sono stato dallo spacciatore di gomme del mio paese e sul suo catalogo i gatorskin erano tube.

comunque mi ha regalato un michelen lithion 3 usato metterò quello dopo il kenda e guadagnerò qualche km a costo 0 ????

tube sta per tubolari... i gatorskin sono prodotti sia in copertoncino che in tubolare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2016 at 11:52 , rimmon1971 ha scritto:

Qualcuno (che magari li ha usati su BDC) ha esperienze coi Challenge (del livello dei

Loggati per vedere il contenuto
eh, non quelli superextrasticazzi)?

Grazie in anticipo

 

montati poco tempo fa... premesso che non ho mai faticato così tanto a far salire su un cazzo di copertoncino.

Ho preso gli elite che sono gli open tubolar di accesso, prezzo umano, da 25mm che poi misurando sono 26 abbondanti

a parte le madonne del montaggio la resa è eccellente, sia in termini di resistenza al rotolamento, sia in termini di tenuta e comfort, mi piacciono molto. Vediamo con l'andare avanti dei km come si comportano

resa estetica molto figa, tolleranza al posteriore infinitesima ;)

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, riky76 ha scritto:

tube sta per tubolari... i gatorskin sono prodotti sia in copertoncino che in tubolare

Ah ok!Allora rinko noi che non siamo riusciti a beccarli sul catalogo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22 aprile 2016 at 11:52 , rimmon1971 ha scritto:

Qualcuno (che magari li ha usati su BDC) ha esperienze coi Challenge (del livello dei

Loggati per vedere il contenuto
eh, non quelli superextrasticazzi)?

Grazie in anticipo

 

Di Challenge ho acquistato i Grifo (copertoncino) da 35mm, che però tecnicamente sono da CX (anche se non li uso per fare cx), dunque dubito possa darti un'opinione significativa.

In ogni caso ottimo prodotto (e vorrei vedere, pagati una madonna), per la mia opinione da asino sulle 2 ruote, montati su bici da strada di tipo "adventure", quindi un po' strada un po' gravel

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Di Challenge ho acquistato i Grifo (copertoncino) da 35mm, che però tecnicamente sono da CX (anche se non li uso per fare cx), dunque dubito possa darti un'opinione significativa.

In ogni caso ottimo prodotto (e vorrei vedere, pagati una madonna), per la mia opinione da asino sulle 2 ruote, montati su bici da strada di tipo "adventure", quindi un po' strada un po' gravel

 

i grifo li fanno sia copertoncino classico che open tubolar, quali hai? io gli open ma ci faccio solo le gare di cx con quelli, sull'asfalto ho idea che ti durino al max 2 settimane....

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, riky76 ha scritto:

i grifo li fanno sia copertoncino classico che open tubolar, quali hai? io gli open ma ci faccio solo le gare di cx con quelli, sull'asfalto ho idea che ti durino al max 2 settimane....

Non so perché, ma non avevo dubbi che li conoscessi... comunque li uso principalmente su strade bianche e strade da trattori, qualche sentiero, l'asfalto lo vedono, ma cerco di limitarlo

Non so rispondere alle tue domande, perché appunto asino, dunque posto la foto e faccio prima (peraltro ho scritto una minchiata, 32 non 35, e già con il 32 sono un po' al limite, nonostante i 35 dichiarati, boh?!?)

Loggati per vedere l'immagine

Comunque non ho mai capito fino in fondo la differenza tra copertoncino e tubolare aperto, la seconda l'ho sempre considerata una dicitura di marketing (usata anche da Veloflex peraltro)

 

EDIT: ho visto la differenza sul sito Challenge, ma molto sinceramente non ho capito esattamente dove sia la differenza dal punto di vsita tecnico (vantaggi, svantaggi, ecc.)

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Il 2/5/2016 at 12:24 , riky76 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

Il 22/4/2016 at 17:01 , rimmon1971 ha scritto:

 

 

mi potete dire il diametro esterno e la larghezza dei 4 season sia in misura 25 che 28?

ricky io sto cercando dei copertoncini nero para, mis 25, per la bici da eroica, quindi delle prestazioni non mi importa molto, preferisco che abbiano buona resistenza alle forature e che non costino un patrimonio. questi challenge come sono?

i tubolari non li voglio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

 

mi potete dire il diametro esterno e la larghezza dei 4 season sia in misura 25 che 28?

ricky io sto cercando dei copertoncini nero para, mis 25, per la bici da eroica, quindi delle prestazioni non mi importa molto, preferisco che abbiano buona resistenza alle forature e che non costino un patrimonio. questi challenge come sono?

i tubolari non li voglio

il 4season da 28 di larghezza fa 27mm spaccati al calibro

 

questi challenge sono una bomba ma ho troppi pochi km per dirti che vanno bene anche nel reparto resistenza alla foratura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2016 at 14:17 , riky76 ha scritto:

il 4season da 28 di larghezza fa 27mm spaccati al calibro

 

questi challenge sono una bomba ma ho troppi pochi km per dirti che vanno bene anche nel reparto resistenza alla foratura

we riky, tu che hai i 4season da 25 e anche i challenge elite da 25, mi puoi dire per entrambi la larghezza ed il diametro esterno occupato?

ti prego ti prego che mi urge come info

 

Dai @riky76 oggi che è sabato falla sta cosuccia per me dai dai dai....ti prego.....

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai provato i Michelin Dynamic Sport? Visto che non skiddo e ho una guida abbastanza calma non mi sembrano male

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Simone.m ha scritto:

Qualcuno ha mai provato i Michelin Dynamic Sport? Visto che non skiddo e ho una guida abbastanza calma non mi sembrano male

prendi due Schwalbe Lugano instead... Almeno tengono la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato i Veloflex Corsa da 25 nel giro Trieste - Sarajevo - Trieste, super confortevoli, scorrevoli, buona tenuta sull'asciutto (bagnato media) e in 1.350 km x 2 bici nemmeno una foratura.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2016 at 13:55 , TheSnatch ha scritto:

 

mi potete dire il diametro esterno e la larghezza dei 4 season sia in misura 25 che 28?

ricky io sto cercando dei copertoncini nero para, mis 25, per la bici da eroica, quindi delle prestazioni non mi importa molto, preferisco che abbiano buona resistenza alle forature e che non costino un patrimonio. questi challenge come sono?

i tubolari non li voglio

 

Il 1/6/2016 at 15:17 , riky76 ha scritto:

il 4season da 28 di larghezza fa 27mm spaccati al calibro

 

questi challenge sono una bomba ma ho troppi pochi km per dirti che vanno bene anche nel reparto resistenza alla foratura

 

Il 2/6/2016 at 20:52 , TheSnatch ha scritto:

we riky, tu che hai i 4season da 25 e anche i challenge elite da 25, mi puoi dire per entrambi la larghezza ed il diametro esterno occupato?

ti prego ti prego che mi urge come info

 

Dai @riky76 oggi che è sabato falla sta cosuccia per me dai dai dai....ti prego.....

il 4season come ho scritto sopra ce l'ho solo da 28 nominali.. il challenge elite da 25 misura 26.5mm di larghezza, un filino di più del gatorskin da 25

 

 

non so cosa intendi per diametro, io ti dò la larghezza massima poi fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

 

 

il 4season come ho scritto sopra ce l'ho solo da 28 nominali.. il challenge elite da 25 misura 26.5mm di larghezza, un filino di più del gatorskin da 25

 

 

non so cosa intendi per diametro, io ti dò la larghezza massima poi fai tu

danke! diametro della ruota con il copertone, che poi sarebbe il diametro del copertone, per vedere se mi tocca o la forcella o il freno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .