Vai al contenuto

Fixed a 600 euro


Cooperjack
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un novellino di fixed, pratico mtb da anni specialmente gravity.. Vorrei acquistare una scatto fisso con un budget di 600 euro, per ottenere un prodotto valido dove mi consigliate di acquistare? Non assemblo io per questioni di tempo, ho già da fare con la mtb per manutenzioni varie e sostituzioni pezzi, quindi se c' era la possibilità stavolta di prendere un prodotto già fatto e valido ne sarei contento, grazie per le eventuali dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cooperjack ha scritto:

Ciao ragazzi, sono un novellino di fixed, pratico mtb da anni specialmente gravity.. Vorrei acquistare una scatto fisso con un budget di 600 euro, per ottenere un prodotto valido dove mi consigliate di acquistare? Non assemblo io per questioni di tempo, ho già da fare con la mtb per manutenzioni varie e sostituzioni pezzi, quindi se c' era la possibilità stavolta di prendere un prodotto già fatto e valido ne sarei contento, grazie per le eventuali dritte.

Ciao Jack,

fretta e qualita non vanno d'accordo, almeno da queste parti.

consiglio: ti fai passare la fregola, trovi tutti i pezzi usati qui sul forum e li assembli da te. Se sai smanettare con la MTB assemblare una fissa ti sembrerà facile facile.

Altrimenti se vuoi una fissa bell'e pronta puoi consultare i vari negozi online che ormai si son quasi già stufati delle fisse ma tieni presente che noi qui siam tutti ganzi e quei posti li li guardiamo dall'alto in basso.

Aggiungo la domanda fatidica: che ci vuoi fare con la fissa? Andare in citta e fare i giri? Farci le gare? Andare in velodromo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì immaginavo fosse quasi offensivo per un vero appassionato di fixed, lo capisco perché anche noi mtb bikers siamo uguali, purtroppo ho veramente poco tempo a disposizione in questo periodo, gareggio in enduro (mtb) e per aumentare il tempo in sella oltre agli allenamenti specifici volevo una bici performante e divertente per andare a lavoro così da aumentare i km su strada.

Per questo ho scelto un compromesso come budget per riuscire ad ottenere un prodotto abbastanza di qualità ma che non mi dissangui economicamente, non vorrei finire con una cinesata che mi si smonta tra le mani, quindi chiedevo se qualcuno si era particolarmente specializzato nell'assemblare prodotti di qualità a prezzi giusti... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bha...prima di spendere 600 euro su una bici che se non ti piace rivenderesti a 400,cercherei nel mercatino qualcosa usato low cost . se hai una bici da corsa, basta che levi la ruota posteriore,ne monti una fissa e cambi la corona piu grande. se non hai una bici da corsa ne compri una a 150 200 euro, con 100 euro compri ruota fissa e corona. i pezzi che non ti servono li rivendi e alla fine di tutto con 200 euro ti sei fatto una bici fissa.

detto questo usa il casco e monta il freno. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Cooperjack ha scritto:

Sì immaginavo fosse quasi offensivo per un vero appassionato di fixed, lo capisco perché anche noi mtb bikers siamo uguali, purtroppo ho veramente poco tempo a disposizione in questo periodo, gareggio in enduro (mtb) e per aumentare il tempo in sella oltre agli allenamenti specifici volevo una bici performante e divertente per andare a lavoro così da aumentare i km su strada.

Per questo ho scelto un compromesso come budget per riuscire ad ottenere un prodotto abbastanza di qualità ma che non mi dissangui economicamente, non vorrei finire con una cinesata che mi si smonta tra le mani, quindi chiedevo se qualcuno si era particolarmente specializzato nell'assemblare prodotti di qualità a prezzi giusti... 

alcuni negozi offrono il telaio cinelli gazzetta montato con pezzi decenti a un prezzo intorno al tuo budget, quello potrebbe essere una opzione.

Altrimenti fuji, charge ecc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cooperjack ha scritto:

La bici da corsa mi serve tenerla così com'è, il freno ...vediamo come va senza, per  il resto c'è il casco ;-)

ecco mo ni incazzo. se sei una persona con sale in zucca il freno lo monti perché sei alle prime armi e probabile non sai come funziona il tutto. se ne monti 2 pure meglio. ad ogni modo esperto o non esperto se usi la bici in città il freno è una questione di sicurezza per te e per me che potrei essere sulla tua strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una bici comoda e performante per andare in ufficio e quant'altro, però, mi permetto di sconsigliarti una fissa, indirizzandoti piuttosto su qualcosa del genere:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

P.S. +1 perché usi il casco, bravo!

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli ragazzi, sono incosciente solo in gara...per strada faccio il bravo ma vorrei anche divertirmi un po' (col mio sport so cosa vuol dire farsi male), detto questo non ho paura di sperimentare nuovi stili di guida, di solito mi diverto con la bmx e qualche evoluzione, penso che con un po' di pratica posso gestire una fixed ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Le prime due sarebbero da convertire usando questo:

 

 

E avresti una bici da legare ovumque senza ansie...

La terza é gia fissata e non devi farci alcun lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .