Vai al contenuto

Presentarsi


Revolution
 Share

Recommended Posts

Grazie non ho idea di cosa possa valere, e poi è un regalo di un caro amico non lo vendo me lo ha dato con piacere.

Secondo voi senza mutilarlo una bella fissa non riesce? sono indeciso, tagljo e rivernicio o rivernicio senza tagliare?

Modificato da Revolution (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Revolution ha scritto:

Grazie non ho idea di cosa possa valere, e poi è un regalo di un caro amico non lo vendo me lo ha dato con piacere.

Secondo voi senza mutilarlo una bella fissa non riesce? sono indeciso, tagljo e rivernicio o rivernicio senza tagliare?

La prima regola del fight club è non tagliare/segare/limare

Credo che il tuo amico preferirebbe che tu lo vendessi piuttosto che veder mutilato il suo telaio compagno di tante avventure quindi, visto che non vuoi (giustamente) vendere, rivernicia senza togliere alcunchè

Link al commento
Condividi su altri siti

convertilo tranquillamente senza tagliare, che magari pedalando ti viene anche voglia di farla da corsa. Se poi avrai l'occasione di beccare @riky76 allora affidati alle sue dritte e vedrai che caschi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2016 at 16:42 , maestroyoda ha scritto:
1 ora fa, ciqz ha scritto:

convertilo tranquillamente senza tagliare, che magari pedalando ti viene anche voglia di farla da corsa. Se poi avrai l'occasione di beccare @riky76 allora affidati alle sue dritte e vedrai che caschi bene

grazie della dritta avere riferimenti è sempre importante.

7 ore fa, FncMdl ha scritto:

La prima regola del fight club è non tagliare/segare/limare

Credo che il tuo amico preferirebbe che tu lo vendessi piuttosto che veder mutilato il suo telaio compagno di tante avventure quindi, visto che non vuoi (giustamente) vendere, rivernicia senza togliere alcunchè

vedo che ce un certo rispetto per alcuni telai storici....

7 ore fa, FncMdl ha scritto:

La prima regola del fight club è non tagliare/segare/limare

Credo che il tuo amico preferirebbe che tu lo vendessi piuttosto che veder mutilato il suo telaio compagno di tante avventure quindi, visto che non vuoi (giustamente) vendere, rivernicia senza togliere alcunchè

grazie

Ma secondo voi questo modello è interamente cromato o lo sono solo le forcelle? dovesse esserlo potrei sverniciarlo lasciandolo tutto cromato-?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Revolution io non saprei dire se questo telaio è cromato sotto la vernice, forse l'amico che te l'ha lasciato o qualcuno di più esperto potrebbe aiutarti.

Tieni comunque conto che esistono vari tipi di cromatura, quella applicata in vista di una ulteriore verniciatura (nel tuo caso) potrebbe essere "leggera" e non durare a lungo senza imbruttirsi se riportata alla luce. Io lascerei così il telaio e mi concentrerei sul montaggio, se proprio il colore non riesci a sopportarlo sverniciarlo tutto e riverniciato o cromalo a piacimento. Bisogna anche fare i conti con il budget comunque: sverniciare, sabbiare e cromarecromare ha i sui costi

P.s. si dice forcella non forcelle

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FncMdl ha scritto:

@Revolution io non saprei dire se questo telaio è cromato sotto la vernice, forse l'amico che te l'ha lasciato o qualcuno di più esperto potrebbe aiutarti.

Tieni comunque conto che esistono vari tipi di cromatura, quella applicata in vista di una ulteriore verniciatura (nel tuo caso) potrebbe essere "leggera" e non durare a lungo senza imbruttirsi se riportata alla luce. Io lascerei così il telaio e mi concentrerei sul montaggio, se proprio il colore non riesci a sopportarlo sverniciarlo tutto e riverniciato o cromalo a piacimento. Bisogna anche fare i conti con il budget comunque: sverniciare, sabbiare e cromarecromare ha i sui costi

P.s. si dice forcella non forcelle

Grazie, Forcella forcella forcella.

L'idea di lasciare il telaio originale potrebbe essere un buona idea, perchè onestamente non riesco anche sforzandomi ad immaginare la mia Fissa, o meglio sono molte le idee e molto confuse quindi comprare tutto il resto montarlo e pedalare per poi decidere il colore in futuro. 

Una delle tante idee confuse........ provare a riprodurre cromaticamente la rover evoque bronze telaio color bronzo, cerchi neri profilo alto ma il resto......cosa ne pensate è un idea stupida? chiedo aiuto!

P.S. non vorrei spendere un capitale quindi componenti buoni anche usato ben tenuto, se poi trovassi nel mercatino interno ben venga.

Grazie mille

 

 

Modificato da Revolution (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Revolution ha scritto:

Grazie, Forcella forcella forcella.

L'idea di lasciare il telaio originale potrebbe essere un buona idea, perchè onestamente non riesco anche sforzandomi ad immaginare la mia Fissa, o meglio sono molte le idee e molto confuse quindi comprare tutto il resto montarlo e pedalare per poi decidere il colore in futuro. 

Una delle tante idee confuse........ provare a riprodurre cromaticamente la rover evoque bronze telaio color bronzo, cerchi neri profilo alto ma il resto......cosa ne pensate è un idea stupida? chiedo aiuto!

P.S. non vorrei spendere un capitale quindi componenti buoni anche usato ben tenuto, se poi trovassi nel mercatino interno ben venga.

Grazie mille

 

Loggati per vedere l'immagine

Si è un'idea stupida. Vendi quel telaio è trovane uno su cui sperimentare. Ci prendi la metà di quello che spenderesti per farne una nuova oltretutto con ottimi componenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Si è un'idea stupida. Vendi quel telaio è trovane uno su cui sperimentare. Ci prendi la metà di quello che spenderesti per farne una nuova oltretutto con ottimi componenti 

Non lo vendo il telaio!! è un regalo di un amico a cui tengo, venderlo per ricavarne cosa poi???? 

Ho fatto un passo indietro decidendo di non moncarlo, per rispetto alla storia di quel telaio venderlo no!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Revolution se posso consigliarti, apri una discussione nella sezione novelli dove presenti il telaio con le foto e le tue idee su come montarlo o colorarlo perchè ormai questa discussione di presentazione ha esaurito la sua funzione. Ti verranno dispensati consigli in modo più o meno garbato e poi deciderai il da farsi

Secondo me montala e prova l'ebrezza di pedalarla, passa dalla teoria alla pratica, perchè potrebbe anche non piacerti o stancarti dopo poco..se invece la prova su strada aumenterá la tua passione potrai anche pensare di investire tempo e denaro nel personalizzarla fino all'ultimo pezzo. Anche perchè, parliamoci chiaro, che cifra sei disposto a spendere? Nel tuo budget potrebbe anche non starci dentro la riverniciatura o tutti i pezzi che esteticamente piacciono di più, a volte si monta la bici con quello che si ha e poi col tempo si fanno i miglioramenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .