Vai al contenuto

consigliatemi un paio di ruote, dai.


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

ora ditemi pure che non capisco un cazzo, e vi credo ....

....ma....un paio di cerchi Mavic SUP montati sui mozzi che hai già? sono robusti, storici, affidabili ed in numerose colorazioni accattivanti (silver, bronzo, blu, rosso, giallo, etc ...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei homosesshualeh perché non vuoi le mie ruote nuove.

Pensate che gli vendevo delle ruote mai usate, cerchi velocity major tom, già coi tubolari nuovi su (vittoria dietro tufo ant) raggi dt swiss e mozzi dtswiss 350

Il tubolare fora meno, lo sgonfi di più e lo puoi latticizzare e/o riaparare col gonfia e ripara, e se proprio lo sbraghi lo puoi sostituire senza troppi sbatti al volo e ripartire.

Ma prendi pure i copertoncinihhh e le ruotine leggerehhh

 

son sempre stato tentato di provare i tubolari anche in situazioni Gravel....ma sei così convinto che siano così facilmente gestibili? mal che vada con il tubeless ci butti una camera d'aria .... magari due...se va di sfiga...senza contare gli ottimi e collaudati sistemi di TubelessRepairKit tipo GenuineInnov. o Samurai....

Portarsi un tubo di scorta (uno...) è già impegnativo (sulla bdc il tufo Slight sub200g già m'impiccia sia sottosella che nelle tasche), sul sostituirlo al volo poi..(ma qui ho già meno esperienza..)

imho

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei homosesshualeh perché non vuoi le mie ruote nuove.

Pensate che gli vendevo delle ruote mai usate, cerchi velocity major tom, già coi tubolari nuovi su (vittoria dietro tufo ant) raggi dt swiss e mozzi dtswiss 350

Il tubolare fora meno, lo sgonfi di più e lo puoi latticizzare e/o riaparare col gonfia e ripara, e se proprio lo sbraghi lo puoi sostituire senza troppi sbatti al volo e ripartire.

Ma prendi pure i copertoncinihhh e le ruotine leggerehhh

 

son sempre stato tentato di provare i tubolari anche in situazioni Gravel....ma sei così convinto che siano così facilmente gestibili? mal che vada con il tubeless ci butti una camera d'aria .... magari due...se va di sfiga...senza contare gli ottimi e collaudati sistemi di TubelessRepairKit tipo GenuineInnov. o Samurai....

Portarsi un tubo di scorta (uno...) è già impegnativo (sulla bdc il tufo Slight sub200g già m'impiccia sia sottosella che nelle tasche), sul sostituirlo al volo poi..(ma qui ho già meno esperienza..)

imho

la penzo come te.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei homosesshualeh perché non vuoi le mie ruote nuove.

Pensate che gli vendevo delle ruote mai usate, cerchi velocity major tom, già coi tubolari nuovi su (vittoria dietro tufo ant) raggi dt swiss e mozzi dtswiss 350

Il tubolare fora meno, lo sgonfi di più e lo puoi latticizzare e/o riaparare col gonfia e ripara, e se proprio lo sbraghi lo puoi sostituire senza troppi sbatti al volo e ripartire.

Ma prendi pure i copertoncinihhh e le ruotine leggerehhh

 

son sempre stato tentato di provare i tubolari anche in situazioni Gravel....ma sei così convinto che siano così facilmente gestibili? mal che vada con il tubeless ci butti una camera d'aria .... magari due...se va di sfiga...senza contare gli ottimi e collaudati sistemi di TubelessRepairKit tipo GenuineInnov. o Samurai....

Portarsi un tubo di scorta (uno...) è già impegnativo (sulla bdc il tufo Slight sub200g già m'impiccia sia sottosella che nelle tasche), sul sostituirlo al volo poi..(ma qui ho già meno esperienza..)

imho

la penzo come te.

 

Loggati per vedere l'immagine

Se usi i tubolari tubless hai dei tubless incollati ai cerchi, quindi liquidi e kit di riparazione funzionano come su un tubless standard. In più anche sgonfio se vai piano il tubolare sta al suo posto e ci pedali.

Se ti porti un tubolare di scorta sei ancora più parato anche in caso di sbreghi allucinanti, se hai le camere e tagli il tubles in maniera drammatica le puoi usare giusto per legarti la bici in spalla e portarla a casa...

Il problema è che non esistono tubolari tubless da gravel ma solo da cx e sono delicati, non hanno protezioni antiforatura, costano cari, sono max da 34mm e non durano niente. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se usi i tubolari tubless hai dei tubless incollati ai cerchi, quindi liquidi e kit di riparazione funzionano come su un tubless standard. In più anche sgonfio se vai piano il tubolare sta al suo posto e ci pedali.

Se ti porti un tubolare di scorta sei ancora più parato anche in caso di sbreghi allucinanti, se hai le camere e tagli il tubles in maniera drammatica le puoi usare giusto per legarti la bici in spalla e portarla a casa...

Il problema è che non esistono tubolari tubless da gravel ma solo da cx e sono delicati, non hanno protezioni antiforatura, costano cari, sono max da 34mm e non durano niente. 

1- OK....soprattutto per i tubolari con l'anima/copertura unica (tipo TUFO ..che poi non è un tubolare..) non so invece se il lattice uscendo lavori bene anche quando l'anima è separata (veloflex, etcc..)

2- chiedo: ma se sbreghi il tubolare perchè dovrebbe aver più vita di un copertoncino ugualmente sbragato?

3 - vero-verissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, oldschool ha scritto:

1- OK....soprattutto per i tubolari con l'anima/copertura unica (tipo TUFO ..che poi non è un tubolare..) non so invece se il lattice uscendo lavori bene anche quando l'anima è separata (veloflex, etcc..)

2- chiedo: ma se sbreghi il tubolare perchè dovrebbe aver più vita di un copertoncino ugualmente sbragato?

3 - vero-verissimo

 

1- nel caso di tubolari con camera il sigillante funziona solo su buchi piccoli e non si possono usare i kit di riparazione dei tubless

2- Intendevo che se ti porti un tubolare di scorta è come se girassi con camera e copertone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non ve ne frega una ceppa ma alla fine ho preso delle HED ardennes 2015 da un tipo di vicenza a 300 euro spedite.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2016 at 00:49 , Xero ha scritto:

solo io penserei delle ruote bomba in termini di resistenza? 

mozzi hope rs

cerchi h+son archetype

raggi quelli che preferisci, io li metterei sfinati

 

a parte i raggi che dipende quello che metti con il resto spendi sui 370, e dovresti starci con il peso, in più hai raggi classici e la foratura che vuoi

quoto tutta la vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2016 at 00:49 , Xero ha scritto:

solo io penserei delle ruote bomba in termini di resistenza? 

mozzi hope rs

cerchi h+son archetype

raggi quelli che preferisci, io li metterei sfinati

 

a parte i raggi che dipende quello che metti con il resto spendi sui 370, e dovresti starci con il peso, in più hai raggi classici e la foratura che vuoi

quoto tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 10 months later...

Non che voglia farmi un paio di ruote nuove al momento,
ma cosa c'è di interessante in giro dal buon rapporto qualità prezzo? per freni a disco e possibilmente tubeless ready

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alb said:

@Visconte Cobram aveva preso le ardenne no?

si, ma non sono per disco quelle che ho io

Sono comunque secondo me delle ruote della madonna solo che son difficili da trovare e costano una fucilata. Io le mie le ho prese usate da uno stronzo di lonigo che non e' sul forum (si, se leggi dico a te, alla tu mamma e a quel tegame della tu ragazza) e non mi riferisco a @Barriketta eh!

nuove a un prezzo giusto le ha un negozio di moto che ha il nome uguale a quel pretaccio merdoso con l'attico a roma.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .