Vai al contenuto

Vetta, il Delfino ci ha uniti (Silver Edition a pag. 4)


fantasma
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, matte82 ha scritto:

Bella anche silver edition, Bellissima la corona, ecco di chi era :))

già :-) è passato un po' di tempo, come al solito c'è sempre qualche pezzo in ritardo che rallenta tutto.  

Comunque l'attesa è stata premiata, sono soddisfatto

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fantasma ha scritto:

già :-) è passato un po' di tempo, come al solito c'è sempre qualche pezzo in ritardo che rallenta tutto.  

Comunque l'attesa è stata premiata, sono soddisfatto

Loggati per vedere l'immagine

 È veramente una gran bella corona, quando ha prodotto la mia e la tua si è veramente superato. Vale sempre la pena aspettare un po'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2016 at 17:37 , fantasma ha scritto:

questa sarebbe la seconda, la prima era l’Astratta:

In realtà quando avevo più o meno 10 anni mio padre mi regalò una bici da corsa (un mezzo che non apprezzai mai pienamente, per mancanze più mie che sue), probabilmente un altro Vetta, visto come andavano le cose a quel tempo. E poi ci fu la commuter delle superiori con origini simili. Non è escluso quindi che questa possa essere addirittura la mia quarta Vetta. 

 

 

TL;DR: se per l’Astratta il tema era l’Ignoranza, ed il mettere insieme un mezzo senza le basi pratiche per capire, per il Delfino sono i ricordi. 

In definitiva un omaggio ad una storia personale, una piccola Macchina del Tempo. Non arriverà mai a ottantotto miglia orarie per trasferirti in un’epoca qualsiasi, ma già ai dieci all’ora ti può riportare in un qualsiasi momento che hai vissuto

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

La versione dettagliata:

Telaio: Vetta 58x57 in acciaio, tubature Deda zerouno. Non è fatto su misura, era di quelli che avevano lì in pronta consegna. Mi è piaciuto a prima vista, specie il posteriore, onestamente avesse il tubo sterzo più verticale sarei anche più contento. 

Forcella:  in acciaio, sempre Vetta.

Colore: rosso lucifero metallizzato. Altro tuffo nel passato, questa volta un’auto, che mi ha accompagnato per oltre 10 anni, e che ho sempre ammirato.

Ruote: recuperate dall’Astratta, cerchi Ambrosio AK21 mozzo anteriore Miche, posteriore Shimano M756 ISO. Raggiatura posteriore asimmetrica, terza/radiale.

Copertoncini: 700x25 Continental, 4 season anteriore, hardshell al posteriore. Sto provando varie combinazioni di Hardshell/Gatorskin/4season. Devo dire che gatorskin e hardshell mi piacciono di più dei 4 season. Li trovo più scorrevoli e silenziosi, senza che mi diano la sensazione di una minore tenuta (alle mie velocità, basse, e inclinazioni, ridotte). 

Guarnitura: Miche Pista Primato Advanced 49t 170mm

Movimento centrale:  VP 111mm ITA, il suo Miche 107mm si è rivelato essere corto

Pignone: FixKin 18t

Catena: IZUMI, quella nera e silver, non ho capito come chiamino i diversi modelli.

Pedali: Shimano M520

Reggisella: Deda RSx02

Sella: Selle Italia Max SLR gel flow

Serie Sterzo: Shimano Dura-Ace

Pipa: ITM da 130mm. Forse il pezzo che mi convince meno per via delle dimensioni. Vedremo.

Manubrio: piega Deda compatta, non ricordo il modello della famiglia RHM. 

Nastro: Cinelli/Mash, e anche qui ci sarebbe una lunga storia personale, forse la più importante, che tralascio 

 

Un grazie al Forum per i consigli generali (gli eventuali errori sono comunque merito mio), e ad @alemar89 per quelli specifici ed il montaggio. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Molto bella, mi piace di brutto il colore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2017 at 16:50 , fantasma ha scritto:

Silver Edition: 


flat bar curvo Soma Noah’s Arc, manopole Origin8, leva freno Paul, freno SRAM 

sella San Marco Aspide e reggisella Ritchey

ruote: mozzo Phil Wood anteriore, Fixkin posteriore, cerchi Nisi sludi 390, raggi Alpina. Copertoni da 28 Ruffy Tuffy di Panaracer

Corona Fixkin da 47t, e col pignone da 17, sempre Fixkin, adesso posso andare dappertutto.

catena D.I.D.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Bomba...quella corona non la digerisco, come colore avrei comunque preferito la corona nera per allegerire un po'...ma so gusti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MainArt ha scritto:

Molto bella, mi piace di brutto il colore!

grazie, il colore ha una bella consistenza, anche fisicamente.

4 ore fa, PoOL ha scritto:

Bomba...quella corona non la digerisco, come colore avrei comunque preferito la corona nera per allegerire un po'...ma so gusti :)

sui gusti non si discute :-) sulla corona dobbiamo proprio 'agree to disagree'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .