Vai al contenuto

Sto in fissa


mm
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

e' da un po' che sono andato in fissa per la fissa ed ora ... eccomi qua a cercare un telaio e qualche consiglio per un primo esperimento!

La voglio per il commuting, per mettere a frutto i 30km quotidiani tra i colli di roma, ma anche per qualcosa di piu' spacca-gambe magari in futuro!

Intanto mi fa piacere entrare in questo forum, un ciao a tutti!

  Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco,

come detto anche a @fixedpassion98 leggiti nella sezione novelli e wannabe qualche post stickato.

saprai imparare cose rapidamente e quindi pensare la tua fissa al meglio.

per cercare un telaio c'è il mercatino o la sezione locals dei romani.

 

 buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Inviata (modificato)

Finalmente eccola!!!

Dopo un po' di attesa ho trovato questa occasione... Grazie a Taverna!!

Fra poco si comincia a pedalare....

e5435a8bc64631f3e6a62b5836b216d3.jpg

Modificato da mm (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bella base!

ora la prima cosa è decidere con quale rapporto  vuoi andare e quindi stabilire linea catena acquistando quindi guarnitura relativa.

non ti far prendere dalle spese pazze!!! valuta a modo queste prime misurazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' ... visto che la prendo principalmente per fare allenamento di agilita' e pedalata rotonda mi stavo orientando su un 48x18, anche se ho il dubbio che in discesa possa essere cortino ...

Le ruote pensavo di riadattarle da un paio di Ambrosio fine anni 90 che ho in garage ... in fin dei conti hanno mozzi Ultegra!

Solo che non credo che il lock si possa mettere sul corpo 9V che montato, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2016 at 18:41 , mm ha scritto:

Gia' ... visto che la prendo principalmente per fare allenamento di agilita' e pedalata rotonda mi stavo orientando su un 48x18, anche se ho il dubbio che in discesa possa essere cortino ...

Le ruote pensavo di riadattarle da un paio di Ambrosio fine anni 90 che ho in garage ... in fin dei conti hanno mozzi Ultegra!

Solo che non credo che il lock si possa mettere sul corpo 9V che montato, che ne dite?

Per essere corto è corto pensa però anche alle salite, a mio modesto parere metti pignone 17 o 15 avrai più

Loggati per vedere il contenuto
e rovinerai più lentamente il pneumatico posteriore.
Il Fixkin se la ruota è a cassetta non puoi montarlo devi cambiare il mozzo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, dopo qualche prova e riflessione, mi stavo convincendo per un 48x17 ... e poi, visto che il fixin non lo posso montare, mettero' un mozzo pista/pista con due rapporti ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

compra un mozzo pista come un miche o ancora meglio un iso e raggia solo la posteriore. avrai due belle ruotine. se vai nel mercatino @Woodstock sta vendendo una coppia di ruote iso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GABOBARI ha scritto:

compra un mozzo pista come un miche o ancora meglio un iso e raggia solo la posteriore. avrai due belle ruotine. se vai nel mercatino @Woodstock sta vendendo una coppia di ruote iso

Grazie grabri ma le ho appena vendute

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .