Vai al contenuto

Alb
 Share

Recommended Posts

Non per far polemica ma mi dite che cazzo me ne deve fregare di quanto @Alb ha pagato sto telaio? @indio con il tempo sicuramente migliorerà con le finiture e con i particolari,non è che i primi Legor siano perfetti,io ho in vetta con i forcellini che sembrano un nasino alla francese. E allora che cazzo di critica è? 15 pagine per capire che i pendini non sono uguali? Penso si parli di mm,ma se al proprietario va bene così ed è felice cazzomene...

scusate x lo sfogo.

@Alb complimenti x il ferro e per l'amore e la pazienza con cui l'hai allestito,grafica da paura,componenti bomba.

solo una domanda ma quei fori sui foderi bassi hanno una ragione estetica oppure?

lascio la palla al telaista @indio.

io lo spiegherei di merda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per far polemica ma mi dite che cazzo me ne deve fregare di quanto @Alb ha pagato sto telaio? @indio con il tempo sicuramente migliorerà con le finiture e con i particolari,non è che i primi Legor siano perfetti,io ho in vetta con i forcellini che sembrano un nasino alla francese. E allora che cazzo di critica è? 15 pagine per capire che i pendini non sono uguali? Penso si parli di mm,ma se al proprietario va bene così ed è felice cazzomene...

scusate x lo sfogo.

@Alb complimenti x il ferro e per l'amore e la pazienza con cui l'hai allestito,grafica da paura,componenti bomba.

solo una domanda ma quei fori sui foderi bassi hanno una ragione estetica oppure?

lascio la palla al telaista @indio.

io lo spiegherei di merda :D

dunque in poche parole per fornire piu' presa per la saldatura e insieme non dover riempire canyon con ottone ho messo quei tubicini traversi, che quindi non sono fori, tre anche per richiamare il logo dei tre pallini:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque in poche parole per fornire piu' presa per la saldatura e insieme non dover riempire canyon con ottone ho messo quei tubicini traversi, che quindi non sono fori, tre anche per richiamare il logo dei tre pallini:)

io l'avrei scritto così:

Dovuto alla resa termo saldatizia si è cercato una soluzione di connubbio tra inside & outside fillet tube. Per questo si sono ridotti notevolmente i pesi, la portanza radiale e si è posto in avantscope la main track della holding tripuntata.

 sono un coglione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per far polemica ma mi dite che cazzo me ne deve fregare di quanto @Alb ha pagato sto telaio? @indio con il tempo sicuramente migliorerà con le finiture e con i particolari,non è che i primi Legor siano perfetti,io ho in vetta con i forcellini che sembrano un nasino alla francese. E allora che cazzo di critica è? 15 pagine per capire che i pendini non sono uguali? Penso si parli di mm,ma se al proprietario va bene così ed è felice cazzomene...

scusate x lo sfogo.

@Alb complimenti x il ferro e per l'amore e la pazienza con cui l'hai allestito,grafica da paura,componenti bomba.

solo una domanda ma quei fori sui foderi bassi hanno una ragione estetica oppure?

lascio la palla al telaista @indio.

io lo spiegherei di merda :D

dunque in poche parole per fornire piu' presa per la saldatura e insieme non dover riempire canyon con ottone ho messo quei tubicini traversi, che quindi non sono fori, tre anche per richiamare il logo dei tre pallini:)

grazie per la risposta quindi oltre al richiamo del logo ti sono serviti anche per la lavorazione,in modo da non dover usare troppo ottone appesantendo il tutto e fungono da legante tra i foderi e i forcellini.

giusto?

le cose facili le sanno fare tutti,è dove inizia il difficile che si vede chi ha le palle x rischiare, ma quei foderi che tubi sono allora?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per far polemica ma mi dite che cazzo me ne deve fregare di quanto @Alb ha pagato sto telaio? @indio con il tempo sicuramente migliorerà con le finiture e con i particolari,non è che i primi Legor siano perfetti,io ho in vetta con i forcellini che sembrano un nasino alla francese. E allora che cazzo di critica è? 15 pagine per capire che i pendini non sono uguali? Penso si parli di mm,ma se al proprietario va bene così ed è felice cazzomene...

scusate x lo sfogo.

@Alb complimenti x il ferro e per l'amore e la pazienza con cui l'hai allestito,grafica da paura,componenti bomba.

solo una domanda ma quei fori sui foderi bassi hanno una ragione estetica oppure?

lascio la palla al telaista @indio.

io lo spiegherei di merda :D

dunque in poche parole per fornire piu' presa per la saldatura e insieme non dover riempire canyon con ottone ho messo quei tubicini traversi, che quindi non sono fori, tre anche per richiamare il logo dei tre pallini:)

grazie per la risposta quindi oltre al richiamo del logo ti sono serviti anche per la lavorazione,in modo da non dover usare troppo ottone appesantendo il tutto e fungono da legante tra i foderi e i forcellini.

giusto?

le cose facili le sanno fare tutti,è dove inizia il difficile che si vede chi ha le palle x rischiare, ma quei foderi che tubi sono allora?

 

si scusate l italiacano, son in giro dalle6.30, uni e regali e sn a pezzi..

i foderi non lo so con certezza, li presi da rossin:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie x la risposte.

@Alb pedalata ma non spaccarla altrimenti ti ci vogliono 3 anni per un mezzo nuovo, anzi con quello che l'hai pagata indio te la rifà meglio e gratis!!!!! ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto le prime pagine poi mi sono stufato. Ti faccio i complimenti.  La cosa che si apprezza è la ricerca di ogni singolo particolare che deriva da decine e decine di confronti e commenti in ogni post di questo forum (tu sei sempre presente) anche se supportata dall'aiuto di tutti i tecnici che ti hanno aiutato. E il risultato è notevole e soprattutto personale. Quasi tutti qui (compreso me) alla fine arrivano a prendere tutti i pezzi uguali agli altri e il risultato è che più o meno abbiamo tutti le stesse bici.

A me nn piaceil colore, ma anche questo è un punto di forza,  perché la bici è la tua e deve piacere a te: altrimenti avremmo tutti le bici dello stesso colore. 
Io ti invidio perché ho appena finito la mia bici e non ho avuto la tua ppersonalità 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi leggo le 15 pagine... se il bimbo e la Pimpa lo consentiranno.

Un bellissimo lavoro a 360 gradi... fare i telai è difficile punto e basta e arrivare in fondo e bene è già un piccolo everest!

Mi piacciono molto il nodo sella, quel famoso ponticello e le geometrie in generale e lo "sposalizio" con la forcella.

Evviva il forum e viene voglia di telaio su misura!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 Se qualcun'altro (non sono sicuro ci vada l'accento ma temo siano gli anni vissuti fuori dall'italia) riesce in un colpo solo (un progetto) a fare contente almeno 4-5 persone che hanno collaborato...bhè per me è un'idealista vincente (qui ci va l'accento, sono sicuro).

 Grammar Nazi: ON.

Se quel "qualcuno" è maschile ti sbagli, l'apostrofo non ci vuole ...tanto meno l'accento :D

(scusate)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 Se qualcun'altro (non sono sicuro ci vada l'accento ma temo siano gli anni vissuti fuori dall'italia) riesce in un colpo solo (un progetto) a fare contente almeno 4-5 persone che hanno collaborato...bhè per me è un'idealista vincente (qui ci va l'accento, sono sicuro).

 Grammar Nazi: ON.

Se quel "qualcuno" è maschile ti sbagli, l'apostrofo non ci vuole ...tanto meno l'accento :D

(scusate)

mi sono corretto prima senza leggere prima qua! Giuro su i Ferrero rocher che mi mangio dopo!

cmq si , alla mia età non ci sta più di una lingua (e male) nel cervello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto le prime pagine poi mi sono stufato. Ti faccio i complimenti.  La cosa che si apprezza è la ricerca di ogni singolo particolare che deriva da decine e decine di confronti e commenti in ogni post di questo forum (tu sei sempre presente) anche se supportata dall'aiuto di tutti i tecnici che ti hanno aiutato. E il risultato è notevole e soprattutto personale. Quasi tutti qui (compreso me) alla fine arrivano a prendere tutti i pezzi uguali agli altri e il risultato è che più o meno abbiamo tutti le stesse bici.

A me nn piaceil colore, ma anche questo è un punto di forza,  perché la bici è la tua e deve piacere a te: altrimenti avremmo tutti le bici dello stesso colore. 
Io ti invidio perché ho appena finito la mia bici e non ho avuto la tua ppersonalità 

grazie Paolo,

forse personalità no ... Cioè io la intendo più come una mia identità che si è espressa attraverso indio nel duro acciaio e nell'arte grazie a tomme.

probabimente la stessa identità se fossi passato da un vetta o da un Maza, non dico non saprebbero stati capaci loro di plasmarmela ma bensì io di comunicargliela.

 

forse questo è un punto chiave che ancora non era emerso in 15 pagine di topic.

io cercavo un'identità a 2 ruote, non perfezione o rake nazisti o la bici perfetta, cercavo la Shuar.

@fastidio metti gif di violini zigani

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, era quello che intendevo.  Io ho scoppiazzato le bici degli altri (anche il colore) e ho montato la bici che mi piace ma che è una replica.  
Tu hai la tua bici (e non era facile) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io approvo tutto, insieme al paciucci pista mi viene da dire siano i telai artigianali dell'anno (dei giovani telaisti)

ottimo montaggio, livrea che accompagna solo.

se sei intenditore poi la SS va esterna e ciao a tutti, si perde qualcosina in rigidità della struttura generale dello sterzo forse ma in quanto a praticità è un'altra cosa

i foderi bassi giganti del carro sono una mina totale e con quei fori mi fanno impazzire, sono belli da vedere e sicuramente danno una rigidità notevole al posteriore, forse un po pesanti ma vabè si perdona su un acciaio

unico vero appunto: una inclinazione dello sterzo un po più incazzata ci voleva

tornando sui foderi (che ho già detto che mi fanno impazzire?) perché nessuno ha obbiettato qualcosa sui foderi giganti degli stelbel pista e strada? perché ora tutti sti dubbi su questo??

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente c'è qualche errore di gioventù del telaista (fatto notare dal messia Legor non da me che manco ci avevo fatto caso) ma comunque sticazzi, gran mezzo

sarei molto curioso di sapere che dice messia legor sugli errori di gioventù?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .