Vai al contenuto

Anni 90 con freni a disco


crankset
 Share

Recommended Posts

Ho istallato i freni a disco sulla mia MTB. Per quello anteriore nessun problema, la forcella nuova era predisposta ma per la ruota posteriore ho usato il seguente adattatore..fichissimo

tutto funziona alla perfezione.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da crankset (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho istallato i reni a disco sulla mia MTB. Per quello anteriore nessun problema, la forcella nuova era predisposta ma per la ruota posteriore ho usato il seguente adattatore..fichissimo

tutto funziona alla perfezione.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

a parte l'errore "reni" al ost di freni che mi ucciso, mi dici qualcosa di più? Come si fissa e dove l'hai trovato?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si fissa sull'attacco ruota..in pratica lo sgancio ruota diventa passante.

Comprato in Internet ad esempio lo trovi su Amazon

Modificato da crankset (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1) link dell'oggetto

2) link del manuale di istruzioni

3) foto dettaglio della tua installazione

grazie :)

porca troia, prendo un telaio anni 70 corsa, che erano belli larghi e ci metto i freni a disco e le ruote 29er quanto non è vero dio

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@EXXTRA si chiama A2Z ed è un oggetto in vendita da "una vita", nato per adattare telaio mtb non disc nel momento in cui i dischi iniziavano a prendere campo, le forcelle erano predisposte ma i vecchi telai no (e a dire il vero anche tanti telai nuovi, roba del 1999 spesso usciva solo con attacchi canti/vbrake)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ciqz

Loggati per vedere il contenuto

ai tempi si trovavano anche gli adattatori per forcelle, sia per rigide che per i vari modelli ammortizzati, tipo la serie Judy di RS e altre

Loggati per vedere l'immagine

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1) link dell'oggetto

2) link del manuale di istruzioni

3) foto dettaglio della tua installazione

grazie :)

porca troia, prendo un telaio anni 70 corsa, che erano belli larghi e ci metto i freni a disco e le ruote 29er quanto non è vero dio

e perchè m hai quotato ? :D 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato (e continuo a pensarci) per attualizzare la mia Gary Fisher, poi mi sono frenato per il timore che il carro, non pensato per resistere a quelle sollecitazioni in quel punto, potesse deformarsi e danneggiarsi. So di casi simili, ma magari si trattava di errori nel montaggio. Qualcuno di voi ne sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non ispira molto, mi immagino a pinzare mentre vai a duemila e il disco da 180 che sta fermo e la forca o il carro si torcono.

però tipo per il polo potrebbe essere una bella mossa

sopratutto per sperimentare ruote con diametri diversi con la stessa forca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate il ritardo nella risposta ma un incauto malvagio autista mi ha stirato. La mia mtb ha riportato non pochi danni all'avantreno.. posto una ditta che fornisce molti adattatori 

Loggati per vedere il contenuto

Ciao

 

Modificato da crankset (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'incidente la mia mrb ha le leve cambio (microshift 9V) distrutte.... vorrei sostituirle con le Sora 9V ... potete cortesemente darmi vostre esperienze in merito con queste leve? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'incidente la mia mrb ha le leve cambio (microshift 9V) distrutte.... vorrei sostituirle con le Sora 9V ... potete cortesemente darmi vostre esperienze in merito con queste leve? grazie ciao

Ho il sora sulla BDC... senza infamia, senza gloria. Di buono c'è il prezzo abbordabile, detto ciò sono un po' plasticose, ma hanno un buon grip e una presa comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .