Vai al contenuto

MTB old rigida convertita monster cross 26"


Ale398
 Share

Recommended Posts

Il 11/6/2016 at 10:17 , andrygroove ha scritto:

Socme, rispiegami l'utilità della piega con le leve freno da cx :(

Attendevo le leve freno che ora sono arrivate.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ale398 ha scritto:

Attendevo le leve freno che ora sono arrivate.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ah ok, dalla risposta sopra mi stava venendo male 

 

minchia gli hai messo su una guarnitura a caso :)

 

ps: ma quanto è lunga la testa della serie sterzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ah ok, dalla risposta sopra mi stava venendo male 

 

minchia gli hai messo su una guarnitura a caso :)

 

ps: ma quanto è lunga la testa della serie sterzo???

La guarnitura è compatta 34/50 perno quadro nos in scatola no brand.....in negozio con scontrino a 39€ ...anche se ricoperta in carbonio (sin troppo lusso) mi trovo meglio che con la 39/53 vista la pesantezza del mezzo.

Capitolo forcella ...avendo sostituito la serie sterzo originale (rotta e cagosa) con questa bella Italiana e in alluminio della Rudelli ( sempre nos) che è troppo alta per il filetto disponibile ,ho usato questo rimedio che non è il top ma per ora funziona . Avevo montato un adattatore con attacco ma esteticamente (gusto personale) preferisco la pipa che con tubi telaio, reggisella e manubrio small contrasta con le gommazze.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Dopo aver rotto la ruota posteriore avevo già smontato tutto ,telaio in cantina pronto per essere venduto per 2 castagne secche.....poi la scorsa settimana trovo per pochi denari queste due ruote e mi è ripartito l'embolo .Ho riusato il vecchio gruppo da corsa (dura ace 9v) che avevo smontato dalla Cannondale caad4 e riposto nel cassetto ed è venuta fuori così decisamente più funzionale e scorrevole . Morale della favola onde evitare ripensamenti non vendere mai :-) ma soprattutto telaio normale + ruote   bomba per me è meglio di telaio bomba e ruote normali.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella. ti servirebbe una pipa piu' corta. le mtb sono lunghe di orizzontale.

non hai problemi a frenare con le leve da strada e i v-brake?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale398 bellissima! io sul mio mostriciattolo simile ho pensato di metter una sola corona, trovata finalmente una 42 e con gli 8 rapporti dietro 11-32 sono più che a posto e la corona grande l'ho molata per farla diventare un bashguard

 

concordo sul mettere una pipa corta corta

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 999marti ha scritto:

bella. ti servirebbe una pipa piu' corta. le mtb sono lunghe di orizzontale.

non hai problemi a frenare con le leve da strada e i v-brake?

Ciao sulla pipa corta hai ragione infatti come vedi ho dovuto arretrare la sella la cercherò peccato perchè questa mi piace e sta bene.Per i freni ho spessorato con delle carte (tipo carta di credito) poi ho rirato bene il cavo ...risultato frena. Dovrei mettere o degli sganci rapidi sul cavo oppure dei regolatori di tensione. So che esiste un travel agent che fa da eccentrico ma costa un botto e non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, riky76 ha scritto:

@Ale398 bellissima! io sul mio mostriciattolo simile ho pensato di metter una sola corona, trovata finalmente una 42 e con gli 8 rapporti dietro 11-32 sono più che a posto e la corona grande l'ho molata per farla diventare un bashguard

 

concordo sul mettere una pipa corta corta

Grazie , ho messo un gruppo corsa con pacco 11-27 e guarnitura con 44-34 e mi trovo bene così .In salita la pressione bassa dei copertoni unita alla notevole superficie di rotolamento non invita a fare delle sparate per il resto un'ottima viaggiatrice ..sconsiglio il mono-corona. Sulla pipa ho già risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Mannaggia a voi m'è partita la scimmia. Voglio una ciclocross ma ora non ho i soldi per comprarmela (planet-x XLA, 860 euri che ora non ho). Per cui voglio fare una roba del genere: prendere una vecchia mtb, metterci la piega da strada e macinare km lontano dal traffico motorizzato. Ho già la mtb moderna, la bdc, la fissa. Ma la mtb con le gomme da 2.4 è inadatta per sterrati leggeri e pianeggianti e percorsi lunghi, mi piangono i quadricipiti solo a pensarci. 

La domanda è: quanto mi costa fare una roba del genere? 

Adattatore+stem+piega+nastro = 35/40 euro. Ma gli ergopower? E sopratutto come faccio a sapere se sono compatibili con il cambio già presente sulla bici!

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Mannaggia a voi m'è partita la scimmia. Voglio una ciclocross ma ora non ho i soldi per comprarmela (planet-x XLA, 860 euri che ora non ho). Per cui voglio fare una roba del genere: prendere una vecchia mtb, metterci la piega da strada e macinare km lontano dal traffico motorizzato. Ho già la mtb moderna, la bdc, la fissa. Ma la mtb con le gomme da 2.4 è inadatta per sterrati leggeri e pianeggianti e percorsi lunghi, mi piangono i quadricipiti solo a pensarci. 

La domanda è: quanto mi costa fare una roba del genere? 

Adattatore+stem+piega+nastro = 35/40 euro. Ma gli ergopower? E sopratutto come faccio a sapere se sono compatibili con il cambio già presente sulla bici!

io ho messo piega e leve microshift 3*7, cambiato guaine e fili, olio di gomito, olio e basta, e copertoni microtassellati per fare gravel

edit: leggo meglio il tuo nick....ecco la mia mtb è del 93^^'

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

io ho messo piega e leve microshift 3*7, cambiato guaine e fili, olio di gomito, olio e basta, e copertoni microtassellati per fare gravel

edit: leggo meglio il tuo nick....ecco la mia mtb è del 93^^'

Come quando qualcuno mi dice "pensa che io nel 93 ero a vedere Vasco e tu manco eri nato" :D 

Fine ot: raccontami un po' di questa compatibilità tra microshift e cambio mtb anni '90! Immagino che con i v-brake non funzionino, deve avere i cantilever? Almeno evito di comprare la bici sbagliata come base di partenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Come quando qualcuno mi dice "pensa che io nel 93 ero a vedere Vasco e tu manco eri nato" :D 

Fine ot: raccontami un po' di questa compatibilità tra microshift e cambio mtb anni '90! Immagino che con i v-brake non funzionino, deve avere i cantilever? Almeno evito di comprare la bici sbagliata come base di partenza!

io ho i canti sulla mia, ma in teoria non dovrebbero esserci controindicazioni con i v-brake....anzi dovrebbe frenare meglio che coi canti che non frenano una fava!

Loggati per vedere l'immagine
La foto fa schifo ma è l'unica che ho a portata di mano.

Per la compatibilità mi sono fidato di quanto riportava l'annuncio delle leve......ma sul forum dovrebbe esserci un thread che parla di componenti e compatibilità.

Cmq, a memoria, fino alle 9 velocità dovrebbe esserci compatibilità tra cambi mtb e leve corsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

io ho i canti sulla mia, ma in teoria non dovrebbero esserci controindicazioni con i v-brake....anzi dovrebbe frenare meglio che coi canti che non frenano una fava!

Loggati per vedere l'immagine
La foto fa schifo ma è l'unica che ho a portata di mano.

Per la compatibilità mi sono fidato di quanto riportava l'annuncio delle leve......ma sul forum dovrebbe esserci un thread che parla di componenti e compatibilità.

Cmq, a memoria, fino alle 9 velocità dovrebbe esserci compatibilità tra cambi mtb e leve corsa.

Ecco, io vorrei fare una roba del genere (solo con stem moderno e piega compact). Che i cantilever frenino poco lo so, il mio dubbio era sulla compatibilità a livello di tiraggio del cavo tra leve corsa e v-brake

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia, ancora in divenire. Sabato le ho montato dei bei copertoncini Michelin da 2.00 (come vedete) per il manubrio devo ancora capirmi

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Meneghis (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ecco, io vorrei fare una roba del genere (solo con stem moderno e piega compact). Che i cantilever frenino poco lo so, il mio dubbio era sulla compatibilità a livello di tiraggio del cavo tra leve corsa e v-brake

la piega è la più "compact" che ho trovato (deda 26) anzi direi che è praticamente compact....non ne conosco altre^^'

Bah, sul tiraggio del cavo dei freni io mi sono fatto zero problemi....dico solo che se fungonoi canti di sicuro vanno anchei v-brake!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .