Vai al contenuto

mozzo da passeggio 3 marce


jackcicli
 Share

Recommended Posts

volevo sapere:

-aprendo un rocchetto single speed,il pignone da solo (senza la ruota libera)si puo avvitare sul mozzo,come quello da pista?

-un pignone da pista ,avvita sul mozzo di una bici da passeggio?

grazie dell attenzione

ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se smonti una ruota libera a una o più velocità la parte dei pignoni è montata su sfere e la tenuta è affidata a 2 levette che fanno presa solo in una direzione (la ruota libera appunto). Questo non è assolutamente avvitabile su nessun mozzo, perché manca la parte di filettatura.

- Un pignone fisso si può avvitare su un mozzo filettato ma ovviamente bisognerà prendere qualche accorgimento per evitare che si sviti alla prima opposizione delle gambe alla pedalata. (metodo pettenella, frenafiletti, etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,se compro un pignone da pista,posso avvitarlo sul mozzo normale della bici da passeggio,senza nessun problema di filettature?

grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,se compro un pignone da pista,posso avvitarlo sul mozzo normale della bici da passeggio,senza nessun problema di filettature?

grazie della risposta

salvo poi vedertelo svitarsi ogni volta che rallenti la pedalata...

per me è un no, quantomeno a livello di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente,so,che si svitera',ma credo di aver trovato il modo di bloccarlo...non dico nulla per il momento..se mi riesce posto le foto:D ..comunque grazie musta che dai ris serie..ho letto alcuni che dicono:tranquillo,basta che fa un po di rugine e nn si leva piu..:O..almeno tu ci tieni alla mia salute ..grazie:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli la ruota libera a 1v, puoi montare quella a 3v, ma senza un cambio non ha senso. E poi col pignone più piccolo potrebbe essere che la catena (o il pignone stesso) tocchi sul forcellino destro se la battuta del mozzo è troppo stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lanerossi ,grazie sempre per i tuoi commenti,e per la tua esperienza..sono gia in fase di costruzione mozzo..poi lo provo un po,con il famosissimo metodo''jack trabia for death''e vi faro sapere, con eventuali foto:D

ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .