Vai al contenuto

Novella wannabe ...


ottauz
 Share

Recommended Posts

Perché la coppia ragazza-colore si associa sempre a rosa/fussssssia/arcobaleni/minipony/solecuoreamore ?

 

Ma perchè si schersa :)

i miniponi piacciono solo a @fastidio

a me solo gli orsetti

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la coppia ragazza-colore si associa sempre a rosa/fussssssia/arcobaleni/minipony/solecuoreamore ?

 

Ma perchè si schersa :)

i miniponi piacciono solo a @fastidio

a me solo gli orsetti

Loggati per vedere l'immagine

orsetti rosa/fussssssia!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Mi chiamo Klizia, non sono proprio nuova nuova del forum, ma finalmente dopo un po' di tempo e ricerche mi sono decisa e ho acquistato il mio primo telaio!
Ora l'unica certezza che ho è quella di smontarlo per capire un pochino meglio le parti "meccaniche", poi penserò a tutto il resto!

:)

forse sei una molto in gamba, esperta nell'uso di sverniciatori, primer, satinature, e bicomponenti, con accesso libero e veloce a locali adeguati e dotati dell'attrezzatura e dell'allestimento di base. E allora non esitare !!!

 

se non è il tuo caso il lavoro di riverniciatura ti porterà via giorni, settimane, mesi e soldi, garantendoti un risultato peggiore dello stato attuale. Listen to a dummy.

dagli una bella pulita usando sgrassatore, prima, ed olio di vasellina (giusto per non essere troppo agressivi), poi. Sulle cromature usa il Sidol della nonna per togliere i puntini di ruggine, ma attenta a non corrodere la vernice.

Avrai tutto il tempo di divertirti alla grande scegliendo i pezzi e montando la bici, attività sicuramente più gioiosa e meno deludente della sverniciatura/riverniciatura.

benvenuta!

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Mi chiamo Klizia, non sono proprio nuova nuova del forum, ma finalmente dopo un po' di tempo e ricerche mi sono decisa e ho acquistato il mio primo telaio!
Ora l'unica certezza che ho è quella di smontarlo per capire un pochino meglio le parti "meccaniche", poi penserò a tutto il resto!

:)

 

forse sei una molto in gamba, esperta nell'uso di sverniciatori, primer, satinature, e bicomponenti, con accesso libero e veloce a locali adeguati e dotati dell'attrezzatura e dell'allestimento di base. E allora non esitare !!!

 

se non è il tuo caso il lavoro di riverniciatura ti porterà via giorni, settimane, mesi e soldi, garantendoti un risultato peggiore dello stato attuale. Listen to a dummy.

dagli una bella pulita usando sgrassatore, prima, ed olio di vasellina (giusto per non essere troppo agressivi), poi. Sulle cromature usa il Sidol della nonna per togliere i puntini di ruggine, ma attenta a non corrodere la vernice.

Avrai tutto il tempo di divertirti alla grande scegliendo i pezzi e montando la bici, attività sicuramente più gioiosa e meno deludente della sverniciatura/riverniciatura.

benvenuta!

 

 

esperta no, a malapena ho idea di come smontare ss e mc, ma mi piace sporcarmi le mani e arrangiarmi, seguendo guide e consigli di chi è più esperto di me, non farei cmq le cose a caso o di fretta... per quanto riguarda gli spazi/locali adeguati no problem.
mi sembra un po' esagerata la tua idea di perdere settimane o mesi, ma magari parli per esperienza personale.

certo occorre verniciatura, perchè mi sembra un po' rovinata! :)
(sono ancora in ufficio, più tardi posto foto)


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb, i miniponi? non capisco? non ho nulla a loro favore, ne contro.  boh

@ottauz come ti hanno detto valuta bene i pro e i contro della verniciatura.

Sicuramente per raggiungere un risultato buono se non si ha un po' di esperienza è meglio affidarsi a chi lo fa di mestiere, con costi che possono variare.

Fa sempre piacere l'entusiasmo di chi vuole sporcarsi le mani, però direi che di regola è che se il telaio non è tanto, ma tanto conciato la verniciatura è da evitare perchè:

1) che sia fai da te o fatta fare son sempre soldi e/o ore di lavoro impiegate.

2) di solito sui telai con qualche anno i risultati di una verniciatura possono rendere un telaio anonimo (dalla foto non sembra messo così male il telaio, e i segni che porta sono la sua anima, io inizierei a pulire tutto bene e tentare di ripristinare le cromature se messe male).

Quindi un telaio riverniciato può intaccare un budget che potresti investire in componenti di buona qualità (questi molto più importanti per poter pedalare con soddisfazione) ed è una operazione permanente di cui se non si ha esperienza non potresti conoscere i risultati.

Detto cio' benvenuta, buone e serene pedalate

 

Loggati per vedere l'immagine

gif a caso per non perdere l'abitudine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Mi chiamo Klizia, non sono proprio nuova nuova del forum, ma finalmente dopo un po' di tempo e ricerche mi sono decisa e ho acquistato il mio primo telaio!
Ora l'unica certezza che ho è quella di smontarlo per capire un pochino meglio le parti "meccaniche", poi penserò a tutto il resto!

:)

 

forse sei una molto in gamba, esperta nell'uso di sverniciatori, primer, satinature, e bicomponenti, con accesso libero e veloce a locali adeguati e dotati dell'attrezzatura e dell'allestimento di base. E allora non esitare !!!

 

se non è il tuo caso il lavoro di riverniciatura ti porterà via giorni, settimane, mesi e soldi, garantendoti un risultato peggiore dello stato attuale. Listen to a dummy.

dagli una bella pulita usando sgrassatore, prima, ed olio di vasellina (giusto per non essere troppo agressivi), poi. Sulle cromature usa il Sidol della nonna per togliere i puntini di ruggine, ma attenta a non corrodere la vernice.

Avrai tutto il tempo di divertirti alla grande scegliendo i pezzi e montando la bici, attività sicuramente più gioiosa e meno deludente della sverniciatura/riverniciatura.

benvenuta!

 

 

esperta no, a malapena ho idea di come smontare ss e mc, ma mi piace sporcarmi le mani e arrangiarmi, seguendo guide e consigli di chi è più esperto di me, non farei cmq le cose a caso o di fretta... per quanto riguarda gli spazi/locali adeguati no problem.
mi sembra un po' esagerata la tua idea di perdere settimane o mesi, ma magari parli per esperienza personale.

certo occorre verniciatura, perchè mi sembra un po' rovinata! :)
(sono ancora in ufficio, più tardi posto foto)


 

2 esperienze personali. Fallimentari.

se e quando vuoi ti elenco tutti i dettagli :-)

 

poi sono d'accordo con te, i consigli lasciano sempre il tempo che trovano, soprattutto quelli non richiesti. Se proprio non resisti è giusto che tu proceda come credi.

Qui non vediamo l'ora di vederti pedalare, sistah

Link al commento
Condividi su altri siti

@fastidio: mi hai reso molto triste, un po' perchè non ti sei espresso sui minipony, un po' perchè probabilmente mi sto rendendo conto dei problemi in cui sto per imbattermi :(
personalmente preferirei un bel telaio pulito e in ordine.

(cinque alto per la gif col topino)


@ciqz: i consigli non lasciano il tempo che trovano, soprattutto se dietro c'è l'esperienza, ma il colore rosso proprio non mi piace! :(
comunque inizierò a sistemare le cromature, poi ci penserò. 
anch'io non vedo l'ora di pedalare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@fastidio: mi hai reso molto triste, un po' perchè non ti sei espresso sui minipony, un po' perchè probabilmente mi sto rendendo conto dei problemi in cui sto per imbattermi :(
personalmente preferirei un bel telaio pulito e in ordine.

(cinque alto per la gif col topino)

via non ti intristire, comunque come si diceva una volta uomo/donna avvisato/a mezzo salvato/a

what's wrong with red bikes? comunque l'importante è pedalarle

sui minipony mi sono già espresso in passato e condivido in parte le preoccupazioni che si ritrovano

Loggati per vedere il contenuto
e in parte chissenenfrega delle religioni in divenire :D sono papaveri (oppio in divenire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!!

Da queste foto mi sembra che sia tenuto discretamente...la cosa più visibile sono queste due chiazze vicino al tubo sterzo, ma io non vernicerei...

 

Piuttosto, se non ti garba il rosso, studia un bel collage di adesivi :) si vedono alcuni lavoretti niente male, alla fine può venire una ficata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lascialo così, non vale la pena

concordo. Lascialo così! Al limite copri i due punti di vernice scrostata con adesivi.

Quel rosso è molto bello.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .