Vai al contenuto

Un aiuto per nastrare!!!!!


robbostate
 Share

Recommended Posts

Vi chiedo un secondo consiglio per stasera. Devo nastrare il mio manubrio. Premetto che l'ho sempre nastrato dall'alto verso il basso (non mi aggrada quel nastro isolante), solo che ho notato che, cominciando a percorrere sempre più km, si rovina prima e tante ad arricciarsi. Quindi le mie domande sono due:

1) E' solo una questione di nastro (Fizik soft touch) e magari cambiando con qualche modelli più rigido la situazione la situazione può migliorare?

2) Se decido di castrarlo dal basso all'alto, esiste un modo per chiuderlo senza dover utilizzare il nastro isolante?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nastri del basso verso l'alto o usi il nastro isolante oppure io uso il collarino pre stringere la fascetta del contakm oppure del freno in presa alare

il nastro non dovrebbe srotolarsi se nastrato correttamente

Devi sempre stare attento a far attaccare la  colla del nastro al manubrio e non al giro del nastro precedente altrimenti si arrotola (non so se mi sono spiegato)

Link al commento
Condividi su altri siti

il, procedimento è giusto, solo che non uso freni sulla parte superiore (sto montando le le leve). Pensavo ci fosse qualche tipo di chiusura particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure nastro come te, il problema dell'arricciamento non ce l'ho, ma potrebbe dipendere dal tipo di nastro. 

Io inizio ad attaccare il nastro alla parte inferiore del tubo manubrio con attack o colla per tubolari,ma vanno bene anche altre, basta che le lasci seccare se occorre.

Faccio il primo giro sul nastro stesso in modo da coprirne la parte iniziale. Poi vado verso l'esterno del manubrio.

Importante è il senso di rotazione, in entrambi i lati deve essere da dietro a davanti il manubrio, quindi visto dal lato esterno del manubrio antiorario per il lato sinistro ed orario per il destro. Però su quest'ultimo punto sono arrivato alla conclusione che dipende da dove impugni il manubrio e come la mano scarica la forza, io per esempio impugno al centro e scarico in avanti quindi ho mastraro come detto sopra. La mano nello scaricare deve far arrotolare il nastro. Spero di non aver complicato la cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eseguo il tuo stesso procedimento eccetto per la colla, eppur si arriccia!

a me non uccede. in che zona si arriccia? Come spinge la mano in quella zona? Come hai girato il nastro?Che a dirla tutta io uso nastri senza l'adesivo interno, quindi i punti di blocco sono inizio e fine. SeSeai pure tr così metti 3-4 punti di colla lungo il percorso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parti dal basso non si arriccerà mai. Se parti dal basso la sovrapposizione del nastro è tale per cui quando fai pressione con le mani non hai nessun orlo su cui spingere e da far arricciare.

Ecco...immagina un pesce, se nastri dal basso è come se passassi la mano dalla testa alla coda.

Se nastri dall' alto è come se passassi la mano dalla coda alla testa.....e le squame si sollevano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il nastro si monta partendo dal basso, se lo nastri dall'alto il rischio che si arricci c'è, anche se hai fatto aderire bene la colla (posto che alcuni nastri non hanno colla). Non è vietato nastrare partendo dall'alto, ma non è il modo migliore.

Io ho provato per curiosità, l'effetto estetico sulla parte orizzontale del manubrio è migliore, ma in quanto a efficienza in presa bassa, nel momento in cui devi far scendere la mano dalla pozione in cui riesci a pinzare sui freni, fino alla parte parallela al terreno, non sei al livello della nastratura standard.

Nastrando dal basso verso l'alto (io giro dall'esterno verso l'interno) quando arrivi nella parte in alto esegui un taglio sull'utima parte del nastro in modo da non far sovrapporre il pezzo finale e avere così un antiestico rigonfio. Puoi usare il superattack per tenere ferma l'ultima parte, ma non è una soluzione definitiva perchè si potrebbe staccare/cedere, sempre meglio mettere un giro di nastro isolante. Io uso un banale nastro da elettricista, solitamente nero perchè tendo ad usare sempre nastri neri.

 

qui ti fa vedere benissimo come si monta correttamente

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Pablohoney, tiralo molto il nastro quando lo metti, non deve arricciarsi in nessun modo, i nastri di scarsa qualità poi si allungano parecchio e vanno ritirati per evitare che si muovano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il fizik superlight, lo stringo bene. Solo che parto dall'alto e si arriccia, quindi la prossima volta cambierò modo!!! Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .