Vai al contenuto

ruote da 29 a stradali


Andrewsti
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Ho una coppia di ruote da 29 con un cerchio storto. Voglio smontare i cerchi e raggiarne 2 stradali..possibilmente mantenendo anche i raggi che attualmente sono 32 sia ant che post.

Qualcuno mi può aiutare nella scelta scelta dei cerchi?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@‌Andrewsti gran ruote. Si è possibile, devi però stare attento a comprare un cerchio con lo stesso erd per riuscire a riutilizzare gli stessi cerchi. L'erd è il diametro interno del cerchio, nel punto in cui si attaccano i raggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche provare a fare reverse engineering e calcolare che erd ti serve per i raggi che hai (usi tipo il calcolatore della sapim e inizi a fare varie prove mettendo dentro erd diversi finche come risultato non ottieni la misura di raggi che hai),

prova magari anche a fare il calcolo con un incrocio diverso cosi hai più possibilità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente solo ora che i tuoi mozzi, essendo mtb freno a disco hanno battuta (= larghezza) diversa da quelli strada, e che perciò non possono essere montati su di un telaio strada. Scusa se te lo dico solo ora ma non ci avevo proprio pensato.

Per quanto riguarda la raggiatura devi replicare quella che c'è attualmente (mi pare siano in terza). Cambiandola, infatti, i tuoi raggi non sarebbero più riutilizzabili. Se non hai mai raggiato ti consiglio di procedere così: sraggi la ruota anteriore, la rimetti insieme con il nuovo cerchio prendendo a guida la posteriore e poi passi all'altra, così avrai sempre un modello da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .