Vai al contenuto

telaio invernale da città


Pietro Bughetto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un dubbio amletico che mi perseguita da un po' e decido di condividerlo con voi prima di fare cazzate: l'inverno è arrivato, la gamba ormai se n'è andata, e la fissa comincia a diventare scomoda (si lo so niente di nuovo). Poi piove, e non prendi la bici perché arrivi in uni con la schiena e il culo bagnati. Poi dopo allenamento di calcio devi fare la Ghisolfa, e giù bestemmie per far andare avanti la bici con sto rapporto fisso che o frulli come un bastardo appena prendi velocità e arrivi pezzato o le ginocchia gridano pietà in partenza e salite.

Per cui la domanda è: ma SE trovassi un telaio da cx, magari ss, magari usato, magari a poco, sarebbe comodo da usare in città con i due freni, un bel portapacchi, una piega, dei copertoni che non sguillano col bagnato, dei parafanghi che non siano degli ass saver?

Voi che dite? 

(e poi diciamocelo, il rapporto fisso dopo un po' stanca)

- via al flame -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un telaio da corsa 

montato ss 

con tolleranze generose 

magari di quelli belli vecchi in acciaio che magari lo becchi a meno di 100 euro no ?

per forza cx ? 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un dubbio amletico che mi perseguita da un po' e decido di condividerlo con voi prima di fare cazzate: l'inverno è arrivato, la gamba ormai se n'è andata, e la fissa comincia a diventare scomoda (si lo so niente di nuovo). Poi piove, e non prendi la bici perché arrivi in uni con la schiena e il culo bagnati. Poi dopo allenamento di calcio devi fare la Ghisolfa, e giù bestemmie per far andare avanti la bici con sto rapporto fisso che o frulli come un bastardo appena prendi velocità e arrivi pezzato o le ginocchia gridano pietà in partenza e salite.

Per cui la domanda è: ma SE trovassi un telaio da cx, magari ss, magari usato, magari a poco, sarebbe comodo da usare in città con i due freni, un bel portapacchi, una piega, dei copertoni che non sguillano col bagnato, dei parafanghi che non siano degli ass saver?

Voi che dite? 

(e poi diciamocelo, il rapporto fisso dopo un po' stanca)

- via al flame -

lasciando stà l'ultima affermazione...

pigliati il breda cx su ridewill e montalo come ti serve, costa una segata

sennò fatti na mtb rigida e ci vai agile da tute le parti

io per il pupo ho modificato una bici unieuro che ho trovato quasi regalata, gomme da 35, manubrio da zia, sella da nonno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cambiare il rapporto della fissa adattandolo all'inverno (+ agile)?

é la scelta + economica e virtualmente eseguibile in pochi minuti.

Io faccio così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma un telaio da corsa 

montato ss 

con tolleranze generose 

magari di quelli belli vecchi in acciaio che magari lo becchi a meno di 100 euro no ?

per forza cx ? 

allora un telaio da corsa si ma da sempre una posizione abbastanza giù della schiena no?

Ma cambiare il rapporto della fissa adattandolo all'inverno (+ agile)?

é la scelta + economica e virtualmente eseguibile in pochi minuti.

Io faccio così.

si ma risolverebbe una cosa su 5 che ho detto, prova a leggere meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto bene.

Ma chiedi di non sudare andando in bici. Adesso non so che tasso di liquidi espelli te o quanto scanni, ma sudi con tutte le robe che necessitano il tuo sforzo per farle muovere. Io fortunatamente non sudo tantissimo e dove posso (anche bagni pubblici) in 3 minuti e un kit "ascella" d'emergenza mi sistemo.

in SUV per esempio non si suda.

Altrimenti se il topic del "mi prendo una bici in + ma datemi appoggio" con me sfondi un garage aperto!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto bene.

Ma chiedi di non sudare andando in bici. Adesso non so che tasso di liquidi espelli te o quanto scanni, ma sudi con tutte le robe che necessitano il tuo sforzo per farle muovere. Io fortunatamente non sudo tantissimo e dove posso (anche bagni pubblici) in 3 minuti e un kit "ascella" d'emergenza mi sistemo.

in SUV per esempio non si suda.

Altrimenti se il topic del "mi prendo una bici in + ma datemi appoggio" con me sfondi un garage aperto!

ahahahah no non voglio prendere una bici in più! (solo il telaio :p)

no cmq io pezzo abbastanza, e in questo periodo in cui già mi ammalo di mio non voglio arrivare pezzato in uni - penso che andare piano come vado ora sia più un insulto al cancello che ho sotto il culo.. cioè se vai piano con una fissa tanto vale farsi i risvoltini le sopracciglia e tenere uno spritz in mano no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh per me a sto punto prenditi una ruota con mozzo flop flop e usala con la ruota libera...monti comunque parafanghi e portapacchi...ma se sudi sudi anche con una ss e la pioggia te la pigli comunque...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto bene.

Ma chiedi di non sudare andando in bici. Adesso non so che tasso di liquidi espelli te o quanto scanni, ma sudi con tutte le robe che necessitano il tuo sforzo per farle muovere. Io fortunatamente non sudo tantissimo e dove posso (anche bagni pubblici) in 3 minuti e un kit "ascella" d'emergenza mi sistemo.

in SUV per esempio non si suda.

Altrimenti se il topic del "mi prendo una bici in + ma datemi appoggio" con me sfondi un garage aperto!

ahahahah no non voglio prendere una bici in più! (solo il telaio :p)

no cmq io pezzo abbastanza, e in questo periodo in cui già mi ammalo di mio non voglio arrivare pezzato in uni - penso che andare piano come vado ora sia più un insulto al cancello che ho sotto il culo.. cioè se vai piano con una fissa tanto vale farsi i risvoltini le sopracciglia e tenere uno spritz in mano no?

Ma anche usando un'altra bici non pezzi comunque?io da quanto sudo quando vado in uni ho sempre la maglietta di ricambio...ma questo sia che usi la fissa sia che usi l'altra che ho (una cinelli Racing rats)...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pietro Bughetto 

a te serve un ciao della

piaggio...

se non vuoi durare fatica o dai retta a Alb oppure ti fai una bici col cambio, senno' il ciao e ci metti la miscela

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia proposta: ruote flip flop, freni e parafanghini (in Inghilterra li usano anche sulle s-works........) e copertoni da 25, invernali, cioè con il disegno (mi hanno regalato un paio di specialized armadillo e vanno benissimo sulla mia fissa invernale- senza freni,  rapporto 52-19, tutta in alluminio e col riser e il culo me lo bagno per puro orgoglio..............)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .