Vai al contenuto

orsoacubo
 Share

Recommended Posts

La bici non mi dispiace ma per il mio gusto estetico è un po' un minestrone a livello cronatico (se non ci fossero i dettagli rossi la preferirei senza dubbio). Faccio un piccolo appunto sui tubi: se non sbaglio i Max sono più moderni rispetto alla datazione del telaio fatta te. Direi che il telaio potrebbe essere roba anni '90. Per fugare ogni dubbio comunque potresti andare direttamente da Masi e sentire cosa ti dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi che ne pensate....in libertà,sono curioso di capire che lavoro ho fatto di fronte a dei conoscitori ed appassionati di questo settore

No, non credo tu lo voglia sapere davvero. 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai lo stesso nick su BDC-Forum torno a ringraziarti per i consigli che mi diedi ormai un paio d'anni fa, ricordo molto bene quanto fossi preciso e esperto.
Detto questo anche a me sto masi mi pare masi quanto il mio mielec, tuttavia è una bella bici (ruote a parte), a occhio di buona qualità e con dei tubi che sono credo tra i più bei set mai fatti. 
io non lo saprei personalmente dire per certo ma il giudizio sembra unanime sulla taroccata, e può far storcere il naso a molti questo. non vedo perchè, però, non dovrebbe darti parecchie soddisfazioni.

buone pedalate e è un piacere ritrovarti qui!

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava di averlo già visto sto telaio...... è identico al 666 pista della stazione delle biciclette

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai lo stesso nick su BDC-Forum torno a ringraziarti per i consigli che mi diedi ormai un paio d'anni fa, ricordo molto bene quanto fossi preciso e esperto.
Detto questo anche a me sto masi mi pare masi quanto il mio mielec, tuttavia è una bella bici (ruote a parte), a occhio di buona qualità e con dei tubi che sono credo tra i più bei set mai fatti. 
io non lo saprei personalmente dire per certo ma il giudizio sembra unanime sulla taroccata, e può far storcere il naso a molti questo. non vedo perchè, però, non dovrebbe darti parecchie soddisfazioni.

buone pedalate e è un piacere ritrovarti qui!

Sì,

anch'io ho conosciuto Orso tramite BDC Forum e lo conosco personalmente molto bene...

Io stesso auspicavo che potesse registrarsi ed interagire nel Forum; oltre ad avere una cantina molto ben fornita di pezzi di ricambio d'epoca è sempre prodigo di consigli e pareri tecnici..

Rimango stupito di come possa aver preso un simile abbaglio, evidentemente in un settore ( pista ) che non conosce bene come quello stradale..

Naturalmente aspettiamo di sentire anche una sua replica a questa levata di scudi, ma per chi lo conosce effettivamente la cosa lascia più che stupiti...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo condivido molti dei pareri sopra esposti. 

Sono però certo che saprai rifarti se posterai qualche bici da corsa

d'epoca che possiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato @orsoacubo , conosco la tua fama da BDC forum ed è bello averti qui.

Questo è diventato un forum un po' integralista, soprattutto in gallery, ma in mezzo ai commenti negativi si possono cogliere buoni consigli.

La bici che presenti non è male, però il montaggio alla fine non è molto coerente, sicuramente le pantografie sono orginali e c'avrai perso un sacco di tempo nel trovare tutti quei componenti (e chi sa quanti soldi).

Secondo me basterebbe cambiare la forcella con una da pista, e sostituire le ruote con un paio + abbinabili al tipo di telaio, quelle miche oltre che economiche mi sembrano abbastanza recenti.

Poi bisogna vedere anche cosa ci vuoi fare con il mezzo, se vuoi pedalarlo ed abiti in una zona montagnosa allora lascia la forcella che hai ora e montaci un freno.

Buone pedalate e ben arrivato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato @orsoacubo , conosco la tua fama da BDC forum ed è bello averti qui.

Questo è diventato un forum un po' integralista, soprattutto in gallery, ma in mezzo ai commenti negativi si possono cogliere buoni consigli.

La bici che presenti non è male, però il montaggio alla fine non è molto coerente, sicuramente le pantografie sono orginali e c'avrai perso un sacco di tempo nel trovare tutti quei componenti (e chi sa quanti soldi).

Secondo me basterebbe cambiare la forcella con una da pista, e sostituire le ruote con un paio + abbinabili al tipo di telaio, quelle miche oltre che economiche mi sembrano abbastanza recenti.

Poi bisogna vedere anche cosa ci vuoi fare con il mezzo, se vuoi pedalarlo ed abiti in una zona montagnosa allora lascia la forcella che hai ora e montaci un freno.

Buone pedalate e ben arrivato.

Credo che monti già una forcella da pista.

 

La bici non mi piace per niente ma sono gusti, chiaramente. Se ti ci trovi bene, goditela!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .