Vai al contenuto

La simpatica storiella di un novello "fissato"


Night Rider
 Share

Recommended Posts

Leggi ancora un po'...hai letto la sezione novelli...ora leggiti un po di recensioni...i componenti principali che hai messo (telaio,ruote,guarnitura) hanno costi alti e qualità bassa...non farti prendere dall'acquisto compulsivo e dalla voglia di averla subito...spulcia il mercatino, li troverai componenti sicuramente migliori a prezzi più bassi..

Maestro seguirò il tuo consiglio e continuerò a leggere.

Però devo dirti che qualcosina extra novelli avevo letto, soprattutto riguardo il telaio.

Tra tutti quelli che ho guardato l'Aventon Mataro è esteticamente quello che mi piace di più senza andare a spendere anche di più. E tra le recensioni del forum a rigurado non mi sembra di averne trovate molte che ne parlavano così male, ma magari mi sbaglio.

E' davvero così scadente?

La catena colorata scordatela XD...meglio evitarle perché sono tutt'altro che resistenti...per quanto riguarda il telaio prova a guardare un Breda (poca spesa, tanta resa) oppure un dolan...poi se ti piace l'aventon liberissimo di prenderlo, ci mancherebbe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè io rinuncio.. buone pedalate :)

tutti si devono vaccinare col proprio portafoglio, poi o smetti oppure capisci e cambi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

e una bomboletta di nero opaco (pare ti piaccia )per il telaio

reggisella sella piega/riser attacco serie sterzo a tua scelta

fai il totale e buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se esteticamente ti piace così non è un problema,  è giusto che uno si costruisca la fissa come vuole lui. Ti chiedo di evitare però catena e copertoncini colorati, perché oltre a costare di più rispetto ai neri, sono pezzi scadenti (e a mio parere non ci stanno neanche bene).

Ti faccio una proposta: perché invece che spendere più di 220€ per un paio di ruote cinessissime e di bassissima qualità non ti prendi una coppia di bassi profili tipo miche pistard? Al prezzo di 170€ sono tue e con 50€ che ti avanzano metti insieme i 55€ della guarnitura che ti volevi prendere e con l'aggiunta di qualche euro ti puoi prendere una guarnitura miche primato.

Per quanto riguarda il telaio io non sono mai stato un fan degli aventon. A mio parere sono dei telai carini non troppo costosi ma verniciati da culo per quello che paghi. A un mio amico è arrivato il telaio con gocce di vernice ovunque. 

Comunque io ti dico che anche se adesso vuoi i profili alti e le razze più avanti, quando inizierai a capire meglio delle fisse, realizzerai che non è stato un buon acquisto. 

;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un ex possessore del Mataro, del normale e non del Low che è pursuit e scomodo da utilizzare, devo dirti che mi sono trovato veramente bene, ma del restante elenco cestinalo e rifallo spendendo uguale ma con pezzi di qualità, se cerchi bene esiste il gruppo miche con: reggisella, movimento centrale, catena, ruote Pistard, pignone, pedali e guarnitura, a questo puoi aggiungere i pezzi mancanti che hai inserito al tuo elenco e hai una fissa allo stesso costo con i controcazzi.

Un appunto, nel Mataro non c'è bisogno del collarino reggisella in entrambi i modelli e nella versione normale è fornita anche la forca (alluminio)

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè io rinuncio.. buone pedalate :)

tutti si devono vaccinare col proprio portafoglio, poi o smetti oppure capisci e cambi.

Nooo Alb! non perdere le speranze, vedrai che alla fine ce la faremo a non farmi assemblare una ciofeca!

Stavo solo scherzando :P

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

e una bomboletta di nero opaco (pare ti piaccia )per il telaio

reggisella sella piega/riser attacco serie sterzo a tua scelta

fai il totale e buone pedalate

Ciao Ale,

grazie mille per la super lista, me la sto studiando. Sei stato gentilissimo.

Il telaio che mi suggerisci mi piace ma vedo che la misura più grande è una 56, non è un pò strettino per me? sono alto 192cm! se non ho capito male io dovrei stare da una 58 in su, sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Night Rider ....Eh si il limite di questo telaio è che più grosso di 56 non lo fanno.

E' anche vero che non ci spacchi il mondo con una bici così e magari la adatti con il reggisella arretrato e l'attacco da 130 mm(se basta).

Poi sento che molti preferiscono un telaio più piccolo del dovuto.

Non sapevo quanto fossi alto a me il 56 va strabene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Night Rider ....Eh si il limite di questo telaio è che più grosso di 56 non lo fanno.

E' anche vero che non ci spacchi il mondo con una bici così e magari la adatti con il reggisella arretrato e l'attacco da 130 mm(se basta).

Poi sento che molti preferiscono un telaio più piccolo del dovuto.

Non sapevo quanto fossi alto a me il 56 va strabene.

purtroppo l'arretramento non va usato per ottenere cm di orizzontale ma per mettere il ginocchio a filo di piombo col pedale con la pedivella tutta avanti.

purtroppo il breda sopra il metro e 80, massimo massimo 85 è da evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! benvenuto!

Ti mando una foto ignorante come suggerimento...con magari un frenino anteriore.

Passerai inosservato davanti ai fighetti dell'apericena ma non di certo a chi di bici se ne intende! Fidati: è meglio una cosa semplice ma di qualità rispetto una cosa appariscente ma di pessima fattura e spendi mooooolto meno del tuo preventivo.

Leggi i consigli e visiona le gallery e non te ne pentirai.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! benvenuto!

Ti mando una foto ignorante come suggerimento...con magari un frenino anteriore.

Passerai inosservato davanti ai fighetti dell'apericena ma non di certo a chi di bici se ne intende! Fidati: è meglio una cosa semplice ma di qualità rispetto una cosa appariscente ma di pessima fattura e spendi mooooolto meno del tuo preventivo.

Leggi i consigli e visiona le gallery e non te ne pentirai.

 

sono pienamente d'accordo.

@Night Rider montata così non ti piace?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! benvenuto!

Ti mando una foto ignorante come suggerimento...con magari un frenino anteriore.

Passerai inosservato davanti ai fighetti dell'apericena ma non di certo a chi di bici se ne intende! Fidati: è meglio una cosa semplice ma di qualità rispetto una cosa appariscente ma di pessima fattura e spendi mooooolto meno del tuo preventivo.

Leggi i consigli e visiona le gallery e non te ne pentirai.

 

sono pienamente d'accordo.

@Night Rider montata così non ti piace?

Loggati per vedere l'immagine

Come ti ho consigliato io !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

e una bomboletta di nero opaco (pare ti piaccia )per il telaio

reggisella sella piega/riser attacco serie sterzo a tua scelta

fai il totale e buone pedalate

Ciao Ale,

grazie mille per la super lista, me la sto studiando. Sei stato gentilissimo.

Il telaio che mi suggerisci mi piace ma vedo che la misura più grande è una 56, non è un pò strettino per me? sono alto 192cm! se non ho capito male io dovrei stare da una 58 in su, sbaglio?

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .