Vai al contenuto

TELAIO DODICI LEGGERO II (LII)


Mattia
 Share

Recommended Posts

io su strada metto sempre la piega in bolla, poi adatto un pelo in base alle necessità ma non mi scosto tanto.

Per fare una buona valutazione dovresti andare da un biomeccanico che potrebbe, in base alla forma della piega e alla tua posizione, rivedere l'angolazione della stessa.

A mio avviso, se la piega scelta è quella giusta (è una giungla, tra classiche sagomate compact più drop meno drop bla bla bla), se la curva è giusta, se le misure di attacco (altezza da terra e lunghezza) sono corrette, non è necessario mettere la piega ad angoli particolari.

Il mio biomeccanico, sulla bdc, me l'ha lasciata in bolla, ma devo dire che tendo ad usare poco la presa bassa, sto più tempo in presa alta o appoggiato sulle leve, la presa bassa in discesa e poche altre situazioni (potessi mettere il riser sarebbe meglio... riser e gomma da 2.5" all'anteriore.... )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vado OT un attimo che tanto sto telaio e' brutto e si sa tutti quindi dai.

riguardo alla piega montata che viene anche montata sul telaio in questione: quando si dice "piega in bolla" come si applica il concetto a questo tipo di piega? Cosa deve essere in bolla? la parte inferiore finale che in questo caso non e' in bolla? La parte superiore che sembra in bolla?

come si fa con i manubri che sono tutti curvi sotto e non hanno una parte dritta in fondo in basso?

 

fine OT

Loggati per vedere l'immagine

io comunque quelle poche volte che la uso la inclino aprendo un pò l' angolo (al contrario del dodici che in foto è più chiuso).

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vado OT un attimo che tanto sto telaio e' brutto e si sa tutti quindi dai.

riguardo alla piega montata che viene anche montata sul telaio in questione: quando si dice "piega in bolla" come si applica il concetto a questo tipo di piega? Cosa deve essere in bolla? la parte inferiore finale che in questo caso non e' in bolla? La parte superiore che sembra in bolla?

come si fa con i manubri che sono tutti curvi sotto e non hanno una parte dritta in fondo in basso?

 

fine OT

Loggati per vedere l'immagine

io comunque quelle poche volte che la uso la inclino aprendo un pò l' angolo (al contrario del dodici che in foto è più chiuso).

 

non l'avevo mai pensata in questo modo! DOH!

graz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

nelle svedite finali di dodici lo fanno 380 euro che per un telaio in spirit/max mi sembra un ottimo prezzo e ormai nel 2017 sappiamo che lo sterzo conico non ci serve a un cazz

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2017 at 15:46 , Mat ha scritto:

nelle svedite finali di dodici lo fanno 380 euro che per un telaio in spirit/max mi sembra un ottimo prezzo e ormai nel 2017 sappiamo che lo sterzo conico non ci serve a un cazz

Sono d'accordo. Nonostante sia venduto senza forcella (scelta che condivido) sembrerebbe davvero un best buy. Il Gazzetta, uno degli acciaii confrontabili, a conti fatti costa uguale ma la forcella è molto discussa e i tubi meno "nobili".

 

Il 25/11/2015 at 09:29 , Pablohoney ha scritto:

per quanto riguarda il tubo sterzo, la semi integrata non la trovo in armonia con il resto del telaio, avrei visto meglio una serie sterzo classica con calotte e cuscinetti esterni al tubo.

Capisco che forse si tratta di gusti personali, ma mi chiedo perché. Un inserto cicciotto a spezzare la continuità del profilo di forcella e tubo sterzo non mi sembra proprio armonico. Perciò mi incuriosisce capire a cosa ti riferisci quando dici "(non) in armonia col resto del telaio".

Modificato da plasmid (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho cercato di saperne di più sulle geometrie di questo telaio, ma la Dodici, contattata via email, mi ha incredibilmente risposto che non le hanno! Ma com'è?! Tutti lo snobbano, persino i produttori?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, plasmid ha scritto:

Ho cercato di saperne di più sulle geometrie di questo telaio, ma la Dodici, contattata via email, mi ha incredibilmente risposto che non le hanno! Ma com'è?! Tutti lo snobbano, persino i produttori?

Hanno chiuso ormai stanno svendendo tutto penso che informare il cliente sia l'ultimo pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, saimonfvg ha scritto:

Hanno chiuso ormai stanno svendendo tutto penso che informare il cliente sia l'ultimo pensiero

Magari partecipavo alla svendita. È persino scomparsa l'offerta dal sito... ...pace all'anima mia (e loro!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .