Vai al contenuto

Conversione (non è un) Daccordi


wlafoca
 Share

Recommended Posts

@andrea90 Ti sei mai chiesto perché deda non la faccia in versione silver? farebbero un pacco di soldi, mannaggia a loro.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai, metti un riser e togli i freni, dai

poi appena puoi montagli una guarnitura più sua, che se la merita. E' un bel telaio !!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

@Revo siamo sul bassino quindi..vantaggi e svantaggi? A parte che si tocca spesso

Diciamo che un movimento centrale più basso ti dà più stabilità (o meno reattività), mentre uno più alto te ne dà meno (o ti dà più reattività, a seconda della faccia della medaglia che tu voglia guardare); in parole povere, stai alzando il baricentro.

A me, ad esempio, l'aspetto degli urti in curva infastidisce più della reattività. Un po' perché non mi fa piacere che le pedivelle in alluminio prendano botte frequentemente, un po' perché non voglio rischiare cadute per quel motivo. Comunque, con un po' di pratica, si impara a piegare meno, anche se a me piace inclinarmi quanto posso (in genere poco) e non quanto vogliono i miei pedali. E sì, anch'io pedalo una convertita, però incredibilmente ha il movimento centrale altino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Guarnitura: Prowheel Urban 165mm 46t

 

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

come ti trovi con la prowheel?... vale i zuccherini spesi ? ...ho intenzione di prenderne una per sostituire l'improponibile guarnitura da corsa che ho lasciato per mancanza di zuccheri nella bdc che ho convertito da quasi un anno XD......

Modificato da ILLSUD (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLSUD per adesso regge il colpo..bella non è, almeno per i miei gusti, ma fa il suo sporco dovere.

Sul lungo periodo non ti so dare molte info,  è un mesetto che ce l'ho sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLSUD per adesso regge il colpo..bella non è, almeno per i miei gusti, ma fa il suo sporco dovere.

Sul lungo periodo non ti so dare molte info,  è un mesetto che ce l'ho sotto.

tenkiiumm! :) come scorrevolezza sai dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLSUD per adesso regge il colpo..bella non è, almeno per i miei gusti, ma fa il suo sporco dovere.

Sul lungo periodo non ti so dare molte info,  è un mesetto che ce l'ho sotto.

tenkiiumm! :) come scorrevolezza sai dirmi qualcosa?

per la scorrevolezza devi fare riferimento ad un buon movimento centrale; vale tutti i (pochi) soldi spesi quella guarnitura!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLSUD è  il movimento centrale che influisce sulla scorrevolezza, qui è un campagnolo c-record che sinceramente scorre bene. Se poi la linea catena non è corretta ci saranno altri attriti che inficeranno sulla pedalata.

La guarnitura in se può influire in termini di peso (peso totale della bici e forze di inerzia) ma la cosa è irrisoria. Almeno a questi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLSUD è  il movimento centrale che influisce sulla scorrevolezza, qui è un campagnolo c-record che sinceramente scorre bene. Se poi la linea catena non è corretta ci saranno altri attriti che inficeranno sulla pedalata.

La guarnitura in se può influire in termini di peso (peso totale della bici e forze di inerzia) ma la cosa è irrisoria. Almeno a questi livelli.

si era proprio peche me ne stavano vendendo una ieri a 50 carte...cjiedo venie per l'ot 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Prima che me la inculino volevo mettere due foto su come è adesao la bici.

Rispetto alla presentazione iniziale è diventata brakeless, non ha più la piega ma ho montato un flat ritchey con pipa specialized che mi avanzavano su adattatore del deca. Il tutto nastrato con una vecchia camera d'aria da mtb.

Come gadget un simpatico portapacchi di provenienza decathlon, una lucina posteriore con la stessa origine e qualche stickers.

Per il resto tutto invariato a parte il copertone post.

a638463c380d5539e9b127a5e9998b5b.jpg

3a16445c88185705ab37037a78290d7d.jpg

ee5b4bbf58603170f62550f252254edb.jpg

fc314cdf703b2a9e79f531782e4dd015.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .