Vai al contenuto

Dogana Milano/info per pacchi dall'estero


Poppy noise
 Share

Recommended Posts

Ciao,

non so se può essere utile a qualcuno ma visto che aspetto un pacco da NY e non è ancora arrivato in casa...mi sono dovuto documentare sulle varie peripezie dei pacchi dall'estero.

Dopo che la USPS mi manda un ok allo shipment in Italia, mi accorgo che è ancora fermo dopo 3 giorni.

Chiamando in poste mi dicono che è fermo in dogana per un problema del quale però ignora motivazione.

Ho trovato quindi tutta una serie di numeri della dogana e scoperto che c'è un problema secondo loro sul reale valore della merce. Non ho ancora capito quale problema possa mai esserci sul valore, visto che ho pagato con carta di credito il prezzo richiesto dalla società che mi ha inviato il pacco...che non è proprio piccola e non seria...

Ad ogni modo se vi doveste trovare nella mia situazione ecco le info sulla dogana.

A presto

NUMERI DOGANA MILANO Roserio ( PACCHI )

INTERNI SDOGANAMENTO:

0331662459 o con finale /60/66

ALTRI INTERNI SDOGANAMENTO:

0331662418 o con finale /19 20/21/22/23/24/25

CENTRALINO:

0331662411

FAX:

0331662412/14

UFFICIO CENTRALE DI MILANO:

0258586300

E-MAIL: lonate-relazioniutenza chiocciola sda it

INDIRIZZO:

Gateway Internazionale

Poste Italiane

Uff.Relazioni Doganali

Via Bassano del Grappa S/N

21015 Lonate Pozzolo VA

Tel 0331662466

Siate sempre molto gentili e cordiali perchè c è poco organico e non rispondono difficilmente quindi se volete sapere qualcosa sul vostro pacco siate sempre gentili

NUMERI DOGANA MILANO Peschiera (LETTERE RACCOMANDATE)

State ATTENTI ai venditori FRANCESI o Europei in genere perchè in realta' si trovano in Cina , Australia o Korea. si puo capire dal codice della tracciatura della raccomandata che il venditore mi aveva dato, era del tipo RA1264758880HK dove RA sta per raccomandata e HK sta per Honk Hong

TEL 0250903264

TEL FAX 0250903245

COSA SUCCEDE DOPO

1) Oneri Doganali pari al 20% del valore dell'oggetto acquistato (e addio convenienza)!!!!!

2) La Sisvel S.p.a. - Società Italiana per lo Sviluppo dell'Elettronica fa passare dalle dogane solo gli oggetti elettronici che sono stati acquistati da determinate aziende d'oltreoceano che hanno la licenza Sisvel.Per cui il vostro oggetto viene sicuramente subito bloccato.

3)Tempi di attesa che non sono mai inferiori ad 1 mese con il rischio di non riuscire piu' a rintracciare il pacco sempre se spedito con spedizione tracciabile

3) Il rischio di comprare Mp3,Mp4 ipod e schede di memoria Contraffatti,che oltre ad essere di qualita' nettamente inferiore a quelli originali,in Italia sono considerati illegali sia da vendere che acquistare e punibili secondo la legge.

4) La totale assenza di garanzia e di assistenza Post vendita.Ed in caso di assistenza vi trovereste a dover rispedire l'oggetto indietro,pagando una spesa di spedizione elevatissima...

5)Ho provato anche ad effettuare un reclamo tramite paypal e tramite ebay, ma nessuno di essi è stato in grado di aiutarmi, poiche' se avessi voluto avvalermi del diritto di recesso sostituendo il prodotto con uno nuovo e funzionante, avrei dovuto rispedire l'oggetto in Cina

NUMERO delle POSTE attivato proprio per dare risposte sui pacchi fermi in dogana

848 800 898 (cercano di sollecitare i pacchi fermi per + di un mese cmq se siete gentili vi danno anche notizie del pacco)

SUGGERIMENTI (per la prossima volta)

1) Attenti ai venditori Europei potrebbero essere Cinesi

2)evitate le spedizioni gratuite dalla cina perchè li fanno con raccomandate e finiscono a Milano dove vengono presi dalla dogana

3) consiglio di farvi spedire i prodotti dall estro con DHL o con OZJ EXPRESS + DHL di solito costa di più ma il pacco non passa dalla dogana di milano (che è lenta) e arriva tra i 5 e i 25 giorni senza seccature (percorso con ozj = emirati arabi germania bergamo)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io consiglio vivamente di specificare al venditore di indicare nella bolla doganale : prezzo compreso di spese d spedizione; contenuto ; numero del vostro cellulare. (così si velocizzano le operazioni di sdoganamento) cmq molti venditori internazionali mi hanno sempre detto che il sistema di poste italiano è il peggiore del mondo. Io di solito faccio spedire tutto in svizzera da un mio amico e me lo vado a prendere in una settimana alla faccia della dogana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto!

volevo solo aggiungere la mia ultima esperienza...

ho fatto dichiarare dal venditore (cinese) il valore VERO della merce per non aver rotture di palle,

ovviamente mi arriva raccomandata da lonate pozzolo con richiesta di documentazione aggiuntiva comprovante il valore,

mando ricevuta pagamento paypal e quella della mia carta di credito...

aspetto, aspetto, aspetto... rimando il fax e un'altra mail...

risposta:

documentazione ritenuta insufficiente, valore secondo dogana 450 euri (pagato 190 spese di sped incluse),

accettare o rispedire al mittente.

risposta entro 7 giorni.

che vadano affanculo.

rispondo che se vogliono gli porto l'estratto conto della banca e il mio banchiere di fiducia,

mi telefonano! (incredibile) dicendomi che secondo loro il valore è troppo basso e quindi o pago o rispediscono al mittente, niente discussioni.

Giuro che la prossima volta faccio spedire ad amici che abitano all'estero in eu e poi mi faccio rispedire il pacco qui.

per la cronaca è da 2 mesi e mezzo che è partito dalla cina 'sto pacco di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

compro su ebay una forcella del cazzo full carbon. manco 60euro spedita, vabè... alle 17.00 effettuo il versamento, alle 18.00 mi mandano mail per ringraziarmi, alle 9.00 del giorno dopo mi mandano mail con rintracciabilità, pacco appena partito dalla cina con furore! dopo soli 7 giorni risulta essere in dogana (milano ros.) da lì  IL NULLA. dopo 15 giorni mi attivo e inizio a chiamare migliaia di numeri di telefono che trovo su internet (grazie @Poppy noise, ottimo thread grazie @MaRaGLiO per avermi dato il numero verde 840 000 160 ma è esclusivamente per pacchi con certe lettere iniziali, diverse dal mio) ma purtroppo non mi è stato possibile parlare con chicchesia (spero anche a causa dello sciopero di venerdi... almeno così diceva un messaggio automatico delle poste)... che fare? lunedi mi riattacco al telefono :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roserio, MI

Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano

Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)

Fax 02 35638234

Manda un fax, a quello rispondono, è l'unica via

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

seguo.

Interessante però, ho mandato roba con valore 200 $ (dichiarato 100$) da privato a privato e zero dogana.

Spedito con USPS.

ipsparcel.com se volete spedire con DHL.

Prezzi pur sempre costosi eh ma molto meno che dal sito ufficiale.

(Usato e testato da Stanridge)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao,

non so se può essere utile a qualcuno ma visto che aspetto un pacco da NY e non è ancora arrivato in casa...mi sono dovuto documentare sulle varie peripezie dei pacchi dall'estero.

Dopo che la USPS mi manda un ok allo shipment in Italia, mi accorgo che è ancora fermo dopo 3 giorni.

Chiamando in poste mi dicono che è fermo in dogana per un problema del quale però ignora motivazione.

Ho trovato quindi tutta una serie di numeri della dogana e scoperto che c'è un problema secondo loro sul reale valore della merce. Non ho ancora capito quale problema possa mai esserci sul valore, visto che ho pagato con carta di credito il prezzo richiesto dalla società che mi ha inviato il pacco...che non è proprio piccola e non seria...

Ad ogni modo se vi doveste trovare nella mia situazione ecco le info sulla dogana.

 

A presto

 

NUMERI DOGANA MILANO Roserio ( PACCHI )

 

INTERNI SDOGANAMENTO:

0331662459 o con finale /60/66

 

ALTRI INTERNI SDOGANAMENTO:

0331662418 o con finale /19 20/21/22/23/24/25

 

CENTRALINO:

0331662411

 

FAX:

0331662412/14

 

UFFICIO CENTRALE DI MILANO:

0258586300

 

E-MAIL: lonate-relazioniutenza chiocciola sda it

 

INDIRIZZO:

Gateway Internazionale

Poste Italiane

Uff.Relazioni Doganali

Via Bassano del Grappa S/N

21015 Lonate Pozzolo VA

Tel 0331662466

Siate sempre molto gentili e cordiali perchè c è poco organico e non rispondono difficilmente quindi se volete sapere qualcosa sul vostro pacco siate sempre gentili

 

 

NUMERI DOGANA MILANO Peschiera (LETTERE RACCOMANDATE)

 

State ATTENTI ai venditori FRANCESI o Europei in genere perchè in realta' si trovano in Cina , Australia o Korea. si puo capire dal codice della tracciatura della raccomandata che il venditore mi aveva dato, era del tipo RA1264758880HK dove RA sta per raccomandata e HK sta per Honk Hong

 

TEL 0250903264

 

TEL FAX 0250903245

 

COSA SUCCEDE DOPO

 

1) Oneri Doganali pari al 20% del valore dell'oggetto acquistato (e addio convenienza)!!!!!

 

2) La Sisvel S.p.a. - Società Italiana per lo Sviluppo dell'Elettronica fa passare dalle dogane solo gli oggetti elettronici che sono stati acquistati da determinate aziende d'oltreoceano che hanno la licenza Sisvel.Per cui il vostro oggetto viene sicuramente subito bloccato.

 

3)Tempi di attesa che non sono mai inferiori ad 1 mese con il rischio di non riuscire piu' a rintracciare il pacco sempre se spedito con spedizione tracciabile

 

3) Il rischio di comprare Mp3,Mp4 ipod e schede di memoria Contraffatti,che oltre ad essere di qualita' nettamente inferiore a quelli originali,in Italia sono considerati illegali sia da vendere che acquistare e punibili secondo la legge.

 

4) La totale assenza di garanzia e di assistenza Post vendita.Ed in caso di assistenza vi trovereste a dover rispedire l'oggetto indietro,pagando una spesa di spedizione elevatissima...

 

5)Ho provato anche ad effettuare un reclamo tramite paypal e tramite ebay, ma nessuno di essi è stato in grado di aiutarmi, poiche' se avessi voluto avvalermi del diritto di recesso sostituendo il prodotto con uno nuovo e funzionante, avrei dovuto rispedire l'oggetto in Cina

 

 

NUMERO delle POSTE attivato proprio per dare risposte sui pacchi fermi in dogana

 

848 800 898 (cercano di sollecitare i pacchi fermi per + di un mese cmq se siete gentili vi danno anche notizie del pacco)

 

 

SUGGERIMENTI (per la prossima volta)

 

1) Attenti ai venditori Europei potrebbero essere Cinesi

 

2)evitate le spedizioni gratuite dalla cina perchè li fanno con raccomandate e finiscono a Milano dove vengono presi dalla dogana

 

3) consiglio di farvi spedire i prodotti dall estro con DHL o con OZJ EXPRESS + DHL di solito costa di più ma il pacco non passa dalla dogana di milano (che è lenta) e arriva tra i 5 e i 25 giorni senza seccature (percorso con ozj = emirati arabi germania bergamo)

Sei un king, grazie a questi numeri ho (spero) risolto una spedizione ferma da 1 settimana a Lonate...

Aggiungo alla lista l'interno per le spedizioni affidate a SDA (tramite IoInvio.it per esempio): +39 0331 662454 e la mail è [email protected]

 

Buona fortuna  con i vostri pacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti! 

In merito alla discussione ho voluto contattarvi per chiedervi qualche consiglio. Ho un pacco in arrivò da Eau Claire, Wiscomin, Stati Uniti. È stato spedito tramite USPS First Class Mail, la spedizione è ferma dal 4 settembre a Milano. È possibile che sia stato preso dalla Dogana? E come posso procedere in questo caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a telefonare ad uno dei numeri segnalati nel post precedente!

Modificato da subfighter3 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

la mia corona f5 ordinata un mese fa, arrivata in italia qualche giorno fa e attualmente bloccata a milano sigh sob

così imparo a fare il fighetto buahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 23/12/2017 at 16:05 , carlomarrone ha scritto:

la mia corona f5 ordinata un mese fa, arrivata in italia qualche giorno fa e attualmente bloccata a milano sigh sob

così imparo a fare il fighetto buahahahah

Sei poi riuscito a fartela sdoganare?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, carlof83 ha scritto:

Sei poi riuscito a fartela sdoganare?

macchè... l'altro giorno son riuscito a beccarli al telefono e mi hanno detto "sì sì dal computer vedo che il pacco è qui... beh ma non si preoccupi, è qui da poco (15 giorni!!!) vedrà che nei prossimi giorni arriva"

0__o

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, carlomarrone ha scritto:

macchè... l'altro giorno son riuscito a beccarli al telefono e mi hanno detto "sì sì dal computer vedo che il pacco è qui... beh ma non si preoccupi, è qui da poco (15 giorni!!!) vedrà che nei prossimi giorni arriva"

0__o

Siamo in due ad aspettare lo sdoganamento di un pacco da Factory5 ... comprato al black friday corona e Titan Stem e ancora mi deve arrivare...fermo in dogana dal 21/12.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, carlomarrone ha scritto:

macchè... l'altro giorno son riuscito a beccarli al telefono e mi hanno detto "sì sì dal computer vedo che il pacco è qui... beh ma non si preoccupi, è qui da poco (15 giorni!!!) vedrà che nei prossimi giorni arriva"

0__o

Non siamo gli unici messi così, la mia morosa gestisce anche la logistica internazionale x la sua azienda e mi ha detto che a livello di spedizioni dall'america c'è stato un incremento spaventoso sotto le feste, credo che in dogana siano pieni di roba al momento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .