Vai al contenuto

Nothing Gold Can Stay - Breda "Bling Bling" CXSS


enclair
 Share

Recommended Posts

Per curiosità: battuta post del telaio?

Io sono sempre a favore del ss.........ti permette di essere guardato male quando tutti sfoggiano i cambi, se arrivi ultimo hai sempre la scusa ss pronta e se uno ti passa coi cambi puoi sbeffeggiarlo dicendo che con i cambi son buoni tutti!!

Trovo il tendicatena sgradevole dal punto di vista estetico, ma con quei forcellini c'è poco da ballare........fa il suo dovere? Ho visto catene cadere spesso e volentieri facendo cx col tendicatena!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro

la battuta posteriore è 130 se non erro, il novatec con i suoi spaziatori ci sta senza problemi e senza schiacciare il carro.

il tendicatena è necessario e per ora non ha dato problemi, forse perchè la ruota libera ma molti denti e perchè la catena è comunque molto tesa.

con la ruota libera da 18T mi da dei problemi, ma credo che sia un problema di lunghezza della catena

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è tornato l'autunno ed con lui anche la voglia di andare un po fuori strada...

in sintesi il budget era poco e i pezzi son stati raccattati qui e la in casa e saccheggiando la fissa che ormai è in totale disuso..mettici poi che trovi telaio e forca a 150 euro nuovi e via!

è ancora da testare a modino, ma direi che si comporta bene e la guidabilità e buona. non so ancora bene per cosa lo userò oltre allo scis, mi piacerebbe farci anche qualche gravel o comunque giri anche lunghi su sterrato.

Loggati per vedere l'immagine

Telaio: Breda CX

Forcella: XF11 UD CX

Manubrio / Stem / Nastro: Specialized / Spectra  / Silva Forello

Leve freno / Freni: Campagnolo Chorus Carbon System / Tektro V-Brake

Serie sterzo: No Brand

Ruote: Mozzi Novatec e cerci Dodici

Copertoncini: Schwalbe CX PRO

Guarnitura / Movimento centrale: Shimano 600 con corona Lasco 46T / Shimano a cartuccia

Tendicatena: Point

Sella / Reggisella: SMP Evolution / No Brand

Pedali: Spd

Ruota libera: Dicta 22T / Dicta 18T

il prossimo step sicuramente sarà cambiare le ruote, o quantomeno i cerchi. forse l'ideale sarebbe una coppia di ruote a cassetta con un kit singlespeed.

la foto va pena, ma provvederò a metterne qualcuna più decente :)

Per la misura come ti sei orientato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Woodstock 

sulla bdc uso un 58 c-c, quindi per la scelta ho optato per un 58 c-f (verticale) che è anche un pelo più corto sull'orizzontale e mi permette di tenere una posizione meno chinata rispetto alla bdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .