Vai al contenuto

blogspot


lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

Mi sembra, ma magari sbaglio, che la maggior parte di voi usi blogspot.

La domanda è: c’è qualche ragione in particolare? Oppure è solo il primo che avete trovato?

Io ai tempi l’avevo abbandonato, per passare a Wordpress, perché mi stava un po’ sull’anima che mi imponesse di avere un account google per poter continuare ad accedere e, dato che google tende a farsi un po’ troppo gli affari miei, ho deciso di migrare su wordpress.

Quindi mi chiedevo se nel frattempo non mi fossi persa qualcosa di mirabolante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è stata semplice sventatezza.

appena trovo il modo di migrare da blogspot a wordpress per il blog di

Loggati per vedere il contenuto
e da splinder (che è una community ancora più morta di blogspot) sempre a wordpress per il mio blog personale, lo faccio.

wordpress è più resistente (e più fico).

Mi sembra, ma magari sbaglio, che la maggior parte di voi usi blogspot.

La domanda è: c’è qualche ragione in particolare? Oppure è solo il primo che avete trovato?

Io ai tempi l’avevo abbandonato, per passare a Wordpress, perché mi stava un po’ sull’anima che mi imponesse di avere un account google per poter continuare ad accedere e, dato che google tende a farsi un po’ troppo gli affari miei, ho deciso di migrare su wordpress.

Quindi mi chiedevo se nel frattempo non mi fossi persa qualcosa di mirabolante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è stata semplice sventatezza.

appena trovo il modo di migrare da blogspot a wordpress per il blog di

Loggati per vedere il contenuto
e da splinder (che è una community ancora più morta di blogspot) sempre a wordpress per il mio blog personale, lo faccio.

wordpress è più resistente (e più fico).

ai tempi wordpress ti faceva fare la migrazione con una procedura guidata, roba di 4 click ed è fatta... a me non aveva dato problemi, ma non so se funzioni anche per splinder

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scelto blogspot ma alla fine non sapevo che altro scegliere, come pak una sventatezza.

però vorrei chiedere una cosa: quali sono differenze tra le due piattaforme? perché scegliere wp?

Link al commento
Condividi su altri siti

qua c'è un paragone, in inglese, tra le due piattaforme http://pulsed.blogspot.com/2007/07/blogger-wordpress-chart.html

In più aggiungo che wordpress è sotto licenza GNU e non vende la tua anima a Google :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qua c'è un paragone, in inglese, tra le due piattaforme http://pulsed.blogspot.com/2007/07/blogger-wordpress-chart.html

In più aggiungo che wordpress è sotto licenza GNU e non vende la tua anima a Google :)

ok per il confrontoe la licenza GNU ma le tue varie motivazioni che motivano queste vostre scelte?

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo usare un immagine di sfondo(su blogspot) che non sia tra i layout offerti?tipo una tua personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo usare un immagine di sfondo(su blogspot) che non sia tra i layout offerti?tipo una tua personale?

un mio amico smanettone mi ha consigliato di farlo

e mi pare che tu debba andare a modificare proprio il codice html della pagina (non chiedermi come)

Link al commento
Condividi su altri siti

qua c'è un paragone, in inglese, tra le due piattaforme http://pulsed.blogspot.com/2007/07/blogger-wordpress-chart.html

In più aggiungo che wordpress è sotto licenza GNU e non vende la tua anima a Google :)

ok per il confrontoe la licenza GNU ma le tue varie motivazioni che motivano queste vostre scelte?

Non sono sicura di aver capito..

Anyway, se la domanda era perchè ho scelto di passare da blogger a wp... principalmente preso la decisione grazie alla licenza GNU e per evitare che google si facesse troppo i cazzi miei.

In linea di max cmq mi sembra che wp offra di più.. le uniche cose che non offre sono la personalizzazione del layout (ma, a mio parere, offre un'ampia scelta di default) e l'integrazione di script per le statistiche (ma visto che sono già incorporate in wp...)

Se la domanda era perchè GNU... Sono pro open source (infatti non uso window, se non in ufficio causa scelte aziendali)...ma qua la discussione si farebbe molto ampia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate l'ignoranza ma per fare un blog si deve scaricare un software o si fa tutto online?

puoi decidere di fare tutto online.

blogspot e ti passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma per fare un blog si deve scaricare un software o si fa tutto online?

puoi decidere di fare tutto online.

blogspot e ti passa la paura.

altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .