Vai al contenuto

Gravel & tubolari...


oldschool
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, rimmon1971 ha scritto:

@Iceburn ho visto che il tufo extreme sta in un flaconcino con una specie di beccuccio... se mi porto dietro quello posso evitare di portarmi la siringa per lattice, pero' devo prendere la chiave per smontare la valvola del tubolare, giusto?

la chiave è inclusa nel flaconcino. smonti la valvola interna, butti dentro 1/3 del flacone, e risolvi praticamente ogni foratura.

ogni 8 9 mesi compra un flacone nuovo, perchè è molto denso e tende a solidificare. Se si solidifica troppo poi al momento dell'uso diventa un pastone, quindi ogni anno scarso comprati un flaconcino nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "riparare" i Vittoria Rally (che non hanno valvola smontabile) invece devo affidarmi al gonfia-e-ripara del Decathlon (che comunque mi ha risolto due forature su due finora) o secondo te si riesce ad infilare lo stesso il beccuccio del Sealant? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2017 at 17:33 , rimmon1971 ha scritto:

Per "riparare" i Vittoria Rally (che non hanno valvola smontabile) invece devo affidarmi al gonfia-e-ripara del Decathlon (che comunque mi ha risolto due forature su due finora) o secondo te si riesce ad infilare lo stesso il beccuccio del Sealant? 

No, nei rally devi andare per forza col gonfia e ripara

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, rimmon1971 ha scritto:

Vabbe', non e' cosi' terribile

Si la differenza è che il gonfia e ripara serve solo per piccole forature, spine ecc, l'extreme tufo ripara anche fori molto più rognosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la differenza è che il gonfia e ripara serve solo per piccole forature, spine ecc, l'extreme tufo ripara anche fori molto più rognosi

Chissà, forse in combinazione con l'Attak Gel usato da fuori direttamente nel buco... non che ci tenga particolarmente a far la prova [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 9/9/2017 at 01:12 , Iceburn ha scritto:

Si la differenza è che il gonfia e ripara serve solo per piccole forature, spine ecc, l'extreme tufo ripara anche fori molto più rognosi

Ora poi smetto di romperti le scatole, promesso. Giurin giuretta.

L'Extreme si puo' usare anche sui tubeless?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rimmon1971 ha scritto:

Ora poi smetto di romperti le scatole, promesso. Giurin giuretta.

L'Extreme si puo' usare anche sui tubeless?

Sul tubeless è sempre meglio lattice normale preventivo, l'altro si solidificherebbe troppo in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tubeless è sempre meglio lattice normale preventivo, l'altro si solidificherebbe troppo in fretta

Si, dicevo in caso di foratura non contrastata dal lattice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, rimmon1971 ha scritto:


Si, dicevo in caso di foratura non contrastata dal lattice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si certo, in quel caso puoi usarlo pure nel tubeless. Un tubolare Tufo è costruito come una gomma tubeless. La differenza è che è incollato al cerchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sabato dopo 20km di sterrato lungo l'adda all'improvviso mi si è afflosciato in in attimo il tubolare posteriore. Apparentemente non ci sono fori ma non si riesce a gonfiarlo neanche con la pompa da officina, l'aria esce subito, probabilmente dalla valvola. Prima di buttarlo proverei a mettere dentro il lattice extreme... cosa dite?
Sono venuto a casa lo stesso sul cerchio senza spaccare niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, robertofrr ha scritto:

Sabato dopo 20km di sterrato lungo l'adda all'improvviso mi si è afflosciato in in attimo il tubolare posteriore. Apparentemente non ci sono fori ma non si riesce a gonfiarlo neanche con la pompa da officina, l'aria esce subito, probabilmente dalla valvola. Prima di buttarlo proverei a mettere dentro il lattice extreme... cosa dite?
Sono venuto a casa lo stesso sul cerchio senza spaccare niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cambiare la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2017 at 19:56 , robertofrr ha scritto:

Sabato dopo 20km di sterrato lungo l'adda all'improvviso mi si è afflosciato in in attimo il tubolare posteriore. Apparentemente non ci sono fori ma non si riesce a gonfiarlo neanche con la pompa da officina, l'aria esce subito, probabilmente dalla valvola. Prima di buttarlo proverei a mettere dentro il lattice extreme... cosa dite?
Sono venuto a casa lo stesso sul cerchio senza spaccare niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova, potrebbe funzionare.

La valvola è diritta o è storta rispetto al cerchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola è diritta ma visto che l'aria esce subito, secondo me, si è rotta la camera d'aria interna dove c'è la valvola. Per saperlo bisogna scucire il tubolare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .