Sign in to follow this  
Followers 0
alley

dubbio stupido

9 posts in this topic

scusate la domanda che può sembrare magari un po' stupida :)

riguardo agli spessori da mettere sotto lo stem, cambia qualcosa o è indifferente se ad esempio per fare uno spessore di 1cm metto uno spessore da 10 mm o due spessori da 5mm?

scusate la domanda che può sembrare magari un po' stupida :)

riguardo agli spessori da mettere sotto lo stem, cambia qualcosa o è indifferente se ad esempio per fare uno spessore di 1cm metto uno spessore da 10 mm o due spessori da 5mm?

io direi che non cambia nulla

1 person likes this

idem cum patate

idem cum patate

si, ma con una sola da 10mm risparmia! :-)

non cambia niente di niente... se devi tagliare la forcella, all'inizio lascia 2-3 cm in più rispetto a quello che ritieni essere l'assetto ideale (a meno che tu non abbia esperienza e granitica sicurezza), perchè a tagliare si fa un attimo, ma tornare indietro non è così veloce e immediato...

3 people like this

non cambia niente di niente... se devi tagliare la forcella, all'inizio lascia 2-3 cm in più rispetto a quello che ritieni essere l'assetto ideale (a meno che tu non abbia esperienza e granitica sicurezza), perchè a tagliare si fa un attimo, ma tornare indietro non è così veloce e immediato...

exacto

Aggiungo che se io ora dovessi comprare degli spessori li piglierei di alluminio invece che di carbonio, scricchiolini e pallosetti. 

grazie mille dei consigli, oggi ho tagliato e comprato degli spessori, ho lasciato 4cm in tutto di lasco per non sbagliare, ora cerco il mio assetto e mi regolo

2 people like this

Aggiungo che se io ora dovessi comprare degli spessori li piglierei di alluminio invece che di carbonio, scricchiolini e pallosetti. 

ma porcaccia, chiedo al mio ciclista e me lo rifila di carbionio. vabbè ho capito.