Vai al contenuto

MotoGP: il nuovo "calcio"


PELT
 Share

Recommended Posts

Armstrong la giurò a Simeoni, facendo una cosa mai vista in tanti anni, riprendere un fuggitivo e dire ai compagni di fuga "o lui si stacca o vi faccio riprendere dal gruppo"... così ha fatto Marquez, l'ha giurata a Valentino e non potendo più vincere il mondiale, ha giocato sporco per farlo perdere. Ieri avrebbe potuto in più occasioni attacare Lorenzo, si vedeva che aveva l'occasione in diversi punti, giro dopo giro... invece ha scelto di fare il duro con Pedrosa perchè non andasse ad infastidire Lorenzo.

Marquez, Suppo, la Honda per forza di cose diranno che Marquez ha dato il 110% come sempre, peccato che non siano credibili (per chi non avesse visto il video delle prove di Sepang, si nota come il capo tecnico di Lorenzo lo faccia uscire dal box solo dopo l'uscita di Marquez, uno che in scia non ci vuole nessuno e a queste cose sta attento, che invece traina lorenzo e gli fa fare il suo giro veloce, che gli varrà la quarta posizione) il mondo ha visto la realtà, ma i titoli sono quelli vinti con i punti, ahimè... come quello di Capirossi in 250 che per me vale meno di zero, ma il trofeo è a casa sua e non in giappone.

Di certo c'è una cosa sola, esulterò ad ogni caduta ed ogni disgrazia di Marquez e Lorenzo, come non ho mai fatto, perchè questa gente non si merita un cazzo, con dei piloti del genere solo il reparto di ortopedia può accompagnare solo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney

ieri, quando ho postato FORZA VALE un minuto primo della partenza, sapevo che sarebbe finita così. Ma nel mio cuore ho sperato che Iannone alla partenza avrebbe fatto strike centrando sia Marquez che Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq grande Innanone quest'anno 5o pilota mondiale.

pochi cazzi.

grande Andrea, gli ultimi 7-8 anni a mangiare merda e gas ma ora ci sei.

bravoh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo ... quando ho sentito lorenzo dire "questa è una vittoria per tutti i piloti spagnoli, non solo mia .... marquez mi ha rispettato perchè mi stavo giocando il mondiale ... ecc ecc" ho pensato subito alla gravità delle parole rilasciate. Peccato. hanno falsato un bel mondiale, ci credevo sul serio al decimo titolo (ha sbagliato ovviamente anche il dottore a cadere nella provocazione del bimbominkia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Armstrong la giurò a Simeoni, facendo una cosa mai vista in tanti anni, riprendere un fuggitivo e dire ai compagni di fuga "o lui si stacca o vi faccio riprendere dal gruppo"... così ha fatto Marquez, l'ha giurata a Valentino e non potendo più vincere il mondiale, ha giocato sporco per farlo perdere. Ieri avrebbe potuto in più occasioni attacare Lorenzo, si vedeva che aveva l'occasione in diversi punti, giro dopo giro... invece ha scelto di fare il duro con Pedrosa perchè non andasse ad infastidire Lorenzo.

Marquez, Suppo, la Honda per forza di cose diranno che Marquez ha dato il 110% come sempre, peccato che non siano credibili (per chi non avesse visto il video delle prove di Sepang, si nota come il capo tecnico di Lorenzo lo faccia uscire dal box solo dopo l'uscita di Marquez, uno che in scia non ci vuole nessuno e a queste cose sta attento, che invece traina lorenzo e gli fa fare il suo giro veloce, che gli varrà la quarta posizione) il mondo ha visto la realtà, ma i titoli sono quelli vinti con i punti, ahimè... come quello di Capirossi in 250 che per me vale meno di zero, ma il trofeo è a casa sua e non in giappone.

Di certo c'è una cosa sola, esulterò ad ogni caduta ed ogni disgrazia di Marquez e Lorenzo, come non ho mai fatto, perchè questa gente non si merita un cazzo, con dei piloti del genere solo il reparto di ortopedia può accompagnare solo.

concordo in pieno, in MotoGP non si era mai visto un comportamento del genere, Marquez vergognoso, Lorenzo alla fine se stava zitto portava a casa il mondiale senza tirarsi addosso troppe polemiche, con le dichiarazioni che ha fatto si è cosparso di benzina, l'anno prossimo basterà una scintilla per far scattare un putiferio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ricorderei che Stoner veniva chiamato RollingStoner perchè in una stagione si è sdraiato ... non ricordo nemmeno quante volte

No, Rolling Stoner veniva chiamato così perchè si è sdraiato per tutta la carriera, tranne due stagioni in cui ha fatto il tramviere perchè gli bastava aprire il gas nel rettlineo per superare chi lo aveva appena sverniciato in curva...

 

 

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo c'è una cosa sola, esulterò ad ogni caduta ed ogni disgrazia di Marquez e Lorenzo, come non ho mai fatto, perchè questa gente non si merita un cazzo, con dei piloti del genere solo il reparto di ortopedia può accompagnare solo.

Mi meraviglia tutto questo can-can su un forum ciclistico dopo la splendida prestazione di Lorenzo e Marquez nel Trofeo Baracchi...

 

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Riportò questo pensiero che condivido al 100%.

"É a Sepang, di giovedì, che Rossi ha perso il Mondiale, per via di quella conferenza stampa in cui ha denunciato il comportamento secondo lui scorretto di Marquez.
Rossi non ha detto quelle cose perchè sapeva come sarebbe andata oggi, bensì perchè aveva paura che andasse così. Aveva paura della fine. Il modo lo ha deciso lui.
Paura di non reggere fino alla fine un confronto che non stava reggendo, perchè Lorenzo dopo i passi falsi iniziali, andava come un treno e senza le fesserie di Marquez, con le sue cadute, sarebbero stati due spagnoli a giocarsela. Questo succederà l'anno prossimo con le Michelin.
Nell'ultimo anno Bridgestone, Rossi ha visto passare un treno che ha pensato di dover prendere a ogni costo.

Rossi sapeva che a Sepang avrebbe potuto scatenare una jihad efficacissima grazie anche a un'opinione pubblica compiacente che lo avrebbe aiutato a metter su una macchina collaudata verso gli avversari, sminuendoli, ridicolizzandoli, intimorendoli.
Ma Lorenzo non è Biaggi, non si incazza.
Marquez non è Giberanu, non si spaventa.
E tutti e due non sono Stoner, si controllano.
A Rossi le cose sono sfuggite di mano.

A Lorenzo non è dispiaciuto essere ignorato, mentre Marquez si è indurito come un muscolo attraversato da una scarica elettrica. Mi hai dipinto come "merda" e merda sarò per te.

Rossi ha perso la testa in sala stampa, in pista, fuori, per andare da un TAS che ha ribadito il suo torto. La Bandiera Nera, quella sì, sarebbe stata vera penalità.
La jihad che lui ha scatenato, questa volta, ha indurito anche gli avversari: Lorenzo, investito dal fango, è diventato ancora più Spartano. Marquez ancora più "teppista".

Rossi ha continuato a sbagliare anche nel siparietto con Ezpeleta, facendo vedere che ha un rapporto speciale e segreto, che non depone a suo favore. Sembra che un campionato truccato e promesso sia andato in modo diverso.
Non presentarsi alla premiazione finale è stato un errore: Rossi non sa perdere prima (parlando di complotti), durante (essendo scorretto) e dopo la gara (andando al TAS e non presentandosi alla premiazione).

Dorna ha consentito che gli animi si scaldassero, consentendo a Rossi di trattare l'organizzazione come il SUO giocattolo, non come l'ente che di fatto gestisce il campionato. Dorna è ostaggio di Rossi, che PORTA I SOLDI.

Marquez non è mai stato contro Rossi, ma nemmeno pro. Rossi se lo è messo contro, sperando di destabilizzarlo, di intimorirlo. Marquez ha fatto ancora più volentieri quello che avrebbe fatto comunque, stargli davanti, GODENDONE anzichè soffrendo per essere dietro al suo mito.

Ha perso la televisione, l'informazione, quando ha comprato i diritti componendo una redazione giornalistica filo46, con un megaconflitto d'interessi: sponsorizzazione di un team, sponsorizzazione di proprietà dello stesso pilota, sponsorizzazione dello stesso pilota, TIFO per lo stesso pilota, una squadra GRADITA allo stesso pilota.

Non un campionato, una fiction: opinionisti compiacenti, giornalisti più scaltri e con meno remore. Altri pagheranno in quanto non allineati.
Il microfono ufficiale, chiamato per narrare la vittoria, ha fallito su tutta la linea ed è impazzito finendo per gridare a complotti che fino al giorno prima derideva.

Colpi bassi, menzogne, gioco sporco, MISTIFICAZIONE DELLA REALTA': menzogne su Lorenzo, direzione gara, accuse di omosessualità, menzogne su eventuali complotti, incontri nei bar, Iene a casa di Marquez.
Pretendere che uno che ha dominato il weekend passi da 1°a 3° in due giri solo perchè uno dei tre stava recuperando alla fine.

Una macchina dell'informazione potentissima e spietatissima, fior fior di campioni che si spostano per non essere preda della maledizione o addirittura invocati al grido di "Escilo, butta fuori Lorenzo".

Uno spettacolo triste, tanti piloti tutti a lanciarsi di qua e di là. La rimonta sarebbe avvenuta in ogni caso, magati con tempi più lunghi. L'informazione nelle mani di Rossi gli fa più male che bene.

Anche se Marquez avesse vinto, LORENZO NON AVREBBE PERSO IL MONDIALE. Nessuno può affermare con certezza che Pedrosa avrebbe passato sia Marquez che Lorenzo.

Viva i Nieto, i Reggiani, Le Iene.
Muoiano Agostini, Lucchinelli, i numeri, persino il motociclismo, nel suo 11 settembre.
Un attentato preparato da anni, ma la bomba è esplosa nelle mani dell'attentatore, uccidendo tutti comunque."

Misterhelmet Magazine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Woodstock non concordo in pieno, su alcune cose sono in accordo, su altre no. E' palese che Marquez, nascosto dietro la sua faccia da bravo ragazzo, ce l'abbia con valentino e alla fine abbia fatto tutto il possibile per rompergli le palle.

Valentino a Phillip Island era molto veloce e consistente, si è trovato imbrigliato tra Iannone (caro ragazzo ma si fosse fatto una sega quel giorno sarebbe stato meglio) che in rettilineo ne aveva molto di più e Marquez che ha fatto di tutto per non fare la sua gara. Che ci sia stato un qualche scambio di battute tra Marquez e Valentino post gara?

A sepang poi c'è stata una scenetta triste, non lo dico solo io, lo dicono moltissimi piloti, Marquez ha più volte fatto sorpassi da ultimo giro a Valentino, che aveva un buon ritmo, migliore di quello di Lorenzo sicuramente. Sarebbero saltati i nervi a tutti, anche a 25 anni. Lo stesso Marquez, ringraziato da Lorenzo, non lo ha attaccato nell'ultima gara, con un Pedrosa che stava risalendo velocissimo. Pedrosa che ha subito l'unico guizzo Marqueziano di tutta la gara. Complotto? Alleanza Marquez-Lorenzo? Scie chimiche? NON LO SO.

Sta di fatto che io non ho mai visto nessuno correre come ha fatto Marquez e chi fa finta di non vedere, è in malafede, lo avete visto domenica scortare Lorenzo pur avendo palesemente di più? Marquez, quello che vuole vincere sempre, che tenta sorpassi, anche duri e al limite della penalità, lo avrebbe passato al decimo giro. Forse pure prima. Marquez quello che in Argentina, molto più lento di Valentino, ha messo a rischio la gara di entrambi pur di non farsi passare, lo stesso Marquez che ad Assen ha cercato di passare con una staccata folle, lo stesso Marquez che ha buttato a terra o spinto fuori pista tanti piloti in moto2... lo stesso Marquez è diventato un cagnolino scodinzolante al confronto di Lorenzo.

 

Il Mondiale è di Lorenzo, così sta scritto su Wikipedia e Wikipedia non mente mai, però nella testa e nel cuore dei più, anche dei tifosi improvvisati (io una gara di valentino non la perdo, nemmeno se esco in barca perchè mi porto il portatile con l'antenna tv) resterà sempre quel dubbio, quella macchia, quell'alone quel piccolo Lorenzo che ringrazia Marquez perchè lo ha rispettato e non lo ha attaccato (ma voi lo avete mai visto correre in moto2 e negli anni passati???) mentre lo stesso Marquez con Valentino ha tirato fuori il coltello ad inizio gara.

Arrivano le Michelin, l'anteriore sicuramente non sarà il miglior amico di Valentino e sarà difficile in futuro vederlo lottare come quest'anno, ci spero, ci spero tanto, con l'amaro in bocca ma ci spero. Di certo tiferò contro Lorenzo e Marquez, salterò ad ogni loro caduta come non ho mai fatto.

Ps: penso che, senza quella conferenza stampa, e con una carenata data bene nel punto giusto, valentino non sarebbe stato punito con tre punti sulla patente, l'ho sempre detto, carenata secca in entrata di curva, Marquez che cade male, contatto di gara e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo citato da Woodstock è il classico pezzo scritto da un hater, colmo di imprecisioni, mistificazioni della realtà, rosicamenti vari. Colmo della comicità il punto dove dice che Rossi si è messo contro Marquez, malafede pura nella ricostruzione.

Valore intellettuale della sparata: zero.

Non ci perderei troppo tempo.......

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Woodstock non concordo in pieno, su alcune cose sono in accordo, su altre no. E' palese che Marquez, nascosto dietro la sua faccia da bravo ragazzo, ce l'abbia con valentino e alla fine abbia fatto tutto il possibile per rompergli le palle.

Valentino a Phillip Island era molto veloce e consistente, si è trovato imbrigliato tra Iannone (caro ragazzo ma si fosse fatto una sega quel giorno sarebbe stato meglio) che in rettilineo ne aveva molto di più e Marquez che ha fatto di tutto per non fare la sua gara. Che ci sia stato un qualche scambio di battute tra Marquez e Valentino post gara?

A sepang poi c'è stata una scenetta triste, non lo dico solo io, lo dicono moltissimi piloti, Marquez ha più volte fatto sorpassi da ultimo giro a Valentino, che aveva un buon ritmo, migliore di quello di Lorenzo sicuramente. Sarebbero saltati i nervi a tutti, anche a 25 anni. Lo stesso Marquez, ringraziato da Lorenzo, non lo ha attaccato nell'ultima gara, con un Pedrosa che stava risalendo velocissimo. Pedrosa che ha subito l'unico guizzo Marqueziano di tutta la gara. Complotto? Alleanza Marquez-Lorenzo? Scie chimiche? NON LO SO.

Sta di fatto che io non ho mai visto nessuno correre come ha fatto Marquez e chi fa finta di non vedere, è in malafede, lo avete visto domenica scortare Lorenzo pur avendo palesemente di più? Marquez, quello che vuole vincere sempre, che tenta sorpassi, anche duri e al limite della penalità, lo avrebbe passato al decimo giro. Forse pure prima. Marquez quello che in Argentina, molto più lento di Valentino, ha messo a rischio la gara di entrambi pur di non farsi passare, lo stesso Marquez che ad Assen ha cercato di passare con una staccata folle, lo stesso Marquez che ha buttato a terra o spinto fuori pista tanti piloti in moto2... lo stesso Marquez è diventato un cagnolino scodinzolante al confronto di Lorenzo.

 

Il Mondiale è di Lorenzo, così sta scritto su Wikipedia e Wikipedia non mente mai, però nella testa e nel cuore dei più, anche dei tifosi improvvisati (io una gara di valentino non la perdo, nemmeno se esco in barca perchè mi porto il portatile con l'antenna tv) resterà sempre quel dubbio, quella macchia, quell'alone quel piccolo Lorenzo che ringrazia Marquez perchè lo ha rispettato e non lo ha attaccato (ma voi lo avete mai visto correre in moto2 e negli anni passati???) mentre lo stesso Marquez con Valentino ha tirato fuori il coltello ad inizio gara.

Arrivano le Michelin, l'anteriore sicuramente non sarà il miglior amico di Valentino e sarà difficile in futuro vederlo lottare come quest'anno, ci spero, ci spero tanto, con l'amaro in bocca ma ci spero. Di certo tiferò contro Lorenzo e Marquez, salterò ad ogni loro caduta come non ho mai fatto.

Ps: penso che, senza quella conferenza stampa, e con una carenata data bene nel punto giusto, valentino non sarebbe stato punito con tre punti sulla patente, l'ho sempre detto, carenata secca in entrata di curva, Marquez che cade male, contatto di gara e stop. 

la penalità data a valentino e perché aveva raggiunto 4 punti sulla patente(1 avuto a Misano e 3 per a Sepang) e prevede la partenza dall'ultimo posto dello schieramento.come detto più di una volta,Valentino ha persoperso le staffe,cose che non può succedere a un 9 volte campione del mondo!domenica se marquez passava Lorenzo,il mondiale andava lo stesso a Lorenzo per vittoria di gare.io sono convinte che gli ordini sono venuti dall'alto,con Honda non si scherza e conosciamo tutti il loro passato nelle gare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .