Vai al contenuto

MotoGP: il nuovo "calcio"


PELT
 Share

Recommended Posts

Io prima di parlare di che Rossi ha fatto una cappella mi metterei un attimo nei suoi panni ... se uno arriva e mi si appoggia addosso forse lo tengo largo.... poi vedete la come volete ........ 

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di parlare e di che Rossi ha fatto una cappella mi metterei un attimo nei suoi panni ... se uno arriva e mi si appoggia addosso forse lo tengo largo.... poi vedete la come volete ........ 

se lui non allargava apposta la traiettoria per cercare di buttarlo fuori non c'era nemmeno modo di appoggiarsi, chiaro che se inizi con le scorrettezze palesi allora non si finisce più eh, e poi succedono i patatrak come oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardate bene però rossi era già entrato largo, non ha cambiato di molto la sua traiettoria, è marquez che ha chiuso andando a toccare con il casco il suo ginocchio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto due righe ma poi il cellulare se le è mangiate...

Quello che è accaduto ieri, ma non solo, va oltre lo sport ed inizia da lontano, come minimo da inizio stagione, con Marquez che pur di non cedere al sorpasso di un Valentino molto più veloce lo tampona, proseguito ad Assen con Marquez che tenta il sorpasso alla disperata... fino a Philip Island dove ha messo in scena un teatrino assurdo. Rossi si è esposto, sicuramente perchè Marquez fuori dalle telecamere gli ha detto qualcosa di pesante, uno come Rossi non ha mai parlato a caso. A Sepang avete visto tutti che Marquez ha fatto sorpassi pericolosi, da ultimo giro, come se fosse lui a giocarsi il mondiale con Valentino. D'altra parte Valentino ha sbagliato perchè uno così si merita solo staccate al limite e carenate, come ha sempre fatto, specialmente in moto2. Carenate in velocità e non quel giochino.

Esagerata la sanzione per Valentino, la caduta se pur valentino abbia volutamente allargato la traiettoria, tenendo perà Marquez sulla sua linea (perchè marquez era già entrato molto più largo di Valentino) se l'è cercata Marquez.

Dispiace molto perchè sia ieri che a Philip Island lo spettacolo del duello Lorenzo-Valentino non c'è stato perchè un bambino ha deciso di mettersi in mezzo. Rossi nella sua carriera ha vinto tanto, è pure caduto facendosi molto male, auguro a Marquez di ripercorrere le orme di Valentino in tutto e pur tutto, anzi, in alcuni casi pure di fare meglio.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai fatto a "spallate" in bicicletta? Così, per gioco tra amici?

Se lo avete fatto sapete che quando sei in equilibrio sulla bici e qualcuno ti urta/ti si appoggia, per non perdere l'equilibrio si controbilancia spingendo in senso contrario o appoggiandosi a propria volta all'amico accanto.

Io ho visto Márquez che chiude la traiettoria su Valentino, gli tocca la gamba con il casco e Vale che apre la gamba verso l'esterno per controbilanciare la Forza di Marc. Questo per dire che per me, un calcio non c'è proprio stato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@and1 il calcio non c'è stato, è palese, altrimenti gli avrebbero dato bandiera nera o squalificato a fine gran premio. Il movimento della gamba di valentino è di riflesso al colpo che marquez gli da con moto e casco.

Ormai i giochi sono decisi, l'appello è stato rifiutato e non ci sono ulteriori gradi di giudizio, ulteriori appelli da presentare, l'arbitro ha fischiato la fine. Non ricordo un comportamento simile a quello di Marquez che non si stava giocando niente, se non la soddisfazione di non far vincere Valentino. Lorenzo e Melandri in passato hanno fatto una melina simile, rallentando nella speranza di favorire il rientro degli altri piloti, si giocavano il titolo, ed entrambi all'ultima gara non riuscirono a vincerlo.

Non so cosa aspettarmi da Valencia, da una parte spero Valentino tiri fuori la gara della vita, ma è difficile, tanto quanto per mo scoparmi Belen, dall'altra vedere un gran premio senza Valentino sarebbe una risposta fort, chiara e netta al potere spagnolo e di Marquez (chi ha seguito la moto2 in passato si ricorderà bene cosa ha combinato marquez e quanto la direzione gara gli abbia sempre voluto parecchio bene, ho sempre sostenuto che marquez fosse uno scorretto, ora l'hanno visto tutti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ho riguardato fino alla noia i replay della gara, ho visto e rivisto i sorpassi di Marquez, erano tutti al limite, roba da ultimo giro... Lorenzo invece lo ha passato e non ha fatto una piega. Solo Marquez sa perchè ha agito così, ma non lo dirà mai, si nasconderà dietro la sua faccia pulita.

Onestamente, entrando in modalità "antisportivo", avrei preferito una carenata a 200km/h o un'entrata decisa alla Capirossi con Harada, gente come Marquez capisce solo quel linguaggio, vedremo il futuro cosa ci riserverà, di certo c'è che in futuro, ad ogni caduta di Marquez, più o meno grave, più o meno cruenta e pericolosa per la sua vita/salute io salterò sul divano.

 

@Fruttolo come ha detto @Jake the Snake Roberts molti campioni nella loro carriera sportiva hanno perso la pazienza almeno una volta, qui si osannano campioni del ciclismo palesemente dopati, schumacher ha vinto un mondiale colpendo intenzionalmente Hill, Totti ne ha fatte di peggio, Maradona è un cocainomane eppure è considerato il più forte di tutti i tempi, la gara di domenica non metterà, almeno per me, in cattiva luce Valentino.

Modificato da Pablohoney (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pedrosa: voto 9. Magistrale e superbo. Direi Nobile. Veramente bravo, dominatore assoluto di questo week end. Meno male che ha sti esploit una volta ogni morte di papa.

Iannone: 8. sempre dare 8 a iannone, anche se fa solo 2 giri. metti che si gasa e poi fa il missile terra aria e ne tira giu lui un paio a valencia.

AEsp e Vin 7: se all'ultimo giro inquadri dalla sesta posizione in giù, vuol dire che è una gara finita male. Meno male che ci son loro. E che ficata di colori sta suzuki, comunque.

Marquez: voto 5.5. Regala spettacolo, esagerato spettacolo, troppo spettacolo. Troppo e troppo presto. A dirla tutta, che cazzo fa a fare 19 sorpassi in 4 giri, a 15 giri dalla fine? Ah già. è Spagnolo. A dirla tutta la goduria nel vederlo cadere, dopo tutto quel poco fairplay schifoso che ha fatto, gli farebbe meritare una sufficienza. Ma senza correttezza il sei non lo do.

Rossi: voto 5. Si, ok, condotta antisportiva, penalizzato, ma ha risposto bene alle sportellate del bimbominkia, prima per determinazione, poi per rabbia e poi per frustrazione. Un gesto di stizza da un campione 36 enne come lui non ci sta, però. e non parlo di un calcio mai dato (frame by frame dall'elicottero e lo vedono anche i più accaniti antirossisti, anche se forse non lo ammetteranno mai), parlo proprio di averlo portato fuori traiettoria e averlo aspettato. Marquez gli ha semplicemente voluto tirare una sportellata, e gli è andata male. a Valentino, dico, gli è andata male: fosse rimasto in piedi non avrebbe avuto la squalifica, magari arrivava quarto ma poi nessuno poteva più difendere il bimbominkia. Alla quarta sportellata che dai è abbastanza normale tra l'altro pensar di cadere: più sportelli più rischi.

Lorenzo: voto 3.5. Gara anonima e di testa, bello giusto fino alle prime tre curve, ma era quello che doveva fare. Resa facile, ok, ma ha fatto il giusto. Il problema arriva dopo: ti han già dato una mano grossa, serve infierire andando a fare certe dichiarazioni? serve andare in direzione gara a urlare che la pena inflitta al tuo rivale diretto è troppo poco severa? cazzo sei, bimbominkia pure tu? Ziocaro, ma la classe dove sta?

Direzione Gara: voto ZERO. inclassificabili. sapendo tutto il siparietto, vedendoli in pista e fuori, perchè non avete sedato gli animi? ci sarebbe arrivato pure CharlieW, che è rincoglionito forte..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con Pablo. 

 

O fa la gara stratosferica che zittisce tutti e fa calar la polvere oppure non si presenta....

 

 

Non saprei quale tra le due sia più dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

@PELT a valencia Vale è sempre andato malino, lasciando stare il 2006... 2 vittorie e sei podi in sedici stagioni... insomma, tutto può accadere, ma non è il 1999 o il 2003...

mi domando perchè ci siano ben quattro gran premi in territorio spagnolo, non due, non tre, QUATTRO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .