Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

@il_sem per me vale poco, senza scherzi. Solo telaio senza forcella, senza gruppo, senza niente, 100 euro ed è già tanto. Si trovano spesso in vendita su subito.it, complete a 300 euro o poco più, parlo di bici come quella in foto (una pochi giorni fa vicino casa mia, che non ho preso perchè non ho più posto e non ha senso prenderla, se non ricordo male a 250euro ). I telai di inizio/metà anni '90 che valgono qualcosa sono altri, per lo più Klein, Gt, Cannondale (pochi eh) Mantis, Nuke Proof, Manitou, Mountain Cycle, Yeti o magari bici da Dh o bici replica di quelle che correvano in coppa del mondo... poi, potresti anche trovare l'amatore disposto a darti 400 euro, ma la vedo molto molto molto dura!!!

grazie a te e @robertofrr per aver soddisfatto questa mia curiosità, come detto mi stupisce assai che il mercato "vintage" delle MTB abbia regole tutte sue a livello di prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutto, magari l'avete scritto...

ma per la taglia come ci si regola? tipo confronto alle bdc?

Di solito il telaio (o l'attacco manubrio, o entrambi) MTB è un pò più lungo, per compensare l'assenza della posizione avanzata dei poggiamani......

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi che ne sapete ...quanto gli offro per questa ?

Ha anche la forca rigida intonsa mai montata

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

@valleyman poi cosa è successo? l'hai buttata? l'hai regalata? è finita in cantina? è su un piedistallo in salotto?

Quest'anno ho preso una Spark in cartonio e le poche volte che sono riuscito a pedalare ho usato questa.

La Heckler l'ho smontata tutta, il telaio dovrei regalarlo e finire in "bacheca", il resto venduto/riutilizzato/in cantina...

In effetti mi sono un po' pentito, ma non ho tempo/spazio e ho dovuto fare delle scelte in prospettiva del progetto "sogno" a cui sto lavorando da un po'...

Ecco che fine ha fatto la Heckler:

Direi che a compimento della maggiore età se l'è meritato!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@valleyman sto "lavorando" per portare a casa un telaio Gt Rts da mettere sulla mensola accanto allo Zaskar LE, ma quella Yeti certo... tenerla così in salotto... ma vendila a poco prezzo a qualcuno,  tipo a me :-D :-D :-D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@valleyman sto "lavorando" per portare a casa un telaio Gt Rts da mettere sulla mensola accanto allo Zaskar LE, ma quella Yeti certo... tenerla così in salotto... ma vendila a poco prezzo a qualcuno,  tipo a me :-D :-D :-D

Ehehe in salotto spero non ci stia molto... Ancora qualche componente e poi si infangherá un po'... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Si vuol far un omaggio ai 90's:)

 

riconosco il colore ma non il telaio... :-)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi interessa dovrei avere ancora questa in garage da dare via..

Loggati per vedere l'immagine

pure io ho avuto negli anni 90 due specialized rockrider (le versioni dopo a questa, entrambe rosse)... Le ho letteralmente massacrate strisciando contro muretti, gradini, etc. delle contrade del mio paese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Si vuol far un omaggio ai 90's:)

 

riconosco il colore ma non il telaio... :-)

Loggati per vedere l'immagine

Ecco per l'appunto, horizon linear fade... il meglio dei colori klein è alla luce del sole che cambia a seconda della angolazione con cui la si guarda, per curiosità dove lo hai fatto verniciare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Si vuol far un omaggio ai 90's:)

 

riconosco il colore ma non il telaio... :-)

Loggati per vedere l'immagine

Ecco per l'appunto, horizon linear fade... il meglio dei colori klein è alla luce del sole che cambia a seconda della angolazione con cui la si guarda, per curiosità dove lo hai fatto verniciare? 

roncelli

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .