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Fr@30

Fr@30

54 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

occhio perchè i 2 rapporti qua indicati non sono proprio uguali, e il 47-17 dei 2 è il + duro...

per me il rapporto è giusto, devi solo insistere a trovare il tuo ritmo sulle salite, pedalata continua mai a scatti

stai il + possibile seduto e alzati per riposare facendo grossi respiri.

tornanti sempre sull'esterno che spianano e ti salvano la gamba

quando strappa non mllare, mentre quando spiana un po' puoi rallentare per recuperare

Il problema è che ho provato 2 volte a fare una collina abbastanza ripida e arrivo che mi sembra di piegare il manubrio e cerco di spingere fino a che non gira più nemmeno la ruota e io sto per scoppiare... Allora forse mi servirebbe un rapporto MENO duro.

Scusate la mia ignoranza, io sapevo che diminuendo i denti sulla corona il rapporto è più agile, quindi un 47/17 sarà meno duro di un 48/18 o il discorso cambia con il pignone?

Fr@30

Fr@30

50 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

occhio perchè i 2 rapporti qua indicati non sono proprio uguali, e il 47-17 dei 2 è il + duro...

per me il rapporto è giusto, devi solo insistere a trovare il tuo ritmo sulle salite, pedalata continua mai a scatti

stai il + possibile seduto e alzati per riposare facendo grossi respiri.

tornanti sempre sull'esterno che spianano e ti salvano la gamba

quando strappa non mllare, mentre quando spiana un po' puoi rallentare per recuperare

Il problema è che ho provato 2 volte a fare una collina abbastanza ripida e arrivo che mi sembra di piegare il manubrio e cerco di spingere fino a che non gira più nemmeno la ruota e io sto per scoppiare... Allora forse mi servirebbe un rapporto MENO duro.

Scusate la mia ignoranza, io sapevo che diminuendo i denti sulla corona il rapporto è più agile, quindi un 47/18 sarà meno duro di un 48/18 o sbaglio?

Fr@30

Fr@30

33 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

occhio perchè i 2 rapporti qua indicati non sono proprio uguali, e il 47-17 dei 2 è il + duro...

per me il rapporto è giusto, devi solo insistere a trovare il tuo ritmo sulle salite, pedalata continua mai a scatti

stai il + possibile seduto e alzati per riposare facendo grossi respiri.

tornanti sempre sull'esterno che spianano e ti salvano la gamba

quando strappa non mllare, mentre quando spiana un po' puoi rallentare per recuperare

Il problema è che ho provato 2 volte a fare una collina abbastanza ripida e arrivo che mi sembra di piegare il manubrio e cerco di spingere fino a che non gira più nemmeno la ruota e io sto per scoppiare... Allora forse mi servirebbe un rapporto MENO duro del 47/18 dato che già col mio 48/18 mi fermo.

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