Vai al contenuto

Gruppo 10v completo + consigli


and1

Recommended Posts

Come da titolo cerco un gruppo 10 velocità in buone condizioni e a buon prezzo. 

Possibilmente completo, diciamo ad esempio un Ultegra 6700 o 105 5700 o meglio ancora equivalente Sram. Valuto altre proposte.

Ci sono controindicazioni a montare un 10v su un telaio acciaio di fine anni '70?

Ho verificato che la Fulcrum 7  del cxss con corpetto 11v (ma senza pacco pignoni) entra, forzando un po' il carro. 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 9v Campagnolo se può interessarti...

Per quanto riguarda il montaggio su un vecchio telaio in acciaio non dovresti aver problemi...si tratta comunque di pochi mm per lato...ma aspetta consigli da chi più esperto di me che casomai si è già trovato in questa situazione...per farti un'idea dovrebbe esserci in caffetteria una discussione (con foto e quant'altro) di telai acciaio datati con montaggi recenti... @and1

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco la discussione, è quella che mi ha fatto salire la scimmia!

Grazie per la tua proposta ma preferisco 10v e le altre due marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco la discussione, è quella che mi ha fatto salire la scimmia!

Grazie per la tua proposta ma preferisco 10v e le altre due marche.

Allora non è solo colpa mia:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo cerco un gruppo 10 velocità in buone condizioni e a buon prezzo. 

Possibilmente completo, diciamo ad esempio un Ultegra 6700 o 105 5700 o meglio ancora equivalente Sram. Valuto altre proposte.

Ci sono controindicazioni a montare un 10v su un telaio acciaio di fine anni '70?

Ho verificato che la Fulcrum 7  del cxss con corpetto 11v (ma senza pacco pignoni) entra, forzando un po' il carro. 

Grazie!

Ciao!

Per quel genere di montaggio se trovi un 6600 non disdegnarlo, ha i particolari color alluminio e i comandi del cambio sono tra i migliori e + fluidi, poiché hanno il passaggio cavi esterno e quindi una curva a 90° in meno da far fare al cavo. Oltretutto è un cambio che una volta regolato va da solo e regala molte soddisfazioni, dico questo poiché ne sono un felice possessore da ormai 14000 km...

So che i comandi 6700 sono + belli esteticamente ma hanno avuto grosse problematiche poiché sono stati i primi ad avere il passaggio cavi interno.

L'idea di fare un telaio "vintage" con un gruppo + recente è una delle realizzazioni migliori che puoi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@carlof83 da bravo ignorante ho specificato serie *700 proprio perché esteticamente preferisco il passaggio cavi interno, ma alla luce della tua spiegazione, prenderò in considerazione che la serie *600!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo cerco un gruppo 10 velocità in buone condizioni e a buon prezzo. 

Possibilmente completo, diciamo ad esempio un Ultegra 6700 o 105 5700 o meglio ancora equivalente Sram. Valuto altre proposte.

Ci sono controindicazioni a montare un 10v su un telaio acciaio di fine anni '70?

Ho verificato che la Fulcrum 7  del cxss con corpetto 11v (ma senza pacco pignoni) entra, forzando un po' il carro. 

Grazie!

io cercavo qualcosa per me....

Loggati per vedere il contenuto

potrebbe essere interessante?

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un gruppo shimano 105 5700 10v,veramente completo,più completo di così non si può...lo vendo con le sue ruote Mavic reflex su mozzi 105 e tubolari vittoria elite e persino pedali 105 5800.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le differenze tra il 6600 e il 6700 posso dire che i comandi del 6600 sono più morbidi al momento della cambiata, specialmente a salire, ma la loro forma li rende, almeno per me, un pochino meno confortevoli nell'appoggio. Le leve alla lunga si sono venate, è solo un fatto estetico, ma non è bellissimo. Per quanto riguarda cambio, deragliatore e freni, niente da dire... però come ergonomia trovo nettamente migliori le 6700.

Se trovi un 6600 a prezzo buono, prendilo, ma di fronte ad un 6700 smontato da una bici senza 1km fatto, a 400 euro completo, beh... io prenderei il secondo (cifra che ho speso per il mio 6700 completo di seconda, si fa per dire, mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un gruppo shimano 105 5700 10v,veramente completo,più completo di così non si può...lo vendo con le sue ruote Mavic reflex su mozzi 105 e tubolari vittoria elite e persino pedali 105 5800.

M

Parliamone. Mi mandi MP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .