Vai al contenuto

Bikepacking cartamodelli


 Share

Recommended Posts

ora non sono a casa domani se me lo ricordi lo faccio volentieri ;)

Non per rompere il cazzo, non ho assolutamente fretta, giusto per ricordarti se riesci a mettere qualche foto esplicativa [emoji120]
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dossi ha scritto:


Non per rompere il cazzo, non ho assolutamente fretta, giusto per ricordarti se riesci a mettere qualche foto esplicativa emoji120.png

oh si scusa dopo mangiato te le fo ;) mi son completamente dimenticato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dossi ha scritto:


Non per rompere il cazzo, non ho assolutamente fretta, giusto per ricordarti se riesci a mettere qualche foto esplicativa emoji120.png

nulla di complicato comunqur: una barra di ferraccio, due viti con bulloni e un pezzo di gommapiuma, per poi fissare il tutto al telaio uso delle fascette metalliche (2) che tengono abbestia, ho anche fatto due fori nel caso in cui dovessi montarla su forche con presisposizione... Per piegare la barra di ferro ho segato delle scanalature tenendo la barra in morsa e poi piegato a mano e sembrano resistere, magari gli aggiungo anche due colpi di saldatura per star tranquillo. Per attaccare le barre ho usato delle viti a testa svasata e forato+svasato dei fori (stesso per i fori a metà). Ho poi tagliato un pezzo di camera d aria da mettere sulla parte che sporge e lo farò anche per le altre 2 barre trasversali. I segni blu invece sono punti in cui sto meditando di tagliar via per far si che la fascetta lavori meglio nel serrare l aggeggio alla forca ;)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che ho incollato col del nastro biadesivo un pezzo di gommapiuma spessissimo per evitare di graffiare la forca. Inoltre tra la fascetta metallica e la forca metto sempre dei pezzi di camera d aria, per lo stesso motivo di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che ho incollato col del nastro biadesivo un pezzo di gommapiuma spessissimo per evitare di graffiare la forca. Inoltre tra la fascetta metallica e la forca metto sempre dei pezzi di camera d aria, per lo stesso motivo di prima

Roba semplice ma efficace, grazie ancora!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo @Sebagallizia

Come mai la gommapiuma?  La camera d'aria non basta? Io con lo stesso procedimento ho usato il portaborraccia su telai non predisposti per anni. Hai dato dell'antiruggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Revo ha scritto:

Bravo @Sebagallizia

Come mai la gommapiuma?  La camera d'aria non basta? Io con lo stesso procedimento ho usato il portaborraccia su telai non predisposti per anni. Hai dato dell'antiruggine?

la gommapiuma perchè l avevo e poi perchè non sfrega come la camera e essendo piu alta e porosa assorbe di più e lo ritengo migliore per metterci roba pesante (si comprime molto quando montata e diventa più o meno spessa come una camera). Non l ho ancora finito del tutto quindi mai usato seriamente, solo pochi metri di prova. Per l antiruggine non ci ho ancora pensato, nel caso ho del trasparente anche se con un po di ruggine #streetcred non mi dispiacerebbe hahahahahahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che siamo in tema, metto il link ad un progetto di fabbricazione di una copia dell'Anything cage. Potrei già averlo menzionato, in realtà.

Loggati per vedere il contenuto

La filettatura permette secondo me di ovviare ad un problema che potresti avere con i tuo, se ho capito bene.Se dietro al lamierino c'è un dado, stringendo per assicurare il tutto al telaio, potrebbe alla lunga segnarti la forcella. O forse no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Revo ha scritto:

Già che siamo in tema, metto il link ad un progetto di fabbricazione di una copia dell'Anything cage. Potrei già averlo menzionato, in realtà.

Loggati per vedere il contenuto

La filettatura permette secondo me di ovviare ad un problema che potresti avere con i tuo, se ho capito bene.Se dietro al lamierino c'è un dado, stringendo per assicurare il tutto al telaio, potrebbe alla lunga segnarti la forcella. O forse no.

nono dietro al lamierino ho una vite con testa svasata che va a filo con il lamierino quindi 0 problemi, poi c e anche la gommapiuma quindi su quel punto di vista sono a posto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
1 ora fa, mar_lad ha scritto:

Io mi sono fatto questa roba qui alla fine. Rolltop anteriore più framebag.

Nella framebag ci metto k-way, camera d'aria, chiave da 15, pompa, levette e un borsellino pieno di chiavini esagonali.

Nel rolltop invece tutti i libri/quaderni che porto all'università. Nel taschino anteriore ci entrano easy chiavi, portafogli e telefono.

Ho usato un tessuto in teflon. Il tipico utilizzato per realizzare le tende da sole. Quindi resistentissimo agli strappi e ovviamente impermeabile.

Le cinghie sono ancoranti. Per intenderci, quelle per bloccare i bagagli sul tetto delle auto. Ho avuto il culo di trovare le fibbie anodizzate in rosso.

E niente. Nel giro di due tentativi sono diventato felicemente nonna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che tessuto hai utilizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

Che tessuto hai utilizzato?

L'ho trovato a LeroyMerlin. Loro lo identificano come tessuto in teflon.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

applausi per @mar_lad

 

però vogliamo il progetto adesso, il wip, il tipo di macchina che hai usato, con che ago e con che filo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto questa roba qui alla fine. Rolltop anteriore più framebag.
Nella framebag ci metto k-way, camera d'aria, chiave da 15, pompa, levette e un borsellino pieno di chiavini esagonali.
Nel rolltop invece tutti i libri/quaderni che porto all'università. Nel taschino anteriore ci entrano easy chiavi, portafogli e telefono.
Ho usato un tessuto in teflon. Il tipico utilizzato per realizzare le tende da sole. Quindi resistentissimo agli strappi e ovviamente impermeabile.
Le cinghie sono ancoranti. Per intenderci, quelle per bloccare i bagagli sul tetto delle auto. Ho avuto il culo di trovare le fibbie anodizzate in rosso.
E niente. Nel giro di due tentativi sono diventato felicemente nonna.
IMG_0361.thumb.JPG.5d6013392ea3f6e16080082cf92e88f2.JPG
IMG_0360.thumb.JPG.79b57cabf1616f7acdbbdde6db7fe697.JPG
IMG_0363.thumb.JPG.8ca2fbc33342d14d413d21f78d7aafe6.JPG
IMG_0364.thumb.JPG.e6b4c9b55df861d097aa7f94c7a3b6a7.JPG
IMG_0365.thumb.JPG.b8c9015243c30fc0143fa2162683a040.JPG
IMG_0366.thumb.JPG.2ba9e5e0038c50ca96c9e0dd3ebd47fe.JPG
IMG_0362.thumb.JPG.2ddb5e51751186f293178d9a2e202cec.JPG
IMG_0357.thumb.JPG.f662e32058a84d7f17f182e39f1d524a.JPG
IMG_0358.thumb.JPG.b42828f0639e4c38ce5ff95cbe8efaee.JPG
IMG_0359.thumb.JPG.a70a3b66c094fd4a84bb707c99c5c168.JPG

Secondo me il primo kit home made bello anche esteticamente: bravo!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ciqz ha scritto:

applausi per @mar_lad

 

però vogliamo il progetto adesso, il wip, il tipo di macchina che hai usato, con che ago e con che filo ;)

Toyota Rs2000 db163, un ago universale n.16 da 100, il filo è il classico di cotone. Il wip non so cosa sia :'D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .