Vai al contenuto

Bikepacking cartamodelli


 Share

Recommended Posts

Attenzione attenzione mi sono preso la macchina, domani prendo tessuti seri e faccio un po di prototipi (hip pouch, borsette da mettere tra top tube e reggisella ecc...) piu il definitivo della borsa da telaio.... poi manderò fotos

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

Attenzione attenzione mi sono preso la macchina, domani prendo tessuti seri e faccio un po di prototipi (hip pouch, borsette da mettere tra top tube e reggisella ecc...) piu il definitivo della borsa da telaio.... poi manderò fotos

che macchina hai preso, Seba?

ne avevo viste anche io su ebay, ma non saprei come orientarmi, quelle base costano dagli 80 ai 100 euro, ma non so se possano andare bene anche su tessuti pesanti tipo jeans, o se invece cuciono solo robetta fina.

a casa ho metri quadri di tela spessa di una vecchia tenda da campeggio, tessuto impermeabilizzabile e piuttosto resistente. E' da tempo che fantastico di usarlo per un bikepacking.

Dicci qualcosa sui tuoi progetti e, soprattutto, raccontaci come hai modellato il tuo prototipo di bikepacking.

Yo!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ciqz ha scritto:

che macchina hai preso, Seba?

ne avevo viste anche io su ebay, ma non saprei come orientarmi, quelle base costano dagli 80 ai 100 euro, ma non so se possano andare bene anche su tessuti pesanti tipo jeans, o se invece cuciono solo robetta fina.

a casa ho metri quadri di tela spessa di una vecchia tenda da campeggio, tessuto impermeabilizzabile e piuttosto resistente. E' da tempo che fantastico di usarlo per un bikepacking.

Dicci qualcosa sui tuoi progetti e, soprattutto, raccontaci come hai modellato il tuo prototipo di bikepacking.

Yo!

Ciao allora come ho letto su molti forum di cucito si sconsiglia per lo più di prendere macchine economiche (dagli 0 ai 200 euro circa, parlo di nuovo eh) per fare lavori che vadano oltre all orlo dei pantaloni una volta all anno, non parliamo poi di cucirci tessuti heavy duty... penso che faticherebbero troppo. Il toppissimo per le nostre esigenze sarebbe una macchina da cucire industriale ma costano un botto e, sinceramente, per le mie abilita sarebbe sicuramente sprecata. Cosi mi sono fatto regalare per il compleanno una janome (marca jappa di cui non ricordo il modello esatto ma se vuoi controllo) che costa nuova penso sui 300 ed ha il piedino che si può alzare piu del normale per cucire anche roba spessissima. A dirla tutta non l ho ancora a testata a dovere e domani la metto alla prova, in ogni caso fino ad oggi mi sono sempre esercitato su quella di mia zia che se non sbaglio è una brother normale, senza funzioni particolari per tessuti spessi. Io parlo da profanissimo del settore e le poche conoscenze che ho mi arrivano da forum per 50 enni casalinghe e qualche suggerimento dalla zia appunto. Non è poi cosi difficile cucire in se (parlo di cuciture normali) ma appunto è più dura pensare bene come tutti i pezzi devono andare insieme (come saprai si cuce al rovescio tutto) ed avere un prodotto finito decoroso. Il primo prototipo è nato cosi un po a caso, ho fatto qualche ricerchina su google, un paio di misure, un paio di disegni e mi son messo all opera con tessuti riciclati dagli scarti che avevo in casa, appunto ho speso nemmeno 10 euro. Spero di esserti stato d aiuto, se hai bisogno di altri ""consigni"" chiedi pure ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02 dicembre 2016 at 21:55 , Sebagallizia ha scritto:

Ps.: non voglio sapere cosa potrebbe pensare chiunque a vedere la mia cronologia di google dell ultimo mese e mezzo haha

Lol. 

 

Mega figo comunque! Se scopri/trovi consigli utili, link e quant'altro posti qui? Grazie! :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, andrygroove ha scritto:

Lol. 

 

Mega figo comunque! Se scopri/trovi consigli utili, link e quant'altro posti qui? Grazie! :)

Yes, ecco un paio di link:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sebagallizia ha scritto:

Yes, ecco un paio di link:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Grande!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
8 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

news @ciqz @andrygroove @andrea90:

ho cucito per bene una nuova framebag da bikepacking ma sta volta per la mtb (cambia solo la forma).. ho usato un materiale (tipo ecopelle) nettamente migliore (è super impermeabile e indistruttibile) e delle cerniere vere..in quanto a tenuta l acqua sembra non passare se non qualche goccia dalle cerniere che in negozio non avevano quelle impermeabili.. un opzione che sta provando su una borsettina è quella di fare una piega di tessuto che vada sulla cerniera così che quando piove non entri proprio nulla nulla.. ecco un po di photos ad minchiam:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

E mentre girate la vostra testolina per vedere le foto vi dico subito che la proverò quest estate che andrò a fare un giro lungo (forse fin troppo) in mtb in scozia usando se possibile solo borse da bikepacking (no portapacchi ecc). A breve dunque farò anche una sorta di borsa anteriore per tenerci il tendino e qualche cosa extra. Per quanto riguarda il dietro ho un apidura quindi per ora non me ne preoccupo, invece sto gia alle prese col cucire delle borsette appunto da mettere sopra l orizzontale da fissare a quest ultimo e al reggi/stem.

Loggati per vedere l'immagine

Scozia figata. In bici mai girata ma mi ispira 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Scozia figata. In bici mai girata ma mi ispira 

Assolutamente, da come la descrivono dev essere bella bella.. l obbiettivo è far questo giro qua nelle highlands: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba, bellissimo lavoro, davvero ammirevole! ....appena avrò un po' di tempo inizierò a copiarti :-)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2017 at 23:29 , Sebagallizia ha scritto:

news @ciqz @andrygroove @andrea90:

ho cucito per bene una nuova framebag da bikepacking ma sta volta per la mtb (cambia solo la forma).. ho usato un materiale (tipo ecopelle) nettamente migliore (è super impermeabile e indistruttibile) e delle cerniere vere..in quanto a tenuta l acqua sembra non passare se non qualche goccia dalle cerniere che in negozio non avevano quelle impermeabili.. un opzione che sta provando su una borsettina è quella di fare una piega di tessuto che vada sulla cerniera così che quando piove non entri proprio nulla nulla.. ecco un po di photos ad minchiam:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

E mentre girate la vostra testolina per vedere le foto vi dico subito che la proverò quest estate che andrò a fare un giro lungo (forse fin troppo) in mtb in scozia usando se possibile solo borse da bikepacking (no portapacchi ecc). A breve dunque farò anche una sorta di borsa anteriore per tenerci il tendino e qualche cosa extra. Per quanto riguarda il dietro ho un apidura quindi per ora non me ne preoccupo, invece sto gia alle prese col cucire delle borsette appunto da mettere sopra l orizzontale da fissare a quest ultimo e al reggi/stem.

Loggati per vedere l'immagine

@Sebagallizia Quando inizi a farle su richiesta???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

@Sebagallizia Quando inizi a farle su richiesta???

hahaha addirittura gli ordini? bene, posso provarci ma chiaramente lo farei nel tempo libero quindi non mi posso dedicare tutto il giorno.. per ora devo testare bene questa framebag in quanto a resistenza.. se ci tieni scrivimi in mp che ne parliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .