Vai al contenuto

Modifica cronologia

rimmon1971

rimmon1971

Io vorrei costruirmi qualcosa tipo "harness" per contenere borse che già ho (i.e. il borsello, la valigetta porta netbook piuttosto che la Timbuk2 o la sacca stagna Decathlon): in quest'ottica, non sarebbe necessaria l'impermeabilità spinta ma conterebbe di più la facilità di accesso al carico per lasciare alla mercè dei ladri, sulla bici parcheggiata, solo un "guscio vuoto".

Devo studiarmi un modo per tener ben fermo il tutto a prescindere dal "payload": chiaramente, l'ingombro di una Timbuk2 con dentro giaccone invernale / maglione / camicia / giacca e pantaloni antipioggia / borsetta attrezzi (set "ufficio") sarà ben diverso da quello di un borsello che tiene portafoglio, chiavi di casa ed occhiali da sole (set "aperitivo").

Suggerimenti di forma / mezzi di ritenzione?

Per il materiale pensavo a questo (nero, basic ma dovrebbe assolvere al compito) oppure questo (mimetico) o ancora questo (Cordura mimetico "Steppentarn", più fico ma nettamente più costoso), per i fissaggi pensavo ad occhielli e cordino nylon 4mm (sto cercando di evitare di cucire).

Altri due siti interessanti per forniture:

http://www.extremtextil.de/index_en.html

http://www.colliniatomi.it/

rimmon1971

rimmon1971

Io vorrei costruirmi qualcosa tipo "harness" per contenere borse che già ho (i.e. il borsello, la valigetta porta netbook piuttosto che la Timbuk2 o la sacca stagna Decathlon): in quest'ottica, non sarebbe necessaria l'impermeabilità spinta ma conterebbe di più la facilità di accesso al carico per lasciare alla mercè dei ladri, sulla bici parcheggiata, solo un "guscio vuoto".

Devo studiarmi un modo per tener ben fermo il tutto a prescindere dal "payload": chiaramente, l'ingombro di una Timbuk2 con dentro giaccone invernale / maglione / camicia / giacca e pantaloni antipioggia / borsetta attrezzi (set "ufficio") sarà ben diverso da quello di un borsello che tiene portafoglio, chiavi di casa ed occhiali da sole (set "aperitivo").

Suggerimenti di forma / mezzi di ritenzione?

Per il materiale pensavo a questo (nero, basic ma dovrebbe assolvere al compito) oppure questo (mimetico) o ancora questo (Cordura mimetico "Steppentarn", più fico ma nettamente più costoso), per i fissaggi pensavo ad occhielli e cordino nylon 4mm (sto cercando come la peste di evitare di cucire).

rimmon1971

rimmon1971

Io vorrei costruirmi qualcosa tipo "harness" per contenere borse che già ho (i.e. il borsello, la valigetta porta netbook piuttosto che la Timbuk2 o la sacca stagna Decathlon): in quest'ottica, non sarebbe necessaria l'impermeabilità spinta ma conterebbe di più la facilità di accesso al carico per lasciare alla mercè dei ladri, sulla bici parcheggiata, solo un "guscio vuoto".

Devo studiarmi un modo per tener ben fermo il tutto a prescindere dal "payload": chiaramente, l'ingombro di una Timbuk2 con dentro giaccone invernale / maglione / camicia / giacca e pantaloni antipioggia / borsetta attrezzi (set "ufficio") sarà ben diverso da quello di un borsello che tiene portafoglio, chiavi di casa ed occhiali da sole (set "aperitivo").

Suggerimenti di forma / mezzi di ritenzione?

Per il materiale pensavo a questo (basic ma dovrebbe assolvere al compito) oppure questo (più fico ma nettamente più costoso), per i fissaggi pensavo ad occhielli e cordino nylon 4mm (sto cercando come la peste di evitare di cucire).

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .