Vai al contenuto

flip-flop SS.Fissa e freni/ino


oldschool
 Share

Recommended Posts

Non me ne vogliate se faccio qualche domanda stupida, ma sono disposto a pagare il prezzo pur di imparare qualcosa:

se monto mozzo flip-flop con un lato fixed e l'altro SS.....un frenino è sufficiente? Ho visto qualche bici così e mi sto ponendo la domanda

(sto per provare una bici scatto fisso di un amico...dovevo già farlo da tempo...sto procastinando..perchè so già che mi piacerà...ma debbo capire come caxxo fate a frenare in quel modo...aha ha)

ps: ne avrei già anche vista una sul mercatino che mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

@oldschool  neine, se hai (e usi) un pignone libero meglio avere due freni.. sient'amme. primo per tua sicurezza, secondo perchè con un freno solo sei "fuorilegge" (poi è tutto da dimostrare che invece la trasmissione fissa si possa considerare come "sistema frenante", ma comunque..) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie manco_travaglio ...ero di quell'idea...

da una parte vorrei abituarmi pian piano...ma dall'altra montare doppio freno sulla fissa... va un po contro la ricerca di minimalismo che vado cercando...

grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie manco_travaglio ...ero di quell'idea...

da una parte vorrei abituarmi pian piano...ma dall'altra montare doppio freno sulla fissa... va un po contro la ricerca di minimalismo che vado cercando...

grazie ancora...

Togliendo le menate della legge, puoi partire con il pignone fisso, se non ti senti sicuro monti un freno da usare in caso di emergenza, l'importante è che tu abbia ai pedali strap o gabbiette che per una fissa e soprattutto per la tua salute sono il pane

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissene del minimalismo! Dai più importanza alla sicurezza...almeno all'inizio un trenino anteriore mettilo...cerca di usarlo il meno possibile cosi da acquisire un maggior controllo della bici...single speed niente balle: due freni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .