Vai al contenuto

IN BICI A LAVORO LA LEGGE AVANZA (forse)


federciccio
 Share

Recommended Posts

Raghi qui non credo sia il caso di riaccendere la solita polemica "eh l'automobilista stronzo" "eh il ciclista mi blocca la strada" e exxtra col v6 turbo alpina 216cv vroom vroom

qui il problema è uno e uno solo. istituzioni cieche, e assicurazioni che non vogliono sborsare un euro in più

E il problema è il secondo. (le istituzioni si muovono tardive anche perchè quelli grossi non han interessi acchè si muovan in fretta)

Nel senso, siamo in sanzioni europee e siamo sotto il 6.5% prefissato da kyoto (doha rings a bell, anyone?). Alle istituzioni che 10 o 100 o 1000 coglioni come noi in più rischino la pelle al freddo fa solo che piacere. 
Il problema è convincere la signora Assitalia, INA, Generali o chi per esso a dire "eh si, quello si fa male, lo pago io, vai tra".

E forse è contro quello che dovremmo incazzarci
Tipo che mi han tirato sotto due volte un anno esatto fa nel giro di due settimane, in una ero fermo al ciglio della strada a cavalcioni della bici, e ho dovuto pagarmi io il legale per poter sperare di beccare almeno almeno il risarcimento della bici aperta come una scatola di sardine (e non ho ancora visto na lira). Nell'altra il camion era polacco, e mica si può fare una rogatoria internazionale per la tua bici del cazzo, zio.
Forse è il caso che sian le assicurazioni a non romper più troppo il cazzo e dare delle formule di tutela al ciclista.
eh.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è il caso che sian le assicurazioni a non romper più troppo il cazzo e dare delle formule di tutela al ciclista.
eh.

Se ciao!!!!!!

mica ho detto a gratis.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è il caso che sian le assicurazioni a non romper più troppo il cazzo e dare delle formule di tutela al ciclista.
eh.

Se ciao!!!!!!

mica ho detto a gratis.

Boh da ignorante in materia penso che sia una cosa un pò difficile...il dubbio è dovuto al fatto che secondo me per le assicurazioni il rischio di smenarci dei soldi sia troppo elevato...

Link al commento
Condividi su altri siti

in francia ti pagano

La svolta verde della Francia: soldi a chi va a lavoro in bicicletta

25 centesimi per ogni chilometro percorso. L’annuncio del ministro Royal: «Sgravi fiscali alle aziende che partecipano al programma»
Loggati per vedere il contenuto
mi ci pagherei la corrente della mia bici elettrica...

Ma magari!

Io un 300/400 € l'anno me li farei, dato che per me la bici è praticamente l'unico mezzo di trasporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

L’annuncio del ministro dell’Ecologia francese, Ségolène Royal: «Chi deciderà di lasciare a casa l’auto e inforcare la due ruote riceverà un indennizzo di 25 centesimi a km».

Soldi in più in busta paga per chi va al lavoro in bici. La ministra dell’Ecologia francese, Ségolène Royal, ha annunciato mercoledì un provvedimento che è già stato salutato da molti come una piccola rivoluzione antismog. Tutti coloro che decideranno di lasciare l’auto in garage e inforcare la due ruote riceveranno un indennizzo di 25 centesimi per ogni km percorso. Tradotto: per un tragitto di circa 4 chilometri (da Porta Genova alla sede del Corriere della Sera, per esempio), si tratta di circa 1,74 euro in più al giorno, 8,7 alla settimana, oltre 38 al mese. Anche se non è solo una questione di soldi. A guadagnarci è anche l’ambiente e la salute di chi pedala.

Contributi esentasse:

Qualche dettaglio in più sulla normativa. Il contributo per i lavoratori sarà esentasse. E sarà compito delle aziende (che potranno aderire al programma in modo volontario) verificare e distribuire l’incentivo, in cambio di sgravi fiscali.
Il provvedimento fa parte di un pacchetto di misure annunciate da Parigi per combattere l’inquinamento. Che comprende tra l’altro il rimborso del 50% del costo dell’abbonamento mensile ai mezzi pubblici.

 

 

Iniziative sperimentali:

 

Il progetto era già stato avviato in fase sperimentale per sei mesi lo scorso anno dall’allora ministro dei Trasporti, Frédéric Cuvillier. Ora passa a regime. Sulle orme di altri Paesi. In Belgio, un’iniziativa simile è in vigore dal 1997: il rimborso per chi decide di andare in bici è di 22 centesimi a km.

 

di Federica Seneghini - Corriere Della Sera

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da federciccio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giovane ma c'è un topic aperto ieri ....

va bene che è un bell'argomento ma zio bricco...

se domani aumentano a 26 centesimi apri un altro topic? :)

dai su da bravo..

 

 

@saimonfvg

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giovane ma c'è un topic aperto ieri ....

va bene che è un bell'argomento ma zio bricco...

se domani aumentano a 26 centesimi apri un altro topic? :)

dai su da bravo..

 

 

@saimonfvg

 

 

Hai ragione @Alb, scusate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho letto il pippone che avete scritto ma qui in francia hanno appena terminato l'anno di prova con 18 aziende francesi, i ciclisti son passati da 200 a 600(valore un po' a cazzo perché l'articolo non citava il numero totale di impiegati).

A settembre é passata la legge nel parlamento francese e adesso sarà valida in tutta la francia, a parità del rimborso della metà dell'abbonamento ai mezzi pubblici che riceve ogni povero cristo con un contratto (se poi lavori freelance come me la pigli in culo uguale :D)

Detto cio aspettiamo le regole di attuazione per sapere la retribuzione a km e la soglia massima del rimborso che dovrebbero arrivare verso inizio 2016! allora potro iniziare a cercare un lavoro fisso..

 

 

coraggio un giorno arete parità dei diritti anche voi!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho letto il pippone che avete scritto ma qui in francia hanno appena terminato l'anno di prova con 18 aziende francesi, i ciclisti son passati da 200 a 600(valore un po' a cazzo perché l'articolo non citava il numero totale di impiegati).

A settembre é passata la legge nel parlamento francese e adesso sarà valida in tutta la francia, a parità del rimborso della metà dell'abbonamento ai mezzi pubblici che riceve ogni povero cristo con un contratto (se poi lavori freelance come me la pigli in culo uguale :D)

Detto cio aspettiamo le regole di attuazione per sapere la retribuzione a km e la soglia massima del rimborso che dovrebbero arrivare verso inizio 2016! allora potro iniziare a cercare un lavoro fisso..

 

 

coraggio un giorno arete parità dei diritti anche voi!

sinceramente non ho letto il pippone che avete scritto ma qui in francia hanno appena terminato l'anno di prova con 18 aziende francesi, i ciclisti son passati da 200 a 600(valore un po' a cazzo perché l'articolo non citava il numero totale di impiegati).

A settembre é passata la legge nel parlamento francese e adesso sarà valida in tutta la francia, a parità del rimborso della metà dell'abbonamento ai mezzi pubblici che riceve ogni povero cristo con un contratto (se poi lavori freelance come me la pigli in culo uguale :D)

Detto cio aspettiamo le regole di attuazione per sapere la retribuzione a km e la soglia massima del rimborso che dovrebbero arrivare verso inizio 2016! allora potro iniziare a cercare un lavoro fisso..

 

 

coraggio un giorno arete parità dei diritti anche voi!

ma in base a cosa danno il rimborso? o meglio, chi decide quanti km fai? è l'azienda che ti dice che tragitto fare? per esempio, io per venire a lavoro potrei fare differenti strade, ma scelgo ogni giorno di fare una strada più lunga in modo da non passare in vie veramente trafficate. L'azienda si basa sul tragitto più breve in assoluto e quindi te devi seguire quel tragitto, oppure ti rimborsa il tragitto più breve e poi ognuno è libero di fare quello che vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' sara come per le missioni: ti pagano in base al tragitto più breve tra la tua residenza ed il luogo di lavoro.

Ma per chi, come me, torna a casa in pausa pranzo, pagano doppio? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .