Vai al contenuto

IN BICI A LAVORO LA LEGGE AVANZA (forse)


federciccio
 Share

Recommended Posts

A me non cambia un cazzo, vita con il lock in mano pronto a sfondare finestrini e mozzare specchietti... Ogni giorno recarsi al lavoro in bici è un'avventura e in Italia non sarà questa legge a cambiare le cose, bisogna cambiare la testa dei motorizzati e farli capire che hanno comprato la macchina, non la strada!

Adesso mi riconoscono i danni se mi faccio male in bici recandomi al lavoro? Tanto meglio, ma come detto prima, non cambia niente...

E vabbe...è arrivato il paladino dei ciclisti.

Certamente siamo ancora lontani da una reale soluzione...ma comportamenti del genere non credo facciano bene all immagine del "ciclista".

Stai sereno che non sono il paladino di nessuno, cerco solo di sopravvivere in mezzo alla giungla, quella del lock è ovviamente una presa in giro (se non si fosse capito), ma mi sento in dovere ogni tanto di far sentire la mia voce quando cercano di tirarmi sotto (come stamattina, e tutte le volte ti rispondono "non ti avevo visto").

Quando poi vi sarete recati tutti i giorni al lavoro in bici come me, vediamo se fate i fenomeni della calma e dell'altruismo... Anche io sono partito con tanta pazienza all'inizio, ma poi tutte le volte sono gli altri a non portarti rispetto, e di conseguenza uno impara a difendersi, ovviamente a parole, prima cercando di far capire le proprie ragioni, ma poche volte ho avuto ascolto.

Infine, io mi ritengo anche fortunato che sono di Bologna, dove si sta facendo molto sulla ciclabilità, non oso pensare cosa possa essere Roma.

Ma immagino Carlo non sto dicendo quello...e ho capito anche che ovviamente la tua era una battuta, come del resto la mia.

Quello che cercavo di dire è che purtroppo prima delle ciclabili, prima di ri-asfaltare le strade, ecc.. bisognerebbe cambiare la mentalità della maggior parte degli utenti stradali.

E non faccio distinzione tra l' automobilista ignorante, o lo scooterista che va sempre troppo di fretta o il ciclista spazientito.

La strada è di tutti e bisogna condividerla con tutti. Si lo sò..oggi sono particolarmente pacifico.

Guarda ma anche io sono pacifico, purtroppo molte volte non si capiscono i toni o si travisano... e cmq rimane il fatto che qui siamo tutti tra amici (per quanto mi riguarda).

Cmq io sono il primo che cerco di essere rispettoso, tenendo SEMPRE la destra, con mille occhi alle macchine parcheggiate che potrebbero aprirmi una portiera all'improvviso.

Se ti posso dare un consiglio, vai in bici al lavoro, anche se è pericoloso, ma è un'altra vita, soprattutto se hai del traffico durante il tragitto. E' appagante lasciarsi tutti gli altri indietro e avere la possibilità di fare il percorso + breve.

Se ti posso dare la mia testimonianza faccio così: abito a 25km da Bologna e a 35 dalla mia azienda. In inverno e nelle brutte giornate arrivo con la macchina fino al parcheggio gratuito + vicino al centro e faccio gli ultimi 10km in bici, d'estate me la faccio 3 volte alla settimana da casa, è veramente stupendo godersi l'alba in bici mentre si va al lavoro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto principale, è che non dovrebbe arrivare adesso nel 2015 un incremento (non conosco nemmeno il termine esatto) di una legge che ti dice che se vai a lavoro in bici ti risarciscono mentre prima era solo per le auto. cazzo questo dovrebbe far capire quanto siamo indietro...o meglio quanto siamo andati indietro...perchè anni fa quando di auto ne giravano meno della metà le persone andavano a lavoro in bici tutti i giorni. adesso non più. quindi la "legge" doveva già esistere. da sempre.

 

Detto questo, io vi assicuro che andare in bici tutti i giorni a lavoro è una merda! qui a torino è una lotta continua tra auto, bus, tram, pedoni e motorini. e io cerco di fare la strada più ciclabile possibile...peccato che le nostra ciclabili siano costruite tra il viale e il controviale, in un angolino del cazzo con mille attraversamenti dove gli automobilisti continuano a pensare di avere la precedenza (soprattutto dove è segnata la ciclabile per  terra negli attraversamenti), ma soprattutto ciclabili piene di foglie che cadono e di castagne spiaccicate in terra....è una merda! 

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto principale, è che non dovrebbe arrivare adesso nel 2015 un incremento (non conosco nemmeno il termine esatto) di una legge che ti dice che se vai a lavoro in bici ti risarciscono mentre prima era solo per le auto. cazzo questo dovrebbe far capire quanto siamo indietro...o meglio quanto siamo andati indietro...perchè anni fa quando di auto ne giravano meno della metà le persone andavano a lavoro in bici tutti i giorni. adesso non più. quindi la "legge" doveva già esistere. da sempre.

 

Detto questo, io vi assicuro che andare in bici tutti i giorni a lavoro è una merda! qui a torino è una lotta continua tra auto, bus, tram, pedoni e motorini. e io cerco di fare la strada più ciclabile possibile...peccato che le nostra ciclabili siano costruite tra il viale e il controviale, in un angolino del cazzo con mille attraversamenti dove gli automobilisti continuano a pensare di avere la precedenza (soprattutto dove è segnata la ciclabile per  terra negli attraversamenti), ma soprattutto ciclabili piene di foglie che cadono e di castagne spiaccicate in terra....è una merda! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb @carlof83  fate attenzione anche a chi "insultate"... giusto due settimane fa per aver dato del "coglione" a un coglione, il coglione mi ha inseguito per diversi chilometri urlandomi dietro ("Ti schiaccio!")  e cercando deliberatamente di tamponarmi 

Ok che era deficiente e la droga fa male, però mi so cacato sotto in quel momento

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

come disse quello: "arriverà anche la mia ora".

 

Io fortunatamente o sfortunatamente offendo sempre in dialetto delle mie parti e difficilmente mi capiscono.

Frasi + usate (evito ovviamente le bestemmie qui):

1. testa de caz

2. fiol ed na vaca

3. va a fer dal pugnet

4. tomare omo (ho studiato a padova

5. pezzo di merda

6. bestemmia top che poi è leggera: oh ma diocristo. (almeno a 90 dB)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb @carlof83  fate attenzione anche a chi "insultate"... giusto due settimane fa per aver dato del "coglione" a un coglione, il coglione mi ha inseguito per diversi chilometri urlandomi dietro ("Ti schiaccio!")  e cercando deliberatamente di tamponarmi 

Ok che era deficiente e la droga fa male, però mi so cacato sotto in quel momento

Ecco.

In questo caso anche 3 U-LOCK.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT per OT

secondo me stiamo perdendo di vista il punto essenziale che è

Loggati per vedere l'immagine

:-)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente insulti, se devo litiga' ogni 2 metri me ne vado in macchina. Con la bici nel traffico me metto in modalità "Chas", "Alfred Bobè" o "Austin Horse" e je sfreccio intorno facendoli rosica' perché stanno piantati in fila, mentre io sguscio via come una anguilla.

Niente insulti de 'sti tempi raga, troppi bruciati de cervello in giro, lasciate sta'. Priorità 1 riportare le ossa a casa e divertirsi, altrimenti vai con l'autobus.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente insulti, se devo litiga' ogni 2 metri me ne vado in macchina. Con la bici nel traffico me metto in modalità "Chas", "Alfred Bobè" o "Austin Horse" e je sfreccio intorno facendoli rosica' perché stanno piantati in fila, mentre io sguscio via come una anguilla.

Niente insulti de 'sti tempi raga, troppi bruciati de cervello in giro, lasciate sta'. Priorità 1 riportare le ossa a casa e divertirsi, altrimenti vai con l'autobus.

hai detto anguilla??

 

Loggati per vedere il contenuto
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente insulti, se devo litiga' ogni 2 metri me ne vado in macchina. Con la bici nel traffico me metto in modalità "Chas", "Alfred Bobè" o "Austin Horse" e je sfreccio intorno facendoli rosica' perché stanno piantati in fila, mentre io sguscio via come una anguilla.

Niente insulti de 'sti tempi raga, troppi bruciati de cervello in giro, lasciate sta'. Priorità 1 riportare le ossa a casa e divertirsi, altrimenti vai con l'autobus.

hai detto anguilla??

 

Loggati per vedere il contenuto
 

 

 

e io che pensavo di trovarmi questo

Loggati per vedere il contenuto

decisamente piu trash 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente insulti, se devo litiga' ogni 2 metri me ne vado in macchina. Con la bici nel traffico me metto in modalità "Chas", "Alfred Bobè" o "Austin Horse" e je sfreccio intorno facendoli rosica' perché stanno piantati in fila, mentre io sguscio via come una anguilla.

Niente insulti de 'sti tempi raga, troppi bruciati de cervello in giro, lasciate sta'. Priorità 1 riportare le ossa a casa e divertirsi, altrimenti vai con l'autobus.

hai detto anguilla??

 

Loggati per vedere il contenuto
 

 

 

e io che pensavo di trovarmi questo

Loggati per vedere il contenuto

decisamente piu trash 

Io pensavo spuntasse fuori Lucas Brunelle attaccato al parafango della macchina di fianco e con 10 telecamere addosso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente insulti, se devo litiga' ogni 2 metri me ne vado in macchina. Con la bici nel traffico me metto in modalità "Chas", "Alfred Bobè" o "Austin Horse" e je sfreccio intorno facendoli rosica' perché stanno piantati in fila, mentre io sguscio via come una anguilla.

Niente insulti de 'sti tempi raga, troppi bruciati de cervello in giro, lasciate sta'. Priorità 1 riportare le ossa a casa e divertirsi, altrimenti vai con l'autobus.

hai detto anguilla??

 

Loggati per vedere il contenuto
 

 

 

e io che pensavo di trovarmi questo

Loggati per vedere il contenuto

decisamente piu trash 

GRAZIE! mi hai appena risollevato la giornata (che nonostante sia appena iniziata era già una merda)

 

questo video è bellissimo! grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in francia ti pagano

La svolta verde della Francia: soldi a chi va a lavoro in bicicletta

25 centesimi per ogni chilometro percorso. L’annuncio del ministro Royal: «Sgravi fiscali alle aziende che partecipano al programma»
Loggati per vedere il contenuto
mi ci pagherei la corrente della mia bici elettrica...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .