Sign in to follow this  
Followers 0
kaepernick

Consigli su telaio Chesini

16 posts in this topic

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum...spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta!

Vorrei assemblare la mia prima scatto fisso da solo; ho letto le guide che ci sono qui sul sito e in questi giorni mi sono messo alla ricerca dei vari pezzi, sia sul mercatino che su altri siti.

Proprio oggi ho trovato un telaio Chesini in acciaio, completo di serie sterzo e forcella (forcellini Gipiemme, i posteriori sono obliqui) taglia 58 (sono 1,88 con 89 cm di cavallo e seguendo il calcolo per le bici da corsa dovrebbe essere la taglia giusta).

Sembra tenuto bene, a parte un po' di usura sui forcellini (sia posteriori che anteriori) e il prezzo è di 275 euro, spese di spedizione incluse. Secondo voi ne vale la pena?

Grazie per l'attenzione :)

telaio.JPG

1 person likes this

il prezzo mi pare parecchio altino a dire il vero, con quella cifra si trovano telai ben più blasonati, senza nulla togliere a Chesini che ha sempre fatto biciclette splendide eh :) 

Se il tuo budget è circa quello puoi provare a cercare addirittura dei telai da pista vintage, con 300 euro belle cose saltano fuori  !

Edited by Vise (see edit history)
1 person likes this

per me ti è piccola, io andrei di 60.

cmq 275 solo telaio mi pare tanto, anche perchè se ci devi fare una fissa, magari da tutti i giorni, che ti frega se è chesini o meno? 

cerca su subito.it — per quella cifra prendi DUE bici intere.

manda a cagare il venditore ;)

still an option

per me ti è piccola, io andrei di 60.

cmq 275 solo telaio mi pare tanto, anche perchè se ci devi fare una fissa, magari da tutti i giorni, che ti frega se è chesini o meno? 

dici che 60 è meglio?

In effetti sul mercatino c'è in vendita una cinelli a che è 60, e il venditore ha le mie stesse misure..

io sono 1.86 cavallo 89.5....per la città meno di 59 non compro, o meglio se devo usarla spesso meno di 59 non compro, poi sono riuscito ad usare anche un 57, ma lo sto vendendo perchè mi è piccolo. io andrei di 60, non meno @kaepernick

io sono 1.86 cavallo 89.5....per la città meno di 59 non compro, o meglio se devo usarla spesso meno di 59 non compro, poi sono riuscito ad usare anche un 57, ma lo sto vendendo perchè mi è piccolo. io andrei di 60, non meno @kaepernick

ok!! grazie mille del consiglio :)

Prezzo spropositato...butta in occhio nel mercatino che a prezzi simili puoi trovare un telaio pista...

E' senza senso. Se vuoi un ottimo telaio pista spendi poco di più. Se vuoi un buon telaio da convertire, spendi molto meno.

sì l'avevo visto anch'io, l'unica cosa è che un po' rovinato sotto, però con la guarnitura sarebbe coperto. Ma coma qualità è buono?

se no avevo visto anche questa cinelli: http://www.fixedforum.it/forum/topic/70996-ribasso-cinelli-gazzetta-tg-60-casertanapolispedizione-500€/

Edited by kaepernick (see edit history)

sì l'avevo visto anch'io, l'unica cosa è che un po' rovinato sotto, però con la guarnitura sarebbe coperto. Ma coma qualità è buono?

se no avevo visto anche questa cinelli: http://www.fixedforum.it/forum/topic/70996-ribasso-cinelli-gazzetta-tg-60-casertanapolispedizione-500€/

Anche...ci sta...