Vai al contenuto

Sono nuovo, vorrei qualche dritta


Sgunt
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non ho trovato nessuna sezione dove potermi presentare e, visto che voglio avvicinarmi al mondo delle bici con una fissa vi scrivo qui

Mi chiamo Günter ho 22 anni e sono di Vimercate (MB). Non sono mai stato un amante delle biciclette ma questa estate ho provato una fissa di un mio amico, mi sono incuriosito, l'ho provata, ho guardato dei viedo online e me ne sono innamorato. Ora sono deciso di comprare una fissa ma non voglio spendere una barca di soldi per poi non essere sicuro di usarla, vorrei prendere una fissa per imparare che anche se si rovina non mi importi granchè o che se mi stufo di usarla posso metterla nel box e tenerla lì...

Su internet ho trovato

Loggati per vedere il contenuto
e ne vorrei prendere una (la Aqua) ma ho vari dubbi, primo tra tutti il fatto che pesi 10,9 kg che mi sembra un po' tanto... L'altro dubbio è il fatto che non abbia gomme standard ma diverse da quelle delle normali bici a scatto fisso  "Infatti siamo i primi in Italia (e ci risulta ancora gli unici) a montare di serie dei copertoni appena un po' più spessi (da 28mm e non da 23 o 25mm come altri produttori) per "ridurre la rigidità" della bici e renderla più adatta alla città, visto che la gente la usa in città e non su pista. "

Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi (tenete presente che fino ad oggi per me è esistita solo la mtb per andare nei parchi e per fare due pedalate quando c'è bel tempo) vi dico che a me piace una linea più o meno simile a questa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questa è la sezione dove presentarsi http://www.fixedforum.it/forum/forum/77-presentazioni/ ma non preoccuparti nulla di grave.

Benvenuto tra noi per cominciare.

io più che spendere quei soldi per una di quelle bici spulcerei il mercatino del forum troverai ottime offerte e bici fatte con componentistica migliore :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

primo consiglio:

Togliere immediatamente l'immagine di una macchina come foto profilo!

 

 

 

 

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo vicini, a monza c'è una buona scena e milano è a due passi

raggiungici per una birretta una sera e vediamo di tirarti fuori una bici come si deve :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ora mi presento anche nella sezione corretta
Il mercatino l'ho spulciato ma non saprei nemmeno da che parte iniziare a cercare, non so che tipo di telaio prendere, i cerchi, ecc... sto partendo proprio da zero

 

@fedep molto volentieri, tu cosa usi fissa, mtb o corsa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ti conviene leggere la sezione novelli e in particolare la guida alla prima fissa

così da avere un'idea un po' piu chiara...usa tanto il tasto cerca se hai dei dubbi e al massimo chiedi...vedrai che con calma capirai sempre di più...comunque come detto da @TheNathan ti conviene guardare al mercatino...troverai qualità e prezzi sicuramente migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ora mi presento anche nella sezione corretta
Il mercatino l'ho spulciato ma non saprei nemmeno da che parte iniziare a cercare, non so che tipo di telaio prendere, i cerchi, ecc... sto partendo proprio da zero

 

@fedep molto volentieri, tu cosa usi fissa, mtb o corsa ?

fissa e corsa soprattutto, ma sono molto flessibile in quanto a due ruote

comunque

lascia perdere Margot Cycle, magari nel we ci vediamo sul serio e con una birretta per conoscerci vediamo come trovare i pezzi per una buona base

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà come mai all'inizio si finisce un pò tutti su sta margot cycle

perchè se scrivi su google bici a scatto fisso è tipo il terzo link che ti compare, ed è quella che costa di meno, e sinceramente non sono così male rispetto al prezzo pagato e rispetto a altre simili che si trovano già pronte su internet 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà come mai all'inizio si finisce un pò tutti su sta margot cycle

perchè se scrivi su google bici a scatto fisso è tipo il terzo link che ti compare, ed è quella che costa di meno, e sinceramente non sono così male rispetto al prezzo pagato e rispetto a altre simili che si trovano già pronte su internet 

vero, per fortuna c'è gente che non si ferma alla prima cosa che vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .