Vai al contenuto

Usate il casco sempre


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

a me la cosa che fa cascare le palle è vedere i vigili in bici che vanno senza casco.

cioè se non lo mettono loro che sono i rappresentanti della legge, laggente si sente legittimata a farne a meno, quindi che le autorità diano l'esempio, per dio

sarebbe giusto e bello che dessero l'esempio, ma non c'è nessuna legge che li obbliga in tal senso. 

recentemente ho visto (su YT) un comico che più o meno diceva che l'uomo è una bestia, se ha bisogno di leggi che gli dicano cosa debba fare e non fare.

quindi quel che dico è, se tu sbirro non metti il casco o sei scemo, o ti meriti tanto quanto gli altri pirla di finire col cranio sul cruscotto di una macchina.

Che poi siamo noi (ciclisti fissi, o in generali quelli che non vanno a 2 all'ora, toh) i cattivoni che infrangono i rossi e vanno sui marciapiedi spaventando le vecchiette che tornano la domenica dal mercato rionale.

Non c'entra un cazzo, lo so, ma se io devo rispettare delle regole per la sicurezza di altre persone lo fai anche te (te sbirro)

Modificato da OmarRIMP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora la bici, ma sto già pianificando di prendere un casco integrale. Già che metto il casco mi proteggo anche la parte davanti.

se non  ti imbarazza fai solo bene...parlo per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso pure in macchina...

a volte quando mi fa fatica fare la via aretina per arrivare in citta, e se la machina funzione, metto la bici in macchina e la porto al limite della citta, poi da li vado in bici.

Un sacco di volte, per fare prima, guido col casco direttamente in testa.. ;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

tra le mille cose da fare nel belpaese personalmente lo metterei obbligatorio del CdS.

ora mi attiro tutto l'odio dei bike against car..

 

Quando faccio giri in bici, di proposito, non saluto chi è senza casco. 

 

a me la cosa che fa cascare le palle è vedere i vigili in bici che vanno senza casco.

cioè se non lo mettono loro che sono i rappresentanti della legge, laggente si sente legittimata a farne a meno, quindi che le autorità diano l'esempio, per dio

sono fermamente convinto che l'uso del casco debba rimanere una opzione a libera scelta dell'utente e non un obbligo del codice.

Studi su studi hanno evidenziato come le nazioni che hanno reso obbligatorio l'uso del casco hanno visto un calo nell'uso della bici e la diminuzione di infortuni non e' stata così forte. 

I vigili potrebbero "dare il buon esempio" ma, siccome non c'e una legge che dice che il casco bisogna metterlo, possono fare come gli pare, dico.

Mi stanno MOOOLTO più sul cazzo le gazzelle della pula erme in doppia fila davanti al bar. Ecco.

Ora, spero che dopo questo mio intervento questo thread non diventi un flame "casco obbligatorio si, casco obbligatorio no".

Io, preciso, se metto il culo sulla sella e non ho il casco mi sento nudo. Fra un po lo metto pure sui rulli.

Ma non me la sento di odiare o additare la signora che va a 20 senza casco.

Io la gente che va in bici la saluto tutta.

 

Ecco.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i vigili il casco dovrebbe metterglielo come DPI obbligatorio il responsabile della sicurezza del comune

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io il casco lo metto solo quando so che faccio il coglione con il 53x17. Mettere il casco con il pignone da 22 dietro mi sembra esagerato. Piccola domanda, quanti di voi hanno un frenino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io il casco lo metto solo quando so che faccio il coglione con il 53x17. Mettere il casco con il pignone da 22 dietro mi sembra esagerato. Piccola domanda, quanti di voi hanno un frenino?

Un flame alla volta dai, ancora con la storia del freno?! really?

@tommybarno ed io sabato sera siamo usciti con il casco sul manubrio perché c'eravamo pettinati e speravamo ci fossero le fihe, poi le fihe non c'erano e ce lo siamo messo in testa, il casco.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io il casco lo metto solo quando so che faccio il coglione con il 53x17. Mettere il casco con il pignone da 22 dietro mi sembra esagerato. Piccola domanda, quanti di voi hanno un frenino?

Un flame alla volta dai, ancora con la storia del freno?! really?

@tommybarno ed io sabato sera siamo usciti con il casco sul manubrio perché c'eravamo pettinati e speravamo ci fossero le fihe, poi le fihe non c'erano e ce lo siamo messo in testa, il casco.

Bho più che altro dire di mettere sempre il casco e poi andare senza freni mi sembra una cosa insensata, tutto qua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io il casco lo metto solo quando so che faccio il coglione con il 53x17. Mettere il casco con il pignone da 22 dietro mi sembra esagerato. Piccola domanda, quanti di voi hanno un frenino?

Un flame alla volta dai, ancora con la storia del freno?! really?

@tommybarno ed io sabato sera siamo usciti con il casco sul manubrio perché c'eravamo pettinati e speravamo ci fossero le fihe, poi le fihe non c'erano e ce lo siamo messo in testa, il casco.

Bho più che altro dire di mettere sempre il casco e poi andare senza freni mi sembra una cosa insensata, tutto qua.

il primo che abbocca alla storia del freno si/no lo banno.

Se proprio dovete abboccare fatelo con una gif

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se proprio dovete abboccare fatelo con una gif

Chiamo a rapporto i gemelli diversi.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io il casco lo metto solo quando so che faccio il coglione con il 53x17. Mettere il casco con il pignone da 22 dietro mi sembra esagerato. Piccola domanda, quanti di voi hanno un frenino?

Un flame alla volta dai, ancora con la storia del freno?! really?

@tommybarno ed io sabato sera siamo usciti con il casco sul manubrio perché c'eravamo pettinati e speravamo ci fossero le fihe, poi le fihe non c'erano e ce lo siamo messo in testa, il casco.

Bho più che altro dire di mettere sempre il casco e poi andare senza freni mi sembra una cosa insensata, tutto qua.

il primo che abbocca alla storia del freno si/no lo banno.

Se proprio dovete abboccare fatelo con una gif

Che dire allora sbaglio io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .