Vai al contenuto

Usate il casco sempre


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

ecco, gli costava qualcosa indossare un casco?

costa qualcosa montare 2 freni??? oltre al loro costo naturalmente.....diciamo che chi usa la fissa e parla di sicurezza ha vari livelli di controsenso

Non sono d'accordo ma non fa una piega

Modificato da saimonfvg (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
On 23/9/2015 at 5:18 PM, Guidolol said:

Il casco. In città non lo uso.
Sui mezzi motorizzati senza l'integrale non mi fido. Fra le poche volte in cui sono caduto l'unica in cui ho tirato una facciata è stata con il piaggio ciao, in una rotonda a 25 km orari, c'era del gasolio per terra. É esattamente la velocità che avrei avuto in quella stessa rotonda con una bici.
Ciononostante il casco in città non lo riesco a indossare. Vorrei usare un casco integrale, ma poi, oltre a diventare un marziano, quanto pesa? Dove lo metto?
Mah. In fondo 6 anni fa facevo questi stessi discorsi per le luci, mentre oggi se mi si scarica una batteria giro con la paura di schiattare. Maturerò anche da questo punto di vista.

Il tempo passa, le cose cambiano.
Settimana scorsa andando in bici normalemente, come tutti i giorni, mi è pigliata abbastanza male. Non è successo nulla, nessun incontro ravvicinato, nessun rischio, niente di niente. Mi è semplicemente salita una gran paranoia, una strana sensazione di disagio.
Cosa diavolo sto facendo? Sto davvero affidando la mia incolumità a una manciata di millimetri quadrati di pneumatici? La sto davvero affidando alla distrazione di qualcun altro? Non lo so.
Ho cominciato a usare il casco in città.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

stamattina ghiaccio della madonna, decido di uscire in mtb cosi rischio meno.

130 m da casa, in discesa con ancora l'occhietto pisciatello del sonno (cit), tiro un cristo (o un maometto a scelta) al suolo e batto una gran testata sull'asfalto.

grazie casco.

p.s. alla fine son andato lo stesso a fare un giro ma devo aver qualche postumo da trauma cranico oppure e' semplicemente perche' nella fangazza suko abbestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non giro moltissimo in bici ultimamente ma quando esco sempre col casco. Di solito faccio qualche sterratino poco impegnativo, ma già lì protegge da rami e qualsiasi cosa possa piovermi sulla testa. E anche nei trasferimenti stradali mi sento più sicuro, soprattutto se c'è bagnato per terra, metti che scivolo, metti che ho sfiga, metti che succeda qualsiasi cosa, ma intanto la testa è protetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, inarrestabileuomodelbevi ha scritto:

non giro moltissimo in bici ultimamente ma quando esco sempre col casco. Di solito faccio qualche sterratino poco impegnativo, ma già lì protegge da rami e qualsiasi cosa possa piovermi sulla testa. E anche nei trasferimenti stradali mi sento più sicuro, soprattutto se c'è bagnato per terra, metti che scivolo, metti che ho sfiga, metti che succeda qualsiasi cosa, ma intanto la testa è protetta.

fai benissimo.

Non credo di riuscire manco ad andare a prendere il pane senza...anzi la spesa di solito la faccio sempre col casco su.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alb ha scritto:

fai benissimo.

Non credo di riuscire manco ad andare a prendere il pane senza...anzi la spesa di solito la faccio sempre col casco su.

metti caso che hanno appena lavato al supermercato....

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche da discutere casco tutta la vita, voglio dire abbiamo l’obbligo della mascherina e non vogliamo mettere il casco ? Io ancora fatico a capire la non obbligatorietà di questo dispositivo di protezione individuale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Neanche da discutere casco tutta la vita, voglio dire abbiamo l’obbligo della mascherina e non vogliamo mettere il casco ? Io ancora fatico a capire la non obbligatorietà di questo dispositivo di protezione individuale.

probabilmente lo fanno perché tanti "casual" (non lo dico per offendere, anzi, io stesso mi ritengo un casual della bicicletta) che vedono la bici come mezzo per qualche passeggiata smetterebbero di usarla. Personalmente senza casco non riesco, mi sento "nudo".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, inarrestabileuomodelbevi ha scritto:

probabilmente lo fanno perché tanti "casual" (non lo dico per offendere, anzi, io stesso mi ritengo un casual della bicicletta) che vedono la bici come mezzo per qualche passeggiata smetterebbero di usarla. Personalmente senza casco non riesco, mi sento "nudo".

Probabile che sia così ma poi per "casual" ci lasciano la capoccia... 😨

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha salvato la pelle...con questo non voglio imporre niente a nessuno... chi sono io per impedire ai novax di farsi i clisteri di varechina?

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .