Vai al contenuto

Problema serie sterzo integrata irrisolvibile ?


Alex91
 Share

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Alessandro vi scrivo perchè ho un problema con una bici che ho assemblato comprando i componenti su internet.(una single speed)
Il problema riguarda il telaio e la serie sterzo sono stato a diversi meccanici nessuno me lo ha saputo risolvere, in pratica rimane sempre gioco tra la forcella e il telaio nella parte inferiore, il cuscinetto balla nel tubo sterzo se si stringe troppo la vite superiore di blocca tutto se si lascia appena stretta la forcella balla e si sente parecchio quando si prendono delle irregolarità nel terreno partiamo col dire che la serie sterzo dovrebbe essere una integrata (l' ultimo meccanico mi ha detto che è una semi-integrata)
ma penso non sia vero ( è già stata sostituita cambiata con una altra serie sterzo sempre integrata ma il gioco rimane lo stesso ) sono stati controllati i cuscinetti/ lo spazio tra il tappo e la forcella c'è luce nella parte superiore sembrerebbe tutto a posto vi linko le foto un video e di quale tipo di telaio si tratta. ( secondo me è un problema di lavorazione delle calotte interne del telaio ) come si può risolvere? oppure è possibile che servono dei cuscinetti da 36 gradi e non da 45 ? o altro dubbio che la parte terminale del tubo sterzo tocca la parte della forcella una volta messo in tensione e di conseguenza sfrega.

grazie se mi potete dare una mano vi fornisco tutto il materiale per trarre le conclusioni.

link x scaricare:

Loggati per vedere il contenuto
http://we.tl/kCmzfc0g6D  ( qui ci sono le foto + chiare)
Loggati per vedere il contenuto
http://we.tl/Vc1rq9s8H6
Loggati per vedere il contenuto
http://we.tl/vdZe7XafBY

il telaio: (metto amazon giusto per non mettere il sito dove l'ho comprato)

Loggati per vedere il contenuto

la serie sterzo:

è una serie sterzo integrata da 1" e 1/8 con cuscinetti angolo da 45° gradi

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine