Vai al contenuto

Problema serie sterzo integrata irrisolvibile ?


Alex91
 Share

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Alessandro vi scrivo perchè ho un problema con una bici che ho assemblato comprando i componenti su internet.(una single speed)
Il problema riguarda il telaio e la serie sterzo sono stato a diversi meccanici nessuno me lo ha saputo risolvere, in pratica rimane sempre gioco tra la forcella e il telaio nella parte inferiore, il cuscinetto balla nel tubo sterzo se si stringe troppo la vite superiore di blocca tutto se si lascia appena stretta la forcella balla e si sente parecchio quando si prendono delle irregolarità nel terreno partiamo col dire che la serie sterzo dovrebbe essere una integrata (l' ultimo meccanico mi ha detto che è una semi-integrata)
ma penso non sia vero ( è già stata sostituita cambiata con una altra serie sterzo sempre integrata ma il gioco rimane lo stesso ) sono stati controllati i cuscinetti/ lo spazio tra il tappo e la forcella c'è luce nella parte superiore sembrerebbe tutto a posto vi linko le foto un video e di quale tipo di telaio si tratta. ( secondo me è un problema di lavorazione delle calotte interne del telaio ) come si può risolvere? oppure è possibile che servono dei cuscinetti da 36 gradi e non da 45 ? o altro dubbio che la parte terminale del tubo sterzo tocca la parte della forcella una volta messo in tensione e di conseguenza sfrega.

grazie se mi potete dare una mano vi fornisco tutto il materiale per trarre le conclusioni.

link x scaricare:

Loggati per vedere il contenuto
http://we.tl/kCmzfc0g6D  ( qui ci sono le foto + chiare)
Loggati per vedere il contenuto
http://we.tl/Vc1rq9s8H6
Loggati per vedere il contenuto
http://we.tl/vdZe7XafBY

il telaio: (metto amazon giusto per non mettere il sito dove l'ho comprato)

Loggati per vedere il contenuto

la serie sterzo:

è una serie sterzo integrata da 1" e 1/8 con cuscinetti angolo da 45° gradi

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ma sono io o mi sembra che manchi il crown race sull forca?

anche io appena ho visto la foto ho pensato la stessa cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, il telaio è un "breda"? la soluzione mi è stata data da un ragazzo, gentilissimo, del team dafne. Ti allego la foto che mi è stata inviata. L'anello che devi inserire per evitare il gioco, io,  me lo sono fatto da me. Posso garantirti che la soluzione funziona e non avrai piu' nessun gioco. 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .