Vai al contenuto

Anomalia conta km a filo


alvuz
 Share

Recommended Posts

WE RAGA mi (ci) è successa una cosa buffa. Dico "ci" perché il tutto si è verificato mentre scorrazzavo in giro per il veneto con mio papà tra venerdì e oggi. Alla fine del primo giorno, arrivati in campeggio, stavo controllando il contakm. Tutti i dati erano "giusti", ma la velocità massima risultava essere 145km/h. Ben consapevole del fatto che non avevamo mai superato i 35 nemmeno in discesa, ho pensato che ci fosse stato un problema al mio computerino e basta.

Poco dopo invece anche mio papà ha controllato il suo, che segnava 142km/h di massima.

Sono due contakm a filo, quindi hanno il magnete fissato ai raggi e la trasmissione è puramente elettrica dal sensore sulla forca alla basetta: l'unica cosa che possa essere successa è che abbiamo attraversato un campo magnetico di svariati Tesla; tuttavia, l'orologio di papà, non antimagnetico, funziona alla perfezione. 

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succede l'esatto opposto, mentre faccio le discese a 50/60 mi segna 20/30. Valli a capire sti contakm

Modificato da Amedeo23 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non è il mio campo ma quello di ih8u e dan ne sa a pacchi piu di me

Tuttavia

Mi è successa la stessa cosa, con contakm impazzito. Ora, il mio problema era il filo che aveva i due cavi all'interno che andavano in corto e segnavano quindi letture a cazzo.

Non è il vostro caso per svariati ordini di ragioni(funzionano ancora a parte la vmax e una failure identica su due è improbabile). A sentimento Quella del campo magnetico mi sembra la cosa più probabile, anche se su contakm a filo è particolare la cosa, mai successa. Su wireless mi è capitato piu volte che si sbarellasse (sulla pista ciclabile che faccio sempre c'è una cabina elettrica e li perdevo il segnale del tutto per una decina di metri o giu di li). Il fatto che l'orologio non abbia risentito non lo vedo per nulla come un problema, quindi non esclude assolutamente che sia la spiegazione corretta.

Attendiamo dan, che saprà dire la cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

letto ora scusate

@alvuz si, è senz'altro un problema di località con campo magnetico accentuato

a dire il vero dovrebbe essere espresso nel manuale d'istruzioni 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WE RAGA mi (ci) è successa una cosa buffa. Dico "ci" perché il tutto si è verificato mentre scorrazzavo in giro per il veneto con mio papà tra venerdì e oggi. Alla fine del primo giorno, arrivati in campeggio, stavo controllando il contakm. Tutti i dati erano "giusti", ma la velocità massima risultava essere 145km/h. Ben consapevole del fatto che non avevamo mai superato i 35 nemmeno in discesa, ho pensato che ci fosse stato un problema al mio computerino e basta.

Poco dopo invece anche mio papà ha controllato il suo, che segnava 142km/h di massima.

Sono due contakm a filo, quindi hanno il magnete fissato ai raggi e la trasmissione è puramente elettrica dal sensore sulla forca alla basetta: l'unica cosa che possa essere successa è che abbiamo attraversato un campo magnetico di svariati Tesla; tuttavia, l'orologio di papà, non antimagnetico, funziona alla perfezione. 

Quindi?

svariati Tesla?? a quest'ora avresti la pelle verde e gli occhi a tracolla...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io so solo che dalle mie parti c'è un punto in cui polar e garmin tutti perdono il segnale... ed un altro in cui faccio sempre velocità doppie, falsopiano in salita dopo km di discesa e vado sempre a 60km/h

 

resterà un mistero, magari un giorno ci faranno una puntata di voyager

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari siete passati sopra un terreno ricco di ferro o di materiale magnatico e il sensore che si trova a poche decine di cm da terra ha fatto delle letture sballate. L'orologio al polso di tuo papà stava più in alto ed è passato indenne. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .