Vai al contenuto

SPEDIRE BICI ALL'ESTERO (O VICEVERSA) - Ufficiale


elpony
 Share

Recommended Posts

@Il Costa allora sei a cavallo, i trolley all'aeroporto ti torneranno utili :)

 

PS: cos'è successo a @FoRzen?

La British gli ha rotto il Dolan, ma l'ha anche ripagato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle "clausole" d'affitto con il mio padrone di casa avevo messo: ritiro in aeroporto all'arrivo e passaggio per il ritorno :P

sai com'è ti pago 3 anni l'affitto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io portai la MTB della mia ragazza con EasyJet sul nostro volo con soli 35 euro.

La bici venne solo smontata dei pedali e il manubrio girato parallelo e il tutto messo dentro una busta semitrasparente di plastica spessa.

 

Una bici di valore abbisogna di un packaging piu' cazzuto, ma con EasyJet non ebbi problemi.

A sto punto sarebbe meglio comprare una borsa apposita rigida (c'era una in vendita di recente su un forum tipo LFGSS o RetroBike, non ricordo, o forse qui? boh) e portarla con te con l'aereo ?

Se devi spendere un botto per spedirla via corriere, tanto vale che ti prendi la custodia rigida (se hai spazio poi per tenerla!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Trasporto bici andato a buon fine: con la British si paga 45€ (come un qualunque bagaglio aggiuntivo). L'ho smontata, avvolta nel pluriball e messa in un cartone preso da un ciclista. Ovviamente dopo che trasporti una bici in questo modo capisci perche' chi viaggia spesso con bici al seguito ha una borsa apposita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vi segnalo:

www.spediresubito.com

Si appoggia a ups, ho spedito una bici in Portogallo, il lunedì sono venuti a prenderla e il giovedì mattina l'hanno consegnata, nessun problema e pagato 25 euro, servizio ottimo ed economico!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Trasporto bici andato a buon fine: con la British si paga 45€ (come un qualunque bagaglio aggiuntivo). L'ho smontata, avvolta nel pluriball e messa in un cartone preso da un ciclista. Ovviamente dopo che trasporti una bici in questo modo capisci perche' chi viaggia spesso con bici al seguito ha una borsa apposita.

Hai avuto problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

@oofabryoo nessun problema: al check-in hanno solo verificato il peso (ovviamente il pacco era fatto bene) e l'hanno caricata come bagaglio fuori misura (facendola passare in uno scanner gigante), arrivato ad Heathrow l'ho presa dal nastro bagagli come tutte le altre valige. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@oofabryoo nessun problema: al check-in hanno solo verificato il peso (ovviamente il pacco era fatto bene) e l'hanno caricata come bagaglio fuori misura (facendola passare in uno scanner gigante), arrivato ad Heathrow l'ho presa dal nastro bagagli come tutte le altre valige. 

Grazie del feedback ... contento per te che sia andato tutto bene!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ho ripetuto l'esperienza con due mtb: smontate n tutto e per tutto , dalla forca al deragliatore. Impacchettate bene e anche stavolta nessun problema: ma é talmente un rottura di balle che la prossima volta che viaggio con le bici mi affitto la valigia rigida. 

Anche stavolta mi sono riguardato tutti i corrieri, le poste e i servizi online. Tra questi ultimi "packlink" ha dei prezzi pazzeschi, ma quando leggi le miriadi di recensioni ti passa la fantasia di spedire qualcosa di valore..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho usato il tasto cerca ma nulla...Sto valutando di spedire del materiale in Russia...Che spedizioniere posso usare?quale tra i più affidabili?esperienze,costi?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque sì, l'ho usato e rispetto agli altri è il più economico

Beccato quel post...ma non ci avevo trovato troppi spunti...Grazie della info!!

 @Capiero mi scuso dell'eventuale doppione nel caso potresti unire

un abbraccio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .