Vai al contenuto

SPEDIRE BICI ALL'ESTERO (O VICEVERSA) - Ufficiale


elpony
 Share

Recommended Posts

 

Ciao a tutti,

 

Questa domanda ve l'avranno presentata un milione di volte ma sinceramente non ho ancora trovato un link utile. 

 

Qualcuno conosce un metodo di spedizione innanzi tutto SICURO (visto che le bici non costano due lire) per spedire una bici (o per lo meno ruote, telaio, insomma le parti piu ingombranti) dall'Italia a Londra spendendo massimo una 50ina di pound??

 

Vivo qui a Londra da 6 mesetti e ho assoluto bisogno di portare la mia bici qui ma purtroppo ho speso molti soldi per questa e non vorrei che me la facciano a pezzi siccome ho gia sentito qui sul forum che e' capitato a qualcuno.

 

Portarla con ryanair e compagnie di voli LOW COST abbiamo appurato che e' impossibile data la mancanza di tatto o forse troppo tatto con cui trattano i bagagli quidi se per favore avete altre soluzioni che avete gia provato...please give me a shout !! Cheers :)

Io ho spedito due bici a Londra ad una mia amica, con Brt (bartolini) dal conto aziendale 50eur+aumento carburante veniva tipo 55 60 eur quindi meno di 50 pound. Non so se facciano spedizioni anche per privati. Prova a guardare sul loro sito www.brt.it. Ci mettono 5 /6 giorni ma le due che ho spedito io sono arrivate perfettamente integre. Importante è che assicuri la spedizione

 

Grazie dell'info pero' purtroppo ho dato un'occhiata e a quanto sembra non fanno spedizioni a privati o meglio per poterla fare devi comunque essere un'azienda che fa una spedizione ad un privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuro di aver cercato bene?

ad esempio Lanerossi propone una soluzione che non si dicosta molto dai 50pound. Io poi propenderei per un bell'imballaggio e il trasporto in aereo.

Quando stavo a Londra avevo usato Parcel2go per spedire ma non credo sia possibile spedire dall'italia all'Inghilterra.

Sicurissimo, la soluzione proposta dal buon Lanerossi non costa 67euro come dice oppure i prezzi sono cambiati. 

Mi sono informato per il Quick Pack Europe e mi costa almeno 140 euri ovvero 115£ !!

Cmq grazie per la risposta man.

 

non è vero che costa 140 euro, ma viene 87 euro fino a 15kg, 67 fino a 10kg, che forse è anche la categoria nella quale risci ad entrare se la bici è leggera. Conta all'incirca 2kg di imballaggio oltre al peso della bici.

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sicuro di aver cercato bene?

ad esempio Lanerossi propone una soluzione che non si dicosta molto dai 50pound. Io poi propenderei per un bell'imballaggio e il trasporto in aereo.

Quando stavo a Londra avevo usato Parcel2go per spedire ma non credo sia possibile spedire dall'italia all'Inghilterra.

Sicurissimo, la soluzione proposta dal buon Lanerossi non costa 67euro come dice oppure i prezzi sono cambiati. 

Mi sono informato per il Quick Pack Europe e mi costa almeno 140 euri ovvero 115£ !!

Cmq grazie per la risposta man.

 

non è vero che costa 140 euro, ma viene 87 euro fino a 15kg, 67 fino a 10kg, che forse è anche la categoria nella quale risci ad entrare se la bici è leggera. Conta all'incirca 2kg di imballaggio oltre al peso della bici.

 

Mio padre e' andato ad informarsi alle poste e gli hanno proposto quel prezzo! Sono andato invece da Desgena a Torino mi hanno consigliato Mail Boxes e con 60 70euri dovrebbero far tutto! La bici pesa circa 7.5/8 quindi dovrebbe stare nei 10kg ma il problema non sono i kg bensi le dimensioni del pacco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti,

dovrei spedire un pacco di 2kg circa in inghilterra. Che mi conviene fare?

Con poste.it spendo 28 euro

Con spediamo.it non l'ho capito, ma essendo fuori UE sembra ci siano 15 euro di tasse doganali......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dovrei spedire un pacco di 2kg circa in inghilterra. Che mi conviene fare?

Con poste.it spendo 28 euro

Con spediamo.it non l'ho capito, ma essendo fuori UE sembra ci siano 15 euro di tasse doganali......

L'Inghilterra è nella UE, ma non nell'euro: non c'è nessuna dogana e c'è libera circolazione di merci e persone.

Io ho spedito un pacchetto di mezzo kg un mesetto fa in UK e il metodo più economico era la raccomandata internazionale delle poste.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Com'è finita con questa spedizione? Tra una ventina di giorni mi trasferisco a Londra e mi porto -ovviamente- la bici. Ancora non ho capito il modo migliore (e più conveniente) per spedirla. Forse farla viaggiare con me in aereo, ma in caso decidessi di spedirla?

Sono in attesa del preventivo da MBE, ora vedo anche altri corrieri.
La cosa che mi preoccupa un po è l'imballaggio..

Qualunque info/consiglio è gradito.

Grazie,

Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è finita con questa spedizione? Tra una ventina di giorni mi trasferisco a Londra e mi porto -ovviamente- la bici. Ancora non ho capito il modo migliore (e più conveniente) per spedirla. Forse farla viaggiare con me in aereo, ma in caso decidessi di spedirla?

Sono in attesa del preventivo da MBE, ora vedo anche altri corrieri.

La cosa che mi preoccupa un po è l'imballaggio..

Qualunque info/consiglio è gradito.

Grazie,

Fra

Ciao Fra, alcuni dicono che e' meglio portarsela in aereo (una mia collega portoghese con 30€ l'ha portata su e non ha avuto nessun problema ), altri dicono che e' meglio spedire con le poste pero' come ho gia' scritto sembra che costi una fucilata.

 

Alla fine sono riuscito a farla spedire tramite l'azienda dove lavorano i miei genitori e non ho pagato un cazzo ma .... Come spedire una cazzo di bici a Londra in modo sicuro e economico ancora non l'ho scoperto se devo essere sincero.

 

Guarda cosa ti dice MBE altrimenti prova a vedere Mail Boxes cosa dice, dovrebbe costare sui 70€.

 

F

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MBE=mail boxes etc ;) che mi ha appena risposto: 270euro. Mi sembra un'esagerazione, ma la bici la spediscono intera. Ho chiesto spiegazioni dicendo che posso smontare la ruota davanti per recuperare cm, sono curioso di sentire che mi dicono. Ma probabilmente almeno il Dolan lo impacchetto come si deve e lo porto in aereo, rientra tra i bagagli consentiti. Poi la MTB vedró...

Grazie della risposta [emoji106]

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho viaggiato per due volte con bagaglio sportivo, 50 euro a tratta fino a 30 kg.

Il che vuol dire che una bici pesa meno di 10kg e hai altri 20kg da riempire.E ci puoi mettere di tutto.

A me è andata sempre bene.

Se hai una valigia rigida per bico vai sicuro al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

MBE=mail boxes etc ;) che mi ha appena risposto: 270euro. Mi sembra un'esagerazione, ma la bici la spediscono intera. Ho chiesto spiegazioni dicendo che posso smontare la ruota davanti per recuperare cm, sono curioso di sentire che mi dicono. Ma probabilmente almeno il Dolan lo impacchetto come si deve e lo porto in aereo, rientra tra i bagagli consentiti. Poi la MTB vedró...

Grazie della risposta [emoji106]

F.

Che fuso che sono MBE ca troia ... Cmq #porcaccioilclero 270 pippi?? Portala in aereo, non ti voglio mettere ansia ma e' anche vero che c'e' gente che ha avuto brutte esperienze vedi @FoRzen

Buon Viaggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho viaggiato per due volte con bagaglio sportivo, 50 euro a tratta fino a 30 kg.

Il che vuol dire che una bici pesa meno di 10kg e hai altri 20kg da riempire.E ci puoi mettere di tutto.

A me è andata sempre bene.

Se hai una valigia rigida per bico vai sicuro al 100%.

 

@II Costa  (cazzo... sei intaggabile)

 

Fai come dice Miniponi.

 

Sempre fatto per i miei viaggi di "vita" in Spagna e con ryanair e 50€ stai fino a 30 kg.

Immaginati quanti bagagli da stiva ci risparmi e soprattutto cose volumiche tipo coperte/piumoni che hanno la doppia funzione "mi scaldo a londra" e proteggo la bici dai caricatori folli degli aeroporti.

 

Il mio consiglio è vai in un negozio di bici, prendi un cartone delle nuovi bici che gli arrivano (e di cui sicuramente un negozio si disfa) e segui questa img per impacchettare la bici.

Nastro bianco da carrozziere, detto scotch carta, pellicola pluriballs a MANETTA!

 

Spero di esserti stato utile.

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Il Costa io ho spedito una bici completa tramite corriere dall'Italia a Londra, ho pagato attorno ai €100, poi ovviamente se conosci qualcuno con un contratto aziendale risparmi un bel po'.

Quest'estate me la sono portata da Londra in Italia in aereo, con RyanAir ho pagato £50 (andata) e £50 (ritorno).

Tieni presente che se te la porti in aereo e la vuoi ritrovare tutta d'un pezzo, l'unica opzione è una custodia rigida, l'ho noleggiata per £20, se la vuoi comprare costa sui £300-400.

 

Come detto da altri puoi inscatolarla per bene (molto bene), ma se la riempi per arrivare ai 30kg ti sfido a trascinarti la scatola in giro per aeroporti, treni, taxi ecc

Modificato da breso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@breso dici che devo per forza usare una custodia rigida? Pensavo che quello successo a FoRzen fosse un eccezione... 
Il problema è che vado a Londra per restarci, se affitto una sacca rigida come la restituisco?? :D

 

EDIT: la impacchetto super bene e mi faccio venire a prendere a heathrow in macchina... 

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .