Vai al contenuto

SPEDIRE BICI ALL'ESTERO (O VICEVERSA) - Ufficiale


elpony
 Share

Recommended Posts

bagaglio a mano è palesemente impossibile, ti lasciano massimo 10kg ma soprattutto con dimensioni molto ridotte e standard in maniera che possa essere collocato sulle "cappelliere" che vanno chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hi!

Avevo intenzione di trasferirmi a londra per un paio di mesi quest'estate e per gli spostamenti urbani avrei preferito portarmi dietro lamia fidata bici.

Ho sentito da qualche parte che è possibile imbarcarla una volta smontata e messa in una sacca.

Oppure è possibile smontandola portarla dietro come bagaglio a mano, considerando che il tutto sarà sui 12kg?

Voi come avete fatto?

 

Se voli con RyanAir viene 50 euro portarsi la bici in aereo, ma la valigia rigida credo sia d'obbligo per non rovinarla (non è che abbiano molta cura dei bagagli)

Se invece preferisci spedire (io te lo consiglio, i pacchi li trattano meglio dei bagagli e ho spedito molte bici all'estero senza problemi imballandole bene) usi il Quick Pack Europe di Poste Italiane, ti leggi le dimensioni sul sito delle poste, costa 67 euro

 

 

 

bagaglio a mano è palesemente impossibile, ti lasciano massimo 10kg ma soprattutto con dimensioni molto ridotte e standard in maniera che possa essere collocato sulle "cappelliere" che vanno chiuse.

Grazie molte! Credo che a sto punto convenga affittare e togliersi l'ansia che arrivi tutto a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io quello a cui hanno distrutto la bici...

btw spedire in genere é sicuro.

in genere (con le compagnie non low cost) puoi spedire la bici in un cartone senza pagare nulla (al posto della valigia)

se no circa 50€ (tratte Ryanair)

comunque per un paio di mesi potresti affittare la Boris bike,ma é davvero pesante,comunque per spostamenti brevi é ok..2£ al giorno/primi 30 minuti gratis

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più facile è andare da un ciclista e chiedergli uno dei cartoni con cui gli arrivano le bici.

poi fai un salto al brico. se sono gentili ti danno imballaggi gratis, sennò li compri.

io ho usato tutto quello che sono riuscito, dal polistirolo alla carta bolle e tutto ciò che c'è di mezzo.

Smonti la bici, riempi la scatola in modo che la bici non si muova (e qui le abilità da scultore di polistirolo sono essenziali).

fatto piu volte, mai nessun problema.

 

fonte: vivo fra bruxelles e milano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Volevo sapere se qualcuno ha esperienze nel vendere e spedire una bici intera all'estero ........ l'acquirente pagherebbe tramite paypal, e fino a qui tutto ok e sono a conoscenza che si trattengono il 3,4% , la spedizione se la pagherebbe e fino a qui tutto ok "MA" esiste dogana, tasse e controlli della finanza ?

Qualcuno sa delucidarmi in merito ?

Rischiereste tutto questo per una bici da 150 € ?

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se qualcuno ha esperienze nel vendere e spedire una bici intera all'estero ........ l'acquirente pagherebbe tramite paypal, e fino a qui tutto ok e sono a conoscenza che si trattengono il 3,4% , la spedizione se la pagherebbe e fino a qui tutto ok "MA" esiste dogana, tasse e controlli della finanza ?

Qualcuno sa delucidarmi in merito ?

Rischiereste tutto questo per una bici da 150 € ?

Ma estero intendi fuori dalla comunità europea?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmhh

un mese fa ho venduto una bici in Giappone, spedita con pacco internazionale poste italiane (135 euro di spedizione).

 

Arrivata nei tempi e senza intoppi, senza stop in dogana e altro.

 

Io credo che siano i pacchi in entrata quelli che preferisce fermare la dogana...se non altro per verificare il valore dichiarato e farti pagare le tasse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La dogana è un onere (se fermano il pacco) del destinatario, che si deve smazzare lo sdoganamento

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La dogana è un onere (se fermano il pacco) del destinatario, che si deve smazzare lo sdoganamento

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Cioè ? spiegami meglio per favore Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La dogana è un onere (se fermano il pacco) del destinatario, che si deve smazzare lo sdoganamento

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Cioè ? spiegami meglio per favore

 

che la dogana è da pagarsi in entrata non in uscita

la dogana la paghi quando ritiri fisicamente il pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .