Vai al contenuto

SPEDIRE BICI ALL'ESTERO (O VICEVERSA) - Ufficiale


elpony
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Alf ha scritto:

Sei tu che sei informato male......con DHL spedizione online, servizio Espresso(3 gg), esempio un pacco con tuo imballo, con dimensioni 20x10x20 di 1 kg costa 22,00 (Monza-Napoli)

Ho visto, credevo DHL avesse i prezzi uniformati. In Germania un pacco come quello che hai descritto costa 3,90 fino a 1 kg, 4,90 fino a 3 kg ecc...

a sto punto... sucate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Olio ha scritto:

Ho visto, credevo DHL avesse i prezzi uniformati. In Germania un pacco come quello che hai descritto costa 3,90 fino a 1 kg, 4,90 fino a 3 kg ecc...

a sto punto... sucate!

E lo so ma qui in Italia con la politica che ci ritroviamo costa tutto di più !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Amici ho bisogno di un info sulle spedizioni in italia. Ho sempre usato SDA senza il benchè minimo problema ma in 5 filiali (2 su Milano, Bergamo, Brescia e Bolgona) stanno scioperando da 10 giorni e la situazione sembra non potersi risolvere.

C'è un sito/broker tipo ioinvio.it che usa GLS o Bartolini? Non vorrei fare un contratto per poche spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, danieledp ha scritto:

Amici ho bisogno di un info sulle spedizioni in italia. Ho sempre usato SDA senza il benchè minimo problema ma in 5 filiali (2 su Milano, Bergamo, Brescia e Bolgona) stanno scioperando da 10 giorni e la situazione sembra non potersi risolvere.

C'è un sito/broker tipo ioinvio.it che usa GLS o Bartolini? Non vorrei fare un contratto per poche spedizioni.

spedireocomodo.it

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, danieledp ha scritto:

Grazie, che corriere usano?

io uso solo spedirecomodo.it per me perfetto, si appoggiano a gls per spedizioni piu' piccole  (io mai un problema) unica cosa credo spediscano pacchi fino ad un massimo di 120cm per lato e per questo tipo di pacchi piu' grandi credo si appoggino a bartolini e costa un botto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Usato soedirecomodo per spedizioni estero sia pacco piccolo che grande (bici intera !) e andato tutto bene 

davvero economico 

Modificato da Nomade (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 3/16/2017 at 22:31 , bix17 ha scritto:

con Flixbus spendi 22 per l'andata (bici compresa) e 13 al ritorno.

ho un po' di domande, per la maggior parte stupide, sul trasporto bici su flixbus.

- di solito vengono piazzate su una rastrelliera sul retro del bus o stivate dentro in qualche modo (smontate in borsa apposita, etc) ?

-nel primo caso, ha senso fare un imballaggio minimale sui tubi o è una perdita di tempo? inoltre c'è modo di legarle o devo stare con la faccia contro il vetro per tutto il viaggio?

-in generale è un'esperienza che vale la sofferenza?

grazie a chi avrà voglia di dare una mano cazo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, yacopo ha scritto:

ho un po' di domande, per la maggior parte stupide, sul trasporto bici su flixbus.

- di solito vengono piazzate su una rastrelliera sul retro del bus o stivate dentro in qualche modo (smontate in borsa apposita, etc) ? USATO UNA VOLTA, LA CARICANO DIETRO IN UNA RASTRELLIERA (VIAGGIO BERLINO-MONACO)

-nel primo caso, ha senso fare un imballaggio minimale sui tubi o è una perdita di tempo? inoltre c'è modo di legarle o devo stare con la faccia contro il vetro per tutto il viaggio? IO HO LEGATO CON IL LOCK PERCHE' DURANTE LE SOSTE IN AUTOGRILL, SE DORMI, NESSUNO GARANTISCE. RICORDO BENE LA CONTRARIERTA' DELL'AUTISTA MA CONOSCIAMO TUTTI LA GENTILEZZA CRUCCA

-in generale è un'esperienza che vale la sofferenza? SE SEI POVERO COME ME, VA BENE.

grazie a chi avrà voglia di dare una mano cazo

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Alb ha scritto:

 

sono povero come te, apprezzo anche il caps lock che rispecchia bene l'importanza della questione. grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@yacopo io l'avevo smontata e messa in uno scatolone, dunque l'ho piazzata in stiva. ho cambiato due bus e nessuno dei due mi ha fatto storie. però non so se ho avuto culo io, che non mi abbiano detto nulla-appena arrivato in germania, in effetti, mi sono accorto che lì tutte giravano appese e mi sono maledetto per aver scelto di smontarla. io pensavo che smontarla fosse l'unica opzione e ho fatto così...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sid ha scritto:

@yacopo io l'avevo smontata e messa in uno scatolone, dunque l'ho piazzata in stiva. ho cambiato due bus e nessuno dei due mi ha fatto storie. però non so se ho avuto culo io, che non mi abbiano detto nulla-appena arrivato in germania, in effetti, mi sono accorto che lì tutte giravano appese e mi sono maledetto per aver scelto di smontarla. io pensavo che smontarla fosse l'unica opzione e ho fatto così...

penso che da smontata sia un bagaglio ingombrante che a quanto ho capito ha un supplemento a parte rispetto a quello specifico per bici, quindi immagino che in effetti sarà appesa. io magari metto del telo bollinato o qualcosa del genere intorno ai tubi e la lego, a quel punto dovrei poter stare relativamente tranquillo spero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Ciao,

 

Scusa se sto scrivendo nel posto sbagliato, e scusate il mio Italiano.

Vivo in Australia, e ho 3 bici che sono in garage di un amico in Italia che voglio spedire da me a Sydney.

Certe persone mi hanno detto che lo posso spedire con Posta Italiana EMS per circa 120 EURO.

Questo prezzo mi va benissimo perché queste bici stanno nel suo garage da 2 anni e gli voglio. Ma quando il mio amico é andato a chiedere alla Posta, hanno detto che il pacco doveva essere 170cm (tutti i lati insieme) 

 

Qualcuno qua ha avuto esperienza spedire con EMS e mi può dare delle dritte? 

170cm mi sembra troppo poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .