Vai al contenuto

Misura Bullhorn


Colas
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto montando una bici e per la prima volta mi sono rassegnato al bull anche se esteticamente no lo digerirò mai.

La bici però dovrà fare km anche in salita quindi bado solo alla comodità. 

Domanda: la mia misura di spalle vuole sulla piega manubri da 430 mm. Non trovo bull che mi garbano di questa misura... ne ho trovato uno da 405, è troppo piccolo o è una pippa mia inutile quella della larghezza giusta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile inutile direi di no... se poi vuoi usarla pure in salita o per macinare km, e scegli un "manubrio" troppo stretto potresti alla lunga avere problemi, causa posizione non naturale, alle braccia e anche la capacità respiratoria ne potrebbe risentire. Questa è la teoria. Un biomeccanico non ti direbbe mai di prendere una piega 3cm più stretta di quella corretta per te...

 

vuoi correre il tour de france? stai sei ore in bici? punti alla prestazione senza se e senza ma? se la risposta è no, scegli liberamente, al limite lo rivendi (grazie al cazzo eh....)

 

io, onestamente, ho di tutto un pò, le bici da strada che uso per uscite lunghe sono regolate a puntino, la mtb idem e la fissa pure... tutto il resto fa volume e se ho in mente di farmi 30 minuti di pedalata con una bici X, non sto a vedere se ho su la piega della larghezza giusta e seghe varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro. Pensavo anch'io sopratutto al discorso respirazione. 

Uscite anche di 6 ore potrebbe farle, quindi cerco ancora un po'. Bull piatto, misura 43.

Ma perché è così dura trovarlo? Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Ho anche aperto in "Cerco"...

Oppure anche un bull da montare su pipa classica, anche se non piatto in presa alta ma comunque con corna dritte e corte-

Modificato da Colas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo visto è un 44. Quindi l'importante è che non sia più stretto... a parte che mezzo cm per parte...

Grazie delle segnalazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .