Sign in to follow this  
Followers 0
Colas

Misura Bullhorn

8 posts in this topic

Ciao, sto montando una bici e per la prima volta mi sono rassegnato al bull anche se esteticamente no lo digerirò mai.

La bici però dovrà fare km anche in salita quindi bado solo alla comodità. 

Domanda: la mia misura di spalle vuole sulla piega manubri da 430 mm. Non trovo bull che mi garbano di questa misura... ne ho trovato uno da 405, è troppo piccolo o è una pippa mia inutile quella della larghezza giusta? 

inutile inutile direi di no... se poi vuoi usarla pure in salita o per macinare km, e scegli un "manubrio" troppo stretto potresti alla lunga avere problemi, causa posizione non naturale, alle braccia e anche la capacità respiratoria ne potrebbe risentire. Questa è la teoria. Un biomeccanico non ti direbbe mai di prendere una piega 3cm più stretta di quella corretta per te...

vuoi correre il tour de france? stai sei ore in bici? punti alla prestazione senza se e senza ma? se la risposta è no, scegli liberamente, al limite lo rivendi (grazie al cazzo eh....)

io, onestamente, ho di tutto un pò, le bici da strada che uso per uscite lunghe sono regolate a puntino, la mtb idem e la fissa pure... tutto il resto fa volume e se ho in mente di farmi 30 minuti di pedalata con una bici X, non sto a vedere se ho su la piega della larghezza giusta e seghe varie...

Chiaro. Pensavo anch'io sopratutto al discorso respirazione. 

Uscite anche di 6 ore potrebbe farle, quindi cerco ancora un po'. Bull piatto, misura 43.

Ma perché è così dura trovarlo? Bah...

fammi un esempio... una cosa tipo deda crononero andrebbe bene?

Esattamente. Ho anche aperto in "Cerco"...

Oppure anche un bull da montare su pipa classica, anche se non piatto in presa alta ma comunque con corna dritte e corte-

Edited by Colas (see edit history)

L'avevo visto è un 44. Quindi l'importante è che non sia più stretto... a parte che mezzo cm per parte...

Grazie delle segnalazioni

le misure riportate per il crononero sono esterno-esterno, altri produtti indicano il centro-centro